Kevin: "Jenna, sono arrivate le ragazze!"
Dato che il destino non avrebbe influenzato le mie decisioni, allora neanche una lettera ignobile l'avrebbe fatto. Era il momento di lasciare il passato al suo posto, nel passato. *butto la lettera nel cestino*Tamara: "Ming ha deciso di venire con Vera!"
Ming: "Sorpresa!"
Jenna: "Ti posso parlare? C'è qualcosa che vuoi dirmi?Perchè sono piuttosto sicura che Vera sia attratta dalle ragazze"
Ming: "Venire al ballo con un'amica era l'unico modo che i miei mi dessero il permesso, perciò se per fare questo dovrò farmi dare una tastatina, sarà per una giusta causa"
Kevin: "Ragazze, mettetevi vicine"
*ci mettiamo vicine per farci fare le foto*
Tamara: "Ok, mento in fuori e in basso"
*Kevin fa una faccia un po' schifata*
Jenna: "Papà, mi sa che stai avendo una reazione allergica"
Kevin: "No, sto piangendo"
Lacey: "Lo vedi? Sto piangendo anch'io"
Kevin: "Guardala, l'abbiamo fatta noi. E' cresciuta proprio bene"
Lacey: "Si. Sto imbarazzando Jenna"
Jenna: "Entrambi state imbarazzando Jenna"
*suona il campanello*
Tamara: "Il tuo cavaliere!"
*va ad aprire mio padre*
Matty: "Volevo solo parlare con Jenna"
Kevin: "Ah, è appena uscita Matty. E' andata al ballo con le sue amiche"
Matty: "Ah, la ringrazio"
________________________________________________
*al ballo*
Valerie: "J, la mia ragazza, ma guardati!Quindi era Rosati il ragazzo di cui mi parlavi"
Jenna: "Già, sono venuta con Jake"
Valerie: "Va bene, piccioncini, allora divertitevi. Ma niente balli proibiti, questa è una serata da bollino verde"
*andiamo nella sala del ballo*
Jenna: "Che imbarazzo, mi sa che siamo in anticipo"
Jake: "Signorina Hamilton, mi permetta di istruirla. Arrivare per prima fa in modo che possiamo fare la foto senza i nostri capelli si rovinino per il ballo"
Jenna: "Perchè? Tu balli?"
Jake: "Signorine, preparatevi. Mi piace scatenarmi e non è un bel vedere"
A differenza di Matty, Jake non aveva paura a fare il pagliaccio e io ero pronta a farlo insieme a lui.
*facciamo le foto*
Jake: "Che ne dici se ce ne facciamo una solo noi due?"
Tamara: "Ahi ahi ahi, vai Jenna!"
Jenna: "Certo"
Jake: "Ok"
*ci facciamo la foto*
[contemporaneamente Sadie tenta di entrare di nascosto alla festa dal bagno con l'aiuto di Lissa]
*nel bagno*
Jenna: "Luccidalabbra?"
*Lissa fa cenno di sì*
Lissa: "Ho visto che stai con Jake"
Jenna: "Siamo solo amici"
Lissa: "Non mi interessa, non stiamo più insieme *mi restituisce il luccidalabbra* Jenna, sei davvero bella"
Jenna: "Grazie, anche tu"
*me ne vado*
Sadie: "E quello cos'era?Sei davvero bella.Ora fammi entrare così posso darti uno schiaffo"
Lissa: "No!"
Sadie: "No?"
Lissa: "Sei una stronza ed è colpa tua se Jake mi ha lasciata. Io non ti aiuto più" *se ne va*
*Tamara, Ming e Jake ballano scatenandosi*
Stavo vivendo il presente e non sapevo se fosse per caso o per scelta, ma non m'importava: era il momento di cominciare a ballare.
*ballo anch'io insieme ai miei amici e mi scateno*
*arriva Ricky Schwartz*
Tamara: "Sono occupata"
Ricky: "Ascoltami ti prego. Se mi darai un'altra possibilità, voleremo insieme"
Tamara: "Sulla pista da ballo e diventerò il tuo ragazzo. Sei tu allora"
Ricky: "No, sei tu. Sei sempre stata tu e l'ho capito solo adesso"
*Tamara bacia Ricky*
Jenna: "Tamara dov'è andata?"
*Jake la indica*
Tamara: "Quello del messaggio era lui"
Jake: "Quale messaggio?"
Jenna: "E' una lunga storia"
[Contemporaneamente Sadie corrompe un ragazzo per farla entrare alla festa]
Jake: "Ti stai divertendo?"
Jenna: "Si, e tu?"
Jake: "Io mi diverto sempre con te"
Era esattamente quello che stavo pensando. Con Jake era tutto facile.
Jake: "Con te è tutto facile"
Jenna: "Credi che le cose capitino per caso o per scelta?"
Jake: "In che senso?"
Jenna: "Il destino. Tu credi nel destino?"
Jake: "Non lo so, ma considerando che qui di fronte a me ci sei tu, pare che l'universo giri a mio favore"
Magari l'universo stava girando anche a favore mio.
*ci baciano molto passionatamente sulle note di una ballata*
Tutto era come doveva essere, perchè finalmente quel ragazzo che avevo tanto desiderato era proprio *vedo Matty in lontananza* ad una decina di metri da me.
*Io e Jake andiamo verso Matty e Jake mi tiene per mano*
Jake: "Ciao Matty"
Matty: "Ciao"
*gli mollo la mano*
Jake: "Sono contento che tu sia qui. Con chi sei venuto?"
Matty: "Con nessuno. Avevo una ragazza, ma ho fatto un casino"
Jake: "Oh, che hai combinato?"
Matty: "Tanto non ti interessa"
Jenna: "A me si"
Matty: "Dovevo venire con questa ragazza, una ragazza fantastica, e poi le cose si sono complicate. Stavo cercando di non ferire un amico ed ho finito per ferire lei. Sono andato a casa sua e non l'ho trovata"
Jenna: "Sei andato a casa sua?"
Matty: "Si, e suo padre mi ha detto che era qui"
Jake: "Beh, lei dov'è?"
Matty: "Con un altro ragazzo"
Jake: "Cavolo, che fregatura! Dovresti portargliela via"
Matty: "Credo che sia troppo tardi. Tu che dici, è troppo tardi?"
Ero confusa: non sapevo se dare ascolto alla mia testa o al mio cuore. *prendo la mano a Jake* Così ho seguito la mia mano.
Jenna: "Mi dispiace tanto. Forse hai ragione, è troppo tardi"
*al microfono*
Valerie: "Ciao a tutti, è ora di annunciare i reali di questo ballo d'inverno! Ok, facciamo le cose sul serio noi *vede Sadie* Troia. Troian Walters, continua tu" *va verso Sadie* "Allora, posa quel biscotto signorina Saxton, devi andartene immediatamente"
Sadie: "Oppure?"
Valerie: "O io ti farò espellere"
Sadie: "Davvero? E per cosa?"
Valerie: "Tu sai per cosa. Hai rubato il fascicolo di Jenna"
Sadie: "Il fascicolo di Jenna è al suo posto e scommetto la mia Mercedes che non ne hai comunicato il furto"
Valerie: "Non l'ho fatto"
Sadie: "Ah bene, allora è la tua parola contro la mia"
*Valerie le versa una ciotola di acqua ghiacciata*
Signor Michra: "Che stai facendo?"
Valerie: "Io ehm io.."
Sadie: "Signor Michra, Valerie mi ha appena aggredita e lei ne è stato testimone"
Signor Michra: "Io non ho visto niente"
Sadie: "Sappiate che io vi farò buttare fuori!"
Valerie: "Fa pure. Scommetto che la tua parola contro la nostra non ti farà arrivare molto lontano"
*Valerie torna al microfono*
Valerie: "Allora, ecco la coppia reale del secondo anno. Le buste prego. Ah le ho qui, lo sapevo. La principessa del secondo anno è Clark Stevens e il principe del secondo anno è Matty McKibben"
*vedo Matty uscire*
Una porta del mio cuore si era chiusa e ora poteva aprirsene una nuova.
Clark: "Volevo solo dire che condivido questo premio con Jenna Hamilton!"
STAI LEGGENDO
Diario di una nerd superstar - Awkward stagione 1
RomanceLa vicenda scritta è tratta dalla serie televisiva omonima trasmessa su MTV. Personaggi: Jenna Hamilton - protagonista Matty McKibben - il ragazzo che piace a Jenna Tamara - la migliore amica di Jenna Lacey - la mamma di Jenna Kevin - il papà di Je...