Incontrai subito Jess. Aveva un vestito blu notte, delle scarpe bellissime: piene di brillantini color argento. Poi vidi Sam. Indossava un tubino rosa con delle scarpe col tacco nere. La casa era addobbata. C'era un albero di Natale grandissimo decorato con palline e altre cose luccicose rosse e dorate. La musica era a tutto volume. Tutte canzoni di natale. Harry mi prese per i fianchi e cominciammo a ballare. Avevo la testa appoggiata alla sua spalla. Eravamo unici. Bellissimi. Ballammo appiccicati per tutta la canzone, senza staccarci un attimo. Poi arrivò mio fratello.
A: Posso rubartela?
Harry mi lasciò e cominciai a ballare con Alberto.
A: Mi sei mancata sorellina.
Io: Anche tu fratellone, non sai quanto.
Poi ballai anche con mio papà. Era fantastico. Arrivò l'ora della cena. Ci sedemmo tutti a un tavolo lunghissimo. Io mi misi vicino Jess, Sam, Vittoria e una cugina dei ragazzi Mara. Poi vicino c'erano anche i ragazzi. Ci divertimmo un sacco. Mangiammo anche tanto e qualcuno bevve un po' troppo. Tornammo tutti in salone a ballare.
Z: Mi concede questo ballo?
Disse con aria scherzosa.
Io: Certo!
Gli diedi la mano e cominciammo a ballare. Harry si ubriacò e appena ci vide cominciò a urlare.
H: Ehi! Non provare a toccarmi la ragazza!
Io: Harry! Sei ubriaco! Vieni a prendere un po' d'aria!
Lo portai fuori senza dirgli una parola. Rimasi con lui e poi rientrai da sola.
Z: Scusa, non volevo.
Io: Zayn tranquillo, non è colpa tua!
Uscii di nuovo da Harry e cosa vidi?!
Una ragazza e lui attaccati come delle cozze! Scoppiai in un pianto isterico e corsi in bagno. Mi chiusi a chiave e mi sedetti a terra. Ero furiosa! Poteva essere ubriaco o tutto quello che voleva ma non poteva aver fatto questo! E quella ragazza! Che schifo.
Zayn bussò più volte. Ma io non risposi.
Z: Sofi! Sofi! Apri questa stupida porta!
Andai ad aprire e tornai a sedermi sul pavimento. Poi arrivò anche mio fratello.
A: Oh, scusate non volevo. Vi lascio soli e poi mi racconti.
E se ne andò.
Z: Ma cosa è successo? Sofi, perché piangi?
Io: Harry...e una tizia...là fuori ...e....che...
Scoppiai a piangere ancora di più. Zayn mi abbracciò fortissimo.
Z: Tranquilla ci sono io qui con te.
Mi diede un bacio sulla guancia e ricambiai il suo abbraccio. Mi alzai, asciugai le lacrime e lo presi per mano.
Z:on voglio rovinarmi il Natale più bello del mondo. Dai andiamo giù.
Con l'aria frustata scesi giù con Zayn. Alberto venne verso di me e mi chiese cosa stesse succedendo e gli raccontai tutto. Mi abbracciò e andò da Harry.
A: Come ti sei permesso?! Tu non dovevi far soffrire Sofia! Te ne pentirai!
Harry venne verso di me ma io lo allontanai. Mi tolsi la collana con metà cuore e gliela misi nelle mani.
Io: Buon Natale Harry.
Andai al tavolo del buffet e mi sedetti. Zayn venne vicino a me. Era dolcissimo.
Z: Sofi io ti starò accanto, anche se tu non vorrai, io sarò vicino a te. Per sempre.
Lo abbracciai. Erano bellissimi i suoi abbracci. Tornammo in salone e mi portò al centro per ballare. Mi strinse a sé e ci ritrovammo a due millimetri di distanza io mi staccai e mi allontnai. Cioè, non potevo baciare qualcuno dopo essere diventata di nuovo single da cinque minuti. Andai fuori e mi sedetti sul prato. Mia mamma venne e si sedette accanto a me.
M: Tesoro che è successo?
Io: Mamma, per favore, non ce la faccio a parlare.
Lei mi avvicinò a sé e mi mise sulle sue gambe, come quando ero piccola e stavo male o cadevo. Che bello era tornare tra le sue braccia. Mi cullò un po' e poi ci alzammo.
M: Tesoro per favore racconta.
Io: Sono uscita fuori e ho visto Harry...che...baciava una tizia.
M: Oh tesoro, mi dispiace! Se vuoi ce ne andiamo!
Io: No, dai rimaniamo, al massimo me ne vado solo io.
Tornammo dentro. Dopo un'oretta se ne andarono tutti gli invitati. Diedi il mio regalo a Zayn. Ne rimase stupito. Poi aprii i regali di tutti i ragazzi e le ragazze. C'era di tutto e di più.
Tornati a casa mi arrivò un messaggio da Zayn.
*messaggio*
-Sofi mi dispiace un sacco per stasera. Posso rimediare? Domani in giro per la città? Fammi sapere❤️
-Okay, domani verso le 5 :*
-Passo io! A domani
Mio fratello entrò nella stanza.
A: Se io trovo ancora quell'Harry tra i piedi lo ammazzo! Ti giuro!
Io: Dai Albi basta per favore, non mi fare pensare a lui.
Mi abbracciò e andammo a dormire.
STAI LEGGENDO
Scusa, ma ti amo.
RomanceL'amore cambia tutto e tutti. Non aver paura di amare. La storia è scritta da me. ❤️