*i miei mi accompagnano alla festa in macchina e Lacey vuole scendere*
Jenna: "hey hey, dove stai andando?"
Lacey: "Con te"
Jenna: "No, non potete"
Kevin: "Ma sono ammessi i genitori!"
Jenna: "Non i miei. Vi telefono io" *scendo*
Lacey: "Non sprecherò questa acconciatura. Dove potremmo andare?"
Kevin: "A cena fuori, al cinema, .."
Lacey: "A schiacciare un pisolino"
Kevin: "Ah okay"
Lacey: "No! I vecchi fanno questo"
Kevin: "E dai! Nostra figlia ha 15 anni!"
Lacey: "Non vuol dire mica essere vecchi! Le persone mi scambiano per la sorella di Jenna ogni giorno"
Kevin: "Che cosa vorresti fare?"
Lacey: "Ci sarebbe in realtà una cosa che noi potremmo fare qui e che non facciamo da tanti, tantissimi anni"*la festa*
Jake: "E' tempo di lottare!"
Tamara: "Eccoti qua! Hai visto Ricky?Ho scelto accuratamente un posto in cui poter andare"
Jenna: "T, con quell'occhio non puoi fare sesso, è contagioso!"
Tamara: "Tutti quelli che non sono nessuno desiderano baciarmi proprio per questa ragione. Vogliono essere marchiati"
Ming: "Che mi sono persa?"
Tamara: "Non ci posso credere!Sei scappata di casa?"
Ming: "Non c'è stato bisogno, indovinate? Ho detto ai miei genitori che uscivo a studiare e loro mi hanno creduto"
Sadie si gira verso Tamara: "Poser"
Tamara: "Che bestiona!Festeggerei con piacere la tua fuga da Alcatraz, ma devo smarscherare l'occhio dell'obesa" *se ne va*
Matty era presente e pronto a rispondere . Era il momento di agire.
Ming: "Non vorrai lasciarmi qui?"
Jenna: "Certo che no!"
Ming: "Non mi farò escludere di nuovo, questa volta non ti mollerò! Mi attacherò a te come una cozza sullo scoglio"L'universo stava buttando degli ostacoli sul mio cammino per farmi evitare di sbagliare? O ero solo sfigata?
[nel frattempo i genitori di Jenna si sono fatti delle canne in macchina, preoccupandosi di quando dovranno andare a casa]
*viene acceso il falò*
Tamara: "Hey poser"
Sadie: "Ho sentito bene?"
Tamara: "Solo una domanda? Perchè ora il tuo occhio è di tre toni più scuro rispetto a poco fà? Lo so io, stai fingendo di avere una its, ecco perchè"
*Sadie con delle amiche la prendono in giro per il suo occhio rosa*_________________________
Ming: "Hai intenzione di parlarci?"
Jenna: "Se ce ne sarà l'occasione"
Ming: "Sembra che tu stia cercando delle scuse"
Jenna: "Ok, perchè sei così dura?"
Ming: "Perchè hai parlato a Tamara di Matty e non con me. Credevo ci dicessimo tutto, ma in questi giorni mi hai fatto sentire soltanto una ruota di scorta"A quanto pare la conversazione con Matty non era l'unica cosa che dovevo affrontare. Dovevo DTR anche con Ming.
Jenna: "Mi dispiace di averti ferita"
Ming: "Finiscimi allora, mia mamma è qui"
*arriva sua madre e le urla contro*
Ming: "Almeno spero che sentirai la mia mancanza quando mi deporteranno in Cina"
Jenna: "Non sono stata io a obbligarti a venire"
Ming: "Non hai neanche considerato di invitarmi" *se ne va**si scatena una lotta tra i titans e i tiger*
*Matty mi prende e mi porta lontano*
Matty: "Ti sei bagnata?"
Era una domanda tendenziosa. *Matty tenta a baciarmi*
Jenna: "Aspetta, non qui, non riesco a vederti... le labbra"Matty non aveva l'infezione, ma questo non mi fermava dal voler DTR e lui dava segni di cedimento. Era nervoso e significava che era vulnerabile, che il ferro era caldo ed era il momento di battere.
*mi bacia sul collo*
Jenna: "Devo farti una domanda. Io ho promesso a me stessa che avrei fatto..."
Matty: "Che avresti fatto?"
Jenna: "Che sarei stata carina con te"Avevo rotto la mia promessa, fucilatemi. Alcune promesse sono fatte per essere rotte.
Matty: "Tu baci da paura, lo sai?"
Jenna: "Si, lo dicono tutti...era uno scherzo, in realtà nessuno me l'ha mai detto, era così per dire qualcosa"
Matty: "E sei anche buffa"
Jenna: "Di faccia"
Matty: "No, sei bellissima"
Jenna: "Dietro un cassonetto al buio"
Matty: "Sei decisamente bella anche alla luce"
Jenna: "Ti ricordi che volevo farti quella domanda?"
Matty: "Certo"Jenna: "Noi stiamo insieme?"
*veniamo interrotti da schiamazzi di persone vicine*Mentre lo attraversavamo, il parcheggio vuoto sembrava esattamente come mi sentivo io: post-apocalittico.
Matty: "Non ti ho ancora dato una risposta"
Jenna: "A quale domanda?"
Matty: "A proposito di noi"
Jenna: "Oh, quella lì"
Matty: "Jenna, tu mi piaci, mi piaci davvero e credo sia fico che tu non abbia paura di essere chi sei, non t'interessa quello che le persone pensano di te"
Jenna: "A volte si, veramente"
Matty: "Non sembrerebbe, ma ... io non sono sicuro di essere pronto per una relazione. Se così non ti andasse lo capirei, ma io adoro stare con te"Sentivo che era cambiato tutto, ma non era cambiato niente eccetto che ora sapevo come stavano le cose. E non mi andava bene.
Jenna: "A me va bene"
Matty: "Fico! Mi dareste un passaggio?"
*annuisco*La ferita per essere stata rifiutata bruciava ancora e il fatto che mio padre guidasse 20 km sotto il limite di velocità stava solamente prolungando la mia agonia. Era come se i miei genitori fossero fatti.
Matty: "Beh, grazie ancora di tutto. E' stata una gran serata. Ciao!" *se ne va*
Per settimane ho pensato che la lettera fosse un'accusa perfida della persona che l'aveva scritta. Poi l'illuminazione: e se la persona stesse cercando di essere onesta?Non potevo odiarla per questo proprio come non potevo odiare Matty: lui era stato onesto, cosa che io non ero capace di fare. Ming era onesta.
*chiamo Ming al telefono*
Ming: "Hey"
Jenna: "Ciao, non ti ho parlato di Matty perchè non volevo che mi giudicassi"
Ming: "Ti avrei solo detto la verità"
Jenna: "Lo so, ma a volte è dura da sentire. Matty ha detto che non è pronto ad avere una relazione con me"
Ming: "Mi dispiace. Beh, è un idiota e sta sempre ad annusarsi! E' strano Jenna! Che dice Tamara della storia?"
Jenna: "Non gliel'ho ancora detto"
Ming: "Beh, non so se questo ti farà sentire meglio, ma di certo io sto peggio di te. Quando sono arrivata a casa, i miei hanno tolto al nostro cane il collare elettrico e poi l'hanno messo a me"
Jenna: "Non ci credo! Ma è illegale!"
Ming: "No, di positivo c'è secondo le statistiche delle mamme cinesi io avrò sicuramente successo"
Jenna: "Bene, così potrai sopportarmi, perchè secondo mia madre il successo delle persone è direttamente proporzionale alla taglia delle sue bocce"
Ming: "Hahahahahahaha, mi stai facendo ridere, smettila!"
STAI LEGGENDO
Diario di una nerd superstar - Awkward stagione 1
RomanceLa vicenda scritta è tratta dalla serie televisiva omonima trasmessa su MTV. Personaggi: Jenna Hamilton - protagonista Matty McKibben - il ragazzo che piace a Jenna Tamara - la migliore amica di Jenna Lacey - la mamma di Jenna Kevin - il papà di Je...