Nessun dubbio parte 2

1K 51 0
                                    

Nonostante la logica Law&Order di Tamara ero quasi convinta che Matty non avesse scritto quella lettera. La grammatica non era il suo forte e questo era più che sufficiente per scagionarlo.
*arrivano Tamara e Ming*
Jenna: "Sentite, odio fare la rompiscatole, ma dovete andarvene. Matty sarà qui a momenti"
Tamara *trova la lettera* "Ha ha, sapevo che l'avrebbe ricomposta. Prova A: numero 3: 'le persone più patetiche di te sono le tue amiche. Liberati di quei pesi morti' Un conto è che insulti te, ma come si permette di insultare anche noi!"
*suona il campanello*
Jenna: "Merda! Ora voi non uscite da questa camera. Continuerete le vostre indagini un'altra volta"
Tamara: "Se sei sicura che non è stato lui, allora perchè non ce lo fai salutare?"
Ming: "Già! Hai paura che pensi che le tue amiche siano patetiche?"
Jenna: "La cosa patetica è rovinare il mio primo appuntamento"
Ming: "Già, non fa una piega"
Tamara: "Va bene, ma non venire a piangere sulla mia spalla quando scoprirai che è tutto vero"
Ming: "La mia sarà disponibile"
Jenna: "State lì"
_________________________________________________
*in macchina con Matty*
Matty: "Sono emozionato"
Era emozionato *Matty si annusa le ascelle* e nervoso. Che cosa dolce. Lui era dolce. Ogni minimo dubbio nascosto in qualche angolo del mio cervello adesso era svanito. C'era il feeling, c'era l'emozione e noi eravamo .... seduti in macchina da più di un'ora.
Jenna: "Ma ci siamo persi?"
Matty: "No, ti porto in un posto speciale. Ne vale la pena"
Improvvisamente ripensavo a Tamara e ad Anna Frank e al cartello al confine con il Messico dove la gente scappa nel cuore della notte. Matty cercava di nascondermi? E comunque, dove mi stava portando? A Reseda? Dove cazz si trova Reseda?
*arriviamo al ristorante*
Speciale? Il ristorante era così anonimo.
Matty: "Non è carino?"
Jenna: "Si, è carino e isolato. Scommetto che non ci vedrà nessuno"
Era tutto chiaro: era qui che portava tutte le sue ragazze di riserva, quelle da non portare fuori in pubblico. La ragazza con gli occhi storti, la ragazza con i peli sul petto e la ragazza che ha tentato il suicidio.
*ci portano del cibo*
Jenna: "Ma non abbiamo ordinato!"
Matty: "Ho ordinato io quando ho prenotato il tavolo. Ecco, assaggia" *mi fa assagiare del cibo*
Ero costretta a mandare giù quel cibo e stare nascosta a Reseda. Mi sentivo squallida come il pannello imbottito che mi nascondeva. Tamara aveva ragione: ero troppo cieca per accorgemene prima. 
Matty: "Va tutto bene? Sembri arrabbiata"
Jenna: "Direi che è normale, non credi? Più di un'ora di macchina, il tavolo in disparte e nascosto"
*arriva un uomo*
Uomo: "Matty, ragazzo mio! Me l'aveva detto che avrebbe portato una persona speciale"
Matty: "Jenna"
Uomo: "Jenna, Matty non aveva mai portato una ragazza qui e per festeggiare l'occasione *da una bottiglia di vino* non dirlo alla mamma" *se ne va*
Matty: "Non avevo mai organizzato un'uscita come questa e volevo solo che fosse memorabile. Lo so, parlo troppo"
Jenna: "Hey *mi avvicino a lui e gli do un bacio* E' perfetto"
Matty: "Ma perchè non mangiamo in fretta e ce ne andiamo?"
*torniamo a casa, baciandoci per tutto il viale che porta a casa mia fino alla porta e poi anche dentro e veniamo interrotti da Tamara e Ming*
Tamara e Ming: "Ciao!"
Jenna: "Non vi avevo detto di andarvene?"
Tamara: "Veramente ci hai detto di stare in camera e così è stato. Stavamo solo facendo un gioco, volete giocare con noi? Matty!"
Jenna: "Grazie, ma non abbiamo voglia di giocare"
Tamara: "Non ci vorrà molto, a meno che non credi che i giochi siano patetici"
Matty: "Va bene, a che gioco?"
