Jenna: "Ah, la vodka finlandese è per tua mamma e la birra è per noi"
Lissa: "Mia madre sarà davvero contenta, il suo minibar è davvero vuoto!"
Sadie: "Chi cazzo ti ha invitato?"
Matty: "Io, Sadie"
Io e Matty eravamo un noi.
Sadie: "Dovevamo nascondere i coltelli"
Tamara: "Sorridi Sadie" *si scatta una foto con lei"
Sadie: "Stai lontano dalla mia faccia, brutta parassita. Lissa, ti avevo detto di ammutolire quello stupido bastardino"
E quindi eccoci qua, fuori in pubblico, con tutto il gruppo di persone che ci poteva vedere. Come mi avrebbe presentata?
Matty: "Hey"
Come la sua ragazza? Un'amica? La sua amante?
Matty: "I drink, se volete, sono qui"
Io avrei optato per Jenna.
Matty: "Beh, conoscete tutti"
*se ne va*
Jenna: "Non conosco quasi nessuno. Che cosa facciamo adesso?"
Tamara: "Confondiamoci"
Jenna: "E con chi ci dovremmo confondere?"
Tamara: "E' Matty che ti ha invitato qui, tocca a te fare la prossima mossa. Ma prima, fai finta di essere ubriaca" *si scatta una foto*
*vado da Matty*
Jenna: "Allora, stai bene?"
Matty: "Si, si davvero. Bene davvero. Certo è un po' strano"
Jenna: "Decisamente"
Matty: "Senti, non avevo idea che fosse solo per noi la festa"
Jenna: "Lo immaginavo"
Matty: "Già"
Jenna: "Oh ti posso chiedere una cosa?"
*Matty annuisce*
Jenna: "Qual è il beneficio di fare una festa solo per la tua comitiva anzichè aperta a tutti?"
Matty: "Beh, nessuno chiamerà la polizia e la casa non verrà sfasciata e ci sono molti più alcolici a disposizione"
*arriva Sadie*
Sadie: "Sono molto contenta di vederti in giro, Jenna. Questa è la prima volta che esci dall'incidente?"
Tamara: "Sorridete tutti! Almeno con gli occhi!" *scatta una foto*
Se il linguaggio dei nostri corpi fosse stato analizzato dagli esperti di US weekly avrebbero detto che eravamo messi male.
Sadie: "Matty, ho bisogno del tuo aiuto con il fusto"
Matty: "Arrivo, ehm parliamo dopo"
Jake: "Wow, sei la prima ragazza che vedo mangiare ad una di queste feste"
Jenna: "Direi che ti stai divertendo almeno quanto me"
Jake: "Sono un po' stressato, è il mio anniversario!"
Jenna: "Beh, è normale. Un anno è tanto tempo"
Jake: "Sono solamente tre mesi"
*ridiamo*
*passa Lissa e si piomba su Jake baciandolo*
Jake: "Lissa, ci stava guardando"
Lissa: "Non so di chi parli"
Jenna: "Ok" *me ne vado*_________________________
Sadie: "Che facevi in bagno?"
Matty: "Quello che di solito fanno tutti"
Sadie: "Dunque di là c'è un anguilla elettrica e quando bussi sul retro s'incazza da morire e da una scossa tremenda al pesce angelo"
Matty: "Sadie, ascolta, ne discutiamo più tardi, ok?Ok" *se ne va*
Sadie: "Non avvicinarti a me, finchè non avrai cacciato a calci in culo quella stronza dalla nostra festa"
Lissa: "Perchè? Matty ti ha appena piantata in asso?"
Sadie: "Ma no, mi ha chiesto di prendere una birra. Sei insopportabile quando sei fatta"
Lissa: "Uhm non ti sbagliavi su Jake. Si sta allontanando. Devo dargli molto di più. Sesso completo non posso farlo, per cui che devo fare per non rompere il mio voto?"
Sadie: "Beh, una soluzione c'è"
Lissa: "Davvero?"
Sadie: "C'è anche la porta posteriore!"
_________________________Matty: "Ciao"
Jenna: "Ciao"
Matty: "Senti, stavo pensando.. ti ricordi l'altro giorno quando eravamo a casa tua e stavamo parlando .... hey ciao, come butta"
No, non parliamo di nuovo. Volevo disperatamente che mi dicesse qualcosa. Qualsiasi cosa. Anche se nemmeno io parlavo. 24 ore fa, Matty mi misurava la temperatura con il suo termometro e ora non riusciva a chiedermi quanta schiuma volessi.
Jenna: "Ooh ooh è, è pieno"
Forse era timidezza, in fondo non ero mai uscita con lui prima. Magari soffriva di una strana fobia sociale.
Lissa: "Signori, la piscina riscaldata è pronta"
*tutti, compreso Matty, si scatenano*
Credo che la teoria della timidezza sia sbagliata.
Sadie: "Ti avevo detto di non riscaldarla"
Lissa: "Mi serviva una scusa per mettere un bikini e per attirare Jake in camera mia, ma guarda che lo sanno che non ti piacciono i costumi, perciò ecco una polo di papà. Dov'è Jake?"Ero caduta veramente in basso, ripiegavo sulla telefonata finta. Stavo facendo un sacco di stronzate solo per stare con Matty che a mala pena si accorgeva di me. Immagino che il noi che volevo io non era il noi che voleva lui.
*Lissa porta Jake in camera sua*
Lissa: "Buon anniversario"
Jake: "Cacchio Lissa!"
Lissa: "Sono passati tre mesi e voglio ricompensarti, perchè sei stato così paziente
Jake: "Oh no, non serve la ricompensa"
Lissa: "Non ti posso dare ancora quello che vuoi, ma io posso darti il mio imene b. Tesoro, puoi aiutarmi? Me lo sciogli? Jake, Jake!"
________________________*qualcuno bussa*
Jenna: "Solo un secondo!"
Tamara: "Jenna, stai giocando ai videogiochi?"
Jenna: "Ok, senti. E' chiaro che non è stato un vero invito. Tu hai fatto le foto. Per favore, ora ce ne andiamo?"
Tamara: "Due viscidone stanno addosso a Matty, ma lui le sta ignorando. Probabilmente vuole che tu ti butti nella zuppa"
Jenna: "Tu dici?"
*annuisce*
Tamara aveva ragione. Matty non le assecondava anche se faccia da zoccola se lo stava praticamente facendo. Volevo entrare, tanto che avevo da perdere? Indossavo un Victoria's Secret anch'io. *Vedo Matty che bacia un'altra* Non sapevo se sarebbe tornato su suoi passi per rispondere alla mia domanda, ma di certo non avrebbe potuto essere più chiaro. Matty e io non eravamo affatto un noi. C'ero solo io. E io ero devastata.
Sadie: "Che cosa stai guardando, sfigata?"
Jenna: "Niente"
Sadie: "Direi che Matty ha invitato molte persone, non sono dell'umore per vederti piangere, perciò perchè non vai a casa a fare pratica con la lametta sulle vene?"
*me ne vado*
*Matty rifiuta la ragazza*
Jenna: "Ok, voglio andarmene T"
Tamara: "Non è fantastico. Un attimo, ok?"
*me ne vado*
*fuori dalla casa*
*al telefono*
Jenna: "Hey mamma"
Lacey: "Sono solo le 9 e un quarto. Ti prego, non dirmi che vuoi già che ti venga a prendere?"
Jenna: "Ehm no, la festa in realtà è... ti ho chiamato per dirti che è grandiosa, credo che rimarremo un bel po'"
*Jake esce dalla porta*
Jake: "Hey, che ci fai qui fuori?"
Jenna: "Ehmm non lo so. Tu che ci fai?"
Jake: "Me ne vado. Hey, vuoi un passaggio?"
Jenna: "Ti prego"
*in macchina*
Jenna: "Quindi Lissa si rifiuta di fare sesso con te, ma quello lo vuole fare!"
Jake: "Già! E tieniti pronta a pisciarti dalle risate, perchè l'ha definito il suo imene b"
Jenna: "Oh ma dai! E' un genio!"
Jake: "Non riesco a pensare di avertelo detto!"
Jenna: "Anch'io, ma sono molto felice che l'hai fatto"
Jake: "Davvero? Perchè?"
Jenna: "Vuol dire che ti fidi di me"
Jake: "E' facile chiacchierare con te"
Jenna: "E' la stessa cosa che stavo pensando io"
Jake: "Allora, perchè hai mollato la festa?"
Jenna: "Perchè faceva schifo"
Jake: "Si, è vero. Oh, ho dimenticato di citare la parte della storia in cui l'ho mollata lì, mi sono comportato da coglione"
Jenna: "Da culofobico"
*ridiamo*
SMS da Matty: 'Dove sei andata J-Town, mi manchi'
Jake: "Vedi, io voglio farlo, sai sono un ragazzo, però in circostanze diverse. Magari prima dovremmo conoscerci a fondo. Secondo te ha senso?"
Sapevo esattamente che cosa volesse dire. Non che volessi fare la parte della bigotta, ma forse Matty ed io avremmo dovuto farlo dopo esserci conosciuti meglio.
Jake: "Cacchio, le canzoni alla radio sono tutte deprimenti!"
Avevo passati pochissimo tempo con Jake e già sapevo cose di lui molto intime, cose che non volevo nemmeno sapere.
Jake: "Devi andare a casa subito?"
Jenna: "No, direi che non ho fretta. Aspetta, la stai sentendo? *intendendo la canzone alla radio* alza il volume!"
*ridiamo e Jake parte con la macchina*
STAI LEGGENDO
Diario di una nerd superstar - Awkward stagione 1
RomanceLa vicenda scritta è tratta dalla serie televisiva omonima trasmessa su MTV. Personaggi: Jenna Hamilton - protagonista Matty McKibben - il ragazzo che piace a Jenna Tamara - la migliore amica di Jenna Lacey - la mamma di Jenna Kevin - il papà di Je...