Fatale Jenna parte 2

1K 44 0
                                    

*nel corridoio*
Tamara: "Ti rendi conto di quanto sia stata fantabigliosa òla proposta di Ricky? E' stato un pensiero così carino! Scusa, mi sto vantando troppo, considerando che Matty non ti ha ancora invitata"
Jenna: "Vantati pure. L'importante è che Matty ed io ci andremo insieme e tutto il resto non conta"
*arriva Clark*
Clark: "Congratulazioni principessa Jenna! So che sei in ballottaggio per il ballo d'inverno" *batte le mani e se ne va*
Tamara: "E' una notizia supermegavigliosa!" 
Jenna: "Dove stai andando?"
Tamara: "A dirlo a Ming!" *se ne va*
*prendo il cellulare*
Jenna: "Mamma, sono in ballottaggio come principessa del ballo della scuola!"
*Lacey inizia a urlare di gioia*
Jenna: "Ok, adesso dobbiamo andare a comprare un vestito. Che ne dici se ci andiamo quando torno?"
*Lacey continua a urlare di gioia*
Jenna: "Devo prenderlo come un si?"
*Lacey continua a urlare di gioia*
Jenna: "Direi proprio di si"

Per la prima volta ero felice che la gente mi fissasse, perchè era per il motivo giusto. Mi ammiravano.

Sadie: "Hanno stampato nuove copie. Come mai?"
Ragazza: "A quanto pare c'è stata una piccola aggiunta"
*inizio a compilare il modulo per votare*
Ragazza: "Fammi indovinare: voti per te stessa. Beh, così almeno avrai un voto"
*giro il modulo e trovo la lettera di sconforto stampata dietro*
La cosa triste è che non potevo scomparire. Come avevano avuto la mia lettera? Pensavo che la mia reputazione da suicida fosse praticamente morta. Ma il mio marchio era vivo e mi stava prendendo a calci nel sedere. 
*mi giro e tutti mi deridono*
*vado nel giardino della scuola e arriva Jake*
Jake: "Stai bene?"
Jenna: "Vuoi farti vedere con la più grande sfigata della scuola?"
Jake: "Sfigato è chi ha scritto la lettera, non tu"
Jenna: "Credevo di aver superato il giorno più brutto della mia vita e invece quello era solo il riscaldamento"
Jake: "Pensi che sia una brutta giornata? Beh, io mi sono fatto avanti, ho invitato una ragazza al ballo e lei ha detto di no"
Jenna: "Beh, lasciala perdere, tanto è una stronza"
Jake: "E' proprio vero. E quello con cui andrà al ballo sarà un ciccione. Con chi ci andrai?"
Era strano. Matty non gli aveva ancora detto di noi due.
Jenna: "Non sono neanche sicura di volerci andare"
Jake: "Ma così chi indosserà la coroncina quando vincerai il titolo di principessa?"
Jenna: "Non succederà mai"
Jake: "Io ho votato per te. Ora non l'avrei fatto, ma è stato prima che mi dicessi di no. Che pensi di fare con la lettera?"
Jenna: "Niente, il danno ormai è fatto"
____________________________________________
Matty: "Ciao. Senti, stavo pensando. E se noi non andassimo al ballo e facessimo qualcos altro? I balli sono una noia, non credi? Per te va bene?"
Jenna: "Certo"
Matty: "Bene, allora ci vediamo alla mia macchina dopo scuola"
Jenna: "Si"
*Matty se ne va*
Come potevo essere la ragazza di Matty se ero ancora un segreto? Io ero quella ragazza che non avrebbe mai avuto la possibilità di andare al ballo. 
____________________________________________
Tamara: "Guardate il bigliettino. Mi era giunta voce a pranzo ma non ci volevo credere fino ad ora" *fa vedere che il biglietto di invito al ballo era destinato anche ad altre ragazze*
Ming: "Tu eri l'invitata di scorta?"
Tamara: "No, io non ero quella di scorta, ma ero soltanto la quarta"
Jenna: "Mi dispiace T"
Ming: "Ci andrai lo stesso?"
Tamara: "Non ci vado nemmeno morta!"
Jenna: "Beh, se ti fa sentire meglio, non ci vado nemmeno io"
Ming: "Perchè no?"
Jenna: "Avete visto le schede di voto?"
Tamara: "Oh mi dispiace tanto. Ero così presa dalla storia di Ricky che ho dimenticato di darti il mio voto" *prende un modulo. Ming e Tamara notano che c'è scritta la lettera nel retro*
Ming: "Oh arcicazzo!"
Tamara: "Che razza di mostro è stato in grado di concepire questa cosa diabolica?"
*vediamo Valerie nel corridoio*
Valerie: "Sadie! Lo so che sei stata tu e farai una brutta fine"
Sadie: "Qual è il problema, Val? Hai bevuto del latte di soia andato a male stamattina?"
Valerie: "Rubare il fascicolo scolastico di qualcun altro non è soltanto moralmente sbagliato, ma anche punibile con l'espulsione. Quindi non me ne frega un cavolo se tuo padre ha finanziato il Planetario, questa volta pagherai per quello che hai fatto"
Sadie: "Non vorrai farmi espellere, vero?"
Valerie: "Magari si, magari no, ma per quanto riguarda il ballo d'inverno tu non ci andrai"
Sadie: "Ma io ho già..."
Valerie: "Shh, prendi quel fascicolo e vieni subito nel mio ufficio"
Ming: "Benvenuta nel karmageddon stronza"
Tamara *vede Ricky*: "Ricky Schwartz in vista"
Jenna: "Che vuoi fare?"
Tamara: "Voglio dirgli di fanculizzarsi una volta per tutte e io non sarò mai la numero 4 di nessuno. Merito di meglio! Preferisco stare a casa quella sera a fare la manicure al mio gatto che andare al ballo con quell'idiota" *va da Ricky*
Tamara: "Ciao"
Ricky: "Ciao"
Tamara meritava di meglio e non era l'unica.
*Tamara torna da noi due*
Tamara: "E' tutto finito. Sapete che gli ho detto? Stammi bene. Questa qui non gliela perdonerò mai, vado a fare una passeggiata" *se ne va e Ming va con lei*

*vado a incontrare Matty nella sua macchina*
*busso al finestrino*
Jenna: "Non mi serve un passaggio"
Matty: "Non stava venendo tua madre?"
Jenna: "No, ma preferisco andare a piedi piuttosto che con te"
Matty: "Perchè?"
Jenna: "Perchè io voglio andare a quel cavolo di ballo e voglio la limousine e voglio che tu indossi un costume da gorilla o mi faccia una sorpresa con dei palloncini o che salti fuori da una bara, non lo so! D'accordo, magari non la bara, ma vorrei un invito come si deve. Non credere che sia stupido"
Matty: "Anch'io lo voglio. Il tuo invito è qui dentro. Volevo chiedertelo a pranzo, ma Jake.."
Jenna: "Perchè non gliel'hai detto?"
Matty: "C'ho provato, ma ..."
Jenna: "Ma cosa? Lascia stare. Non hai le palle. Stammi bene"
*me ne vado* 


 

Diario di una nerd superstar - Awkward stagione 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora