3

247 16 6
                                    

Il 12-12 tutta la famiglia parte con il loro jet da turismo per arrivare a Reggio Calabria e da li proseguire in treno per Verona, durante il viaggio "mamma Lenia ma perché ti cresce tanto la pancia è perché mangi troppo?" "No Piccolo mi cresce la pancia perché dentro ci sono due bambini, un maschietto e una femminuccia i tuoi fratellini" "davvero ho due fratellini, ma io non li vedo e poi cosa ci fanno lì dentro?" "Sono qui dentro perché stanno caldi e lì vedrai tra due mesi quando nascono" "va bene, ma prima che nascono gli posso dare io il nome?" "Certo Tesoro tu che sei il fratello maggiore sceglierai i nomi" "evviva", arrivati si recano ha parlare con il direttore del Banco BPM per spostare i conti della famiglia Sona presso Unicredit Banca di Lipari dove hanno aperto un conto intestato al loro unico erede di cui loro sono i curatori, finita questa incombenza si fermano in un ristorante per pranzare e poi si recano alla villa per far riposare il piccolo, Rafael chiama l'avvocato della famiglia Sona e gli chiede di redigere dei nuovi contratti di lavoro per il personale di servizio che prima della morte dei genitori di Claudio lavorava alla villa, poi chiama queste persone per sapere se sono disposte a riprendere servizio avendo ricevuto il loro assenso gli domanda se possono iniziare dal giorno stesso, dopo un'ora arrivano e iniziano il loro lavoro chi fa le pulizie..chi va a fare la spesa e chi inizia a pulire il parco, nel pomeriggio la famiglia esce per visitare tutti i locali dati in affitto per comunicare loro dove spedire il bonifico per il pagamento dell'affitto, poi si dirigono verso il primo negozio di abbigliamento di proprietà del piccolo, come entrano Gianluca vede il suo amichetto e gli corre incontro per abbracciarlo "Claudio come mai non vieni più a scuola stai male?" "No Gianluca non sto male, io adesso vado in un'altra scuola" "e perché hai cambiato scuola?" "Perché da quando mamma..papà e Andrea sono in cielo io abito con i miei nuovi genitori" mentre i bambini stanno parlando si avvicina un Signore" permettete che mi presenti sono Lonardi Raffaele e dirigo il negozio" il piccolo come lo vede "zio Raffaele" e gli vola tra le braccia "ciao Cucciolo come sei diventato grande" "si zio io sono grande, dove è zia Clara?" "Sono qui Tesoro" e lui si fa scendere per correre da lei, "piacere io sono Rafael e lei è mia moglie Ilenia, per favore diamoci del tu" "va bene, immagino siete venuti per controllare i conti del negozio?" "Si siamo venