*torno a casa e vedo che nel salotto c'è mia madre con tanti vestiti*
Lacey: "Non pensare. Segui solo il tuo istinto! Quale di questi ti colpisce di più? "
Jenna: "Nessuno"
Lacey: "Ma non hai idea di quanto siano fantastici indossati!"
Jenna: "E da chi?"
Lacey: "Da me, ovvio. Ero anche l'unica disposta a provarli"
Jenna: "Certo. Non potevi aspettare che scegliessi io il mio vestito. Qui c'è solo una persona che sta bene con il color pesca e chi sarà mai?" *Lacey alza la mano* "esatto"
Lacey: "Guarda questo *prende un abito blu* vedrai, ti starà benissimo. Dobbiamo solo imbottirlo un pochino"
Jenna: "Io non vado al ballo. Non ho l'accompagnatore e la mia nomina era uno scherzo"
*vado in camera mia*
_________________________________________________
[Contemporaneamente a casa di Matty, Matty e Jake giocano alla playstation]Matty: "Cerca di lottare, Rosati. Ti ho battuto 16 volte"
Jake: "Perchè ho il controller che non va"
*si scambiano i controller*
Matty: "Hey, non capisco. Perchè fai così schifo?"
Jake: "Già, faccio schifo. Ecco perchè Jenna mi ha detto di no"
Matty: "Ancora parli di lei? Basta, è tutto il giorno che ti lamenti. Tu non le piaci, ok? Fattene una ragione"
Jake: "Ma qual è il problema?"
Matty: "Non si può giocare e basta?"
Jake: "Perchè mi hai fatto venire?"
Matty: "Non per rompermi le palle"
Jake: "Quando il ciclo ti è passato, non disturbarti a chiamarmi"
Matty: "No, non lo farò"
*Jake se ne va*
___________________________________________________Avevo dato il massimo per essere la figlia che mia mamma avrebbe sempre voluto e la ragazza che Matty desiderava, ma lungo il percorso avevo trascurato me stessa. Ora dovevo pensare solo a me e non avevo intenzione di piangermi addosso. Va bene, magari un pochino.
___________________________________________________
*nel bagno della scuola*
*Tamara e un'altra ragazza piangono*
Tamara: "Tu hai della carta igienica?"
Ragazza: "Si"
Tamara: "A te è mai piaciuto così tanto un ragazzo da pensare che di piacergli, per poi scoprire che a lui piace un'altra? Anzi, in realtà altre 3 ragazze?"
Ragazza: "Aspetta, sei la ragazza con i capelli ricci e rossi che indossa sempre delle salopette?"
Tamara: "Quella è Lesley Greiner"
Ragazza: "Bene, perchè quella è veramente orrenda"
Tamara: "Quella puzza come una lettiera per gatti. Posso abbracciarti"
Ragazza: "Non so come si fa"
Tamara: "Non importa, penso io a tutto"
Ragazza: "Va bene"
*escono dal bagno e Tamara vede che la ragazza con cui stava parlando è Sadie*
Tamara e Sadie: "Stronza"
*Sadie esce dal bagno*
___________________________________________________
*nel corridoio*
Ming: "Stai bene T?"
Jenna: "Stavi piangendo?"
Tamara: "No, mi stavo disperando, ma ora ho smaltito la rabbia"
*vedo Matty*
Jenna: "Torno subito"
*vado verso Jake*
Jenna: "Ti stavo cercando. Penso che dovremmo andare al ballo insieme, sempre se ti va ancora"
Jake: "E il tuo accompagnatore?"
Jenna: "Non ha funzionato"
Jake: "Solo che adesso hai una rivale purtroppo"
Jenna: "Davvero?"
Jake: "Si. Si tratta di mia madre. Volevamo guardare un film e coccolarci sul divano, ma penso che le darò buca. Ultimamente ci siamo frequentati tanto. Credo sia il momento di prenderci una pausa"
Jenna: "Ok, che orrore!"
Jake: "Va bene, devi dirmi solo una cosa: che colore?"
Jenna: "Non pesca"
___________________________________________________Stavo per lasciare il mio rinascimento e dirigermi verso l'età dell'oro, perchè non ero più quella ragazza e non ero neanche la ragazza di Matty. Io ero Jenna Hamilton.
STAI LEGGENDO
Diario di una nerd superstar - Awkward stagione 1
RomanceLa vicenda scritta è tratta dalla serie televisiva omonima trasmessa su MTV. Personaggi: Jenna Hamilton - protagonista Matty McKibben - il ragazzo che piace a Jenna Tamara - la migliore amica di Jenna Lacey - la mamma di Jenna Kevin - il papà di Je...