Sembrava il solito e insignificante mercoledì eppure c'era qualcosa di diverso. Sentivo uno strano nodo alla bocca dello stomaco. *vedo un gruppo di gente ammassata* Il mio primo pensiero era che Amanda Epilcson stesse avendo un altro attacco epilettico. O che ci fosse una rissa. *mi avvicino al gruppo e vedo Tamara* Erano due settimane che Tamara mi tormentava con il suo silenzio e io cominciavo a dubitare che saremmo mai tornate migliori amiche.
Lissa: "Jenna? Jenna?! Perchè avresti baciato Jenna Hamilton?"
Sadie: "Ecco la stronza, dalle una lezione!"
Jake: "No, aspetta. Non è stata colpa sua. Lei non ha fatto niente!"
Assistere ad un incidente disastroso è uno spettacolo *Lissa mi da uno schiaffo* a meno che non vieni travolto.
Jake: "Scusa"
*arriva Valerie*
Valerie: "Ok, la festa è finita gente. Questa scuola non ammette la violenza. Prende zero chi provoca un livido nero. Voi, biondi, venite con me"
*Tamara si avvicina a me e mi mette una lattina sulla guancia colpita dallo schiaffo*
Tamara: "Questo si chiama schiaffo con effetto eco"
Jenna: "Ha davvero questo nome?"
Tamara: "Si, ma in questo caso si dovrebbe chiamare ad effetto sorpresa"
Jenna: "E così è stato"
Tamara: "Eccome, hai fatto caso a cosa ha fatto prima di colpilrti?"
Jenna: "Secondo me pregava"
Tamara: "Le da molta forza la sua religione"
Jenna: "E' bello riaverti come amica"
Tamara: "Non so tua amica" *se ne va*
Era solo una parentesi in amicizia.
____________________________________________________
*nell'ufficio di Valerie*
Valerie: *disegna un cerchio* "Questo è il cerchio della fiducia di Lissa e questo *disegna un puntino* sei tu. Ora il nostro obbiettivo è che tu rientri nel suo cerchio. Sono qui per aiutarvi perciò sarò il vostro ascoltatore neutrale . Esprimetevi liberamente, sarò del tutto imparziale"
Lissa: "Io mi fidavo di te. Dovevi essere sincero. Invece mi hai umiliata davanti a tutta la scuola"
Jake: "Io sono stato sincero"
Valerie: "Oh bugiardo"
Jake: "Io ti ho detto la verità, solo che ci è voluto un po' per trovare la maniera giusta per dirtelo"
Valerie: "Gli uomini pensano che confessando un tradimento si metti apposto tutto, invece non è così. Per niente. E' da egoisti farlo davanti a tutti. E' davvero spietato"
Lissa: "E ora tutti penseranno che sono una pazza furiosa"
Valerie: "Tesoro, questo penso sia dovuto al tuo fastidioso tic all'occhio"
Jake: "Lissa, mi dispiace, sono stato uno stupido. Non volevo baciare Jenna. E' stato solo un impulso sbagliato e se ora vuoi lasciarmi ti capisco, lo giuro"
Lissa: "Non voglio lasciarti, tu vuoi lasciarmi?"
Jake: "Se devo proprio essere sincero..."
Lissa: "Lo vuoi?"
Valerie: *bisbigliando* "No"
Jake: "No"
Lissa: "Che ansia"
STAI LEGGENDO
Diario di una nerd superstar - Awkward stagione 1
RomanceLa vicenda scritta è tratta dalla serie televisiva omonima trasmessa su MTV. Personaggi: Jenna Hamilton - protagonista Matty McKibben - il ragazzo che piace a Jenna Tamara - la migliore amica di Jenna Lacey - la mamma di Jenna Kevin - il papà di Je...