Tamara: "Il gioco si chiama 'confessa il tuo segreto'. *andiamo nel salotto* allora, dovete scrivere il vostro peggior segreto in un foglio di carta, metterlo in questa ciotola e scoprire chi ha scritto cosa"
Matty: "Potresti essere più chiara?"
Tamara: "E' piuttosto elementare. Scrivi qualcosa che non hai mai detto a nessuno, tipo hai scritto una lettera cattiva o anonima, cose del genere"
Matty: "No, ho cambiato idea"
Ming e Tamara: "No!" *prendono il suo pezzo di carta e lo mettono nella ciotola*
Tamara: "Bene. Il primo: 'le mie amiche mi mettono in imbarazzo' Niente male, Hamilton. Anche noi ti vogliamo bene"
Jenna: "I miei genitori credono che io sia gay"
Matty: "E' ovvio che non è il mio"
Ming: "Sarà per i capelli e per la mia infinita collezione di sneaker"
Matty: "Il mio sarà veramente stupido"
Tamara: "Saremo noi a giudicarlo. Ho tastato la mia insegnante di sostegno che abitava vicino ai miei nonni quando avevo 11 anni" *scoppiamo a ridere*
Matty: "Dai, è stata lei che mi ha preso la mano e l'ha messa nelle sue tette!"
Tamara: "E sullo stesso argomento passiamo a vero o falso. In che periodo si colloca l'insegnante di sostegno?"
Jenna: "Metti via quel foglio!"
Matty: "No, aspetta, questo voglio vederlo. 'Ho fatto sesso con la signora Langard in quinta elementare' Ok, era uno schianto, ma io avevo 10 anni e fare sesso era praticamente impossibile"
Ming: "Posso farti una domanda indiscreta?"
Matty: "A questo punto confesso qualsiasi cosa"
Ming: "Come fai a far stare i capelli così?"
________________________________________________
*in macchina, fuori dalla casa di Jenna*
Jake: "Basta con i giochi"
Sadie: "Percepisco un po' di frustazione Rosati"
Jake: "Davvero?"
Sadie: "Non mi rispondere con quel tono. Sei ancora in bilico"
Jake: "Lis, hai mangiato, fatto la manicure ed è tutto il giorno che giriamo. Ti prego, possiamo finirla?"
Sadie: "Non rispondere, so che sei fragile. Saprai che è finita soltanto quando sarà finita"
Lissa: "Amore, è quasi finita. Questa è l'ultima tappa"
Jake: "Perchè siamo davanti a casa di Jenna?"
Lissa: "Hai detto che avresti fatto qualsiasi cosa per me"
Jake: "Si"
Sadie: "Prendi questa lettera, bussa alla porta di Jenna e leggiglela"
Lissa: "Vuoi conquistare la mia fiducia? Allora devi fidarti di me"
_________________________________________________
[intanto a casa di Jenna, Matty sta insegnando a Ming come lui si fa i capelli]
Ming: "Che prodotti usi?"
Matty: "Non è tanto il prodotto, quanto la mossa che fai"
Tamara: "Allora, ho bisogno del parere di un ragazzo"
Matty: "Spara"
Tamara: "C'è un ragazzo che mi piace che ha baciato un'altra ragazza di fronte a me. Lei è una mia cara amica e l'ho perdonata perchè praticamente era stata drogata, ma pensi che l'abbia fatto per farmi ingelosire?"
Matty: "Non perdere tempo. Questo ragazzo è uno stronzo. Se gli piacessi davvero, non bacerebbe un'altra ragazza di fronte a te"
Matty aveva già dimenticato di aver baciato un'altra di fronte a me o stava cercando di dirmi qualcosa?
Tamara: "Quindi gli dovrei dare una seconda possibilità? Non abbiamo mai dtr"
Ming: "Significa definire il tipo di relazione"
Matty: "Ah.. In un certo senso non l'ha definita baciando un'altra ragazza?"
Tamara: "Uhm non ci avevo mai pensato"
Le mie amiche erano finite sotto l'incantesimo di Matty.
Tamara: "E come faccio a trovarne uno più fico?"
Mentre loro si facevano fare le fusa, mi chiedevo se anch'io fossi così facile da imbambolare come loro.
Matty: "Devi dimenticarlo. Solo così potrai trovare un ragazzo migliore"
Il suo consiglio era il consiglio che avrei dovuto seguire io?
*suona il campanello*

Diario di una nerd superstar - Awkward stagione 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora