Jenna è viva parte 2

1.5K 66 0
                                    

Jenna: "Non ci credo, sono finita in punizione!"
Valerie: "Se tu avessi 18 anni saresti subito in gattabuia. Scusa se non ti ho appoggiato prima, o meglio volevo farlo, ma i testimoni erano tanti"

*in classe*

Valerie: "Vedo che ci sono nuove facce mescolate ai soliti. Per i novizi, qui esistono sistemi d'onore. Ora ripasserò a controllarvi, ma non vi dirò quando, perciò è meglio che vi comportiate al meglio, come piccole api indaffarate. Con il loro alveare, voi farete i vostri i compiti e io sarò nel mio ufficio dove mi attendono pile e pile di lavoro. A volte mi sembra di essere anch'io agli arresti" *esce dall'aula*
Ragazza: "Ok, ragazzi, 2 ore. Da adesso"
*tutti si alzano*
Jenna: "Due ore per fare che cosa?"
Ragazza: "Valerie dorme, stiamo andando da Giuseppe"
Immagino che Jenna Special fosse una veterana delle punizioni e la leader del branco di ribelli. Forse Matty pensava che essere cattive era un bene.
Ragazza: "Dai, novellina!" *mi alzo e me ne vado con loro*
_____________________________________________________

Dal piccolo uccello tatuato nella sua caviglia al cacao che metteva nel luccidalabbra, tutto era fico in Jenna Special. Stronza.
Ragazza: "Allora, che ci facevi agli arresti, wonder boy?"
Jake: "Mi hanno beccato al falò con la mano all'idrante"
Ragazza: "Insolito"
Jake: "Si, il tuo crimine, Hamilton?"
Jenna: "Oh, solo un piccolo malinteso a pranzo. E tu che cosa hai fatto?"
Ragazza: "Io sono abituata alle punizioni, ho saltato storia perchè litigavo al telefono con un ragazzo"
Stava parlando di Matty o stavo avendo un attacco di paranoia?
*squilla il telefono della ragazza*
Ragazza: "Parli del diavolo..*risponde* che vuoi? No! E che cosa dovrebbe significare?"
Jenna: "Mi dai una sigaretta per favore?"
Ragazza: "Certo"
Chissà se a Matty piace chi fuma.Se fosse così, sarei in grado di fingere?
Jenna: "Allora, è tutto ok?"
Ragazza: "Si, era solo il mio ex. Ci siamo presi una pausa, ma forse ci rimetteremo insieme"
Significava che ero solo un rimedio per Matty?
Jenna: "Le pause sono rischiose, uno dei due finisce a letto con qualcun altro. Che ne pensi se stesse insieme ad un'altra?"
Ragazza: "Credevo di sì, ma adesso non ne sono sicura. Quando stiamo insieme è meraviglioso. E' come se il mondo sparisse. Poi il giorno dopo lui è indifferente, non mi chiama e non vuole farsi vedere con me, così comincio a chiedermi se non mi fossi immaginata io questo video"
Jenna Special e io potevamo venire da due pianeti diversi, ma i nostri cuori spezzati da Matty erano simili. *vedo che Matty chiama al cellulare la ragazza*
E qui avevo la conferma. Adesso non avrei più vissuto nell'incertezza. Lei stava con Matty e Matty stava con lei. E io? Stavo con il cancro.
Ragazza: "Voglio fargliela sudare questa volta. Grazie che sei stata qui. E tu che cos'hai? Qualunque fosse il malinteso di oggi si sistemerà. Niente è così brutto come sembra. Tieni, c'è ne rimasta una *mi da un pacchetto di sigarette* ne comprerò un altro pacchetto" *se ne va*
Per quanto volessi odiare Jenna Special, non ci riuscivo. Quella stronza era accettabile.Forse persino dolce e mi faceva venire una gran voglia di uccidermi.
____________________________________________________
Jake: "Non sapevo che fumassi"
Jenna: "Nemmeno io"
Jake: "Ho saputo che il cancro ai polmoni fa venire il culone"
Jenna: "Ho passato una merda di giornata. Tutti credono che abbia tentato di uccidermi e una maglietta a scuola ne sta aumentando la storiella"
Jake: "Io non ci credo"
Jenna: "Davvero?"
Jake: "Non sei il tipo, però se continui a fumare.."
*spengo la sigaretta*
Jenna: "E c'è un ragazzo"
Jake: "Oh misterioso"
Jenna: "E' davvero carino, ma ha una fidanzata"
Jake: "E chi è?"
Jenna: "Non te lo dico"
Jake: "Allora lo conosco"
Jenna: "No comment"
Jake: "Mah andiamo... lui lo sa che ti piace almeno?"
Jenna: "E' piuttosto chiaro. Vedi, lui è divertente, fico e piace a tutti ed è un bel problema, perchè io riesco a vedere chi è davvero. Ma non siamo sullo stesso livello, non si metterà mai con una come me. Sono senza speranza"
Jake: "Magari stai giudicando male la situazione. Forse anche tu gli interessi, proprio per come sei"
Ragazza: "L'ora del pisolino è quasi finita"
*torniamo a scuola*
Valerie: "Grande giornata oggi! Prima sono passata di nascosto a controllare i vostri progressi ed eravate tutti impegnati a lavorare. Sono appagata e apprezzo che rispettiate il nostro sistema d'onore e voi tramutate il mio compito in piacere, siete tutti liberi!"
_____________________________________________________

*al telefono*
Jenna: "Hey mamma, sono io. Finisci il lettino e poi vieni a prendermi"
*chiudo la chiamata e arriva Jake*
Jake: "Jenna, io volevo solo dirti che io ... beh okay, ricordi il ragazzo di cui parlavamo?"
Jenna: "Si"
Jake: "Sono convinto al 100% che tu sia nel suo radar, sarebbe fortunato chiunque a stare con te"
Jenna: "Beh, ti ringrazio per la pietà, ma credo che vivrò. Dice così la maglietta"
Jake: "No, ehm sul serio. Scommetto che se questo ragazzo non fosse fidanzato ci proverebbe con te"
Jenna: "Come no"
Jake: "Si, lo farebbe"
Era bello sentirselo dire. Se Jake riusciva a vedermi sotto una luce positiva, forse potevano riuscirci anche gli altri.
Jenna: "Grazie"
*ci abbracciamo e lui mi bacia*

Diario di una nerd superstar - Awkward stagione 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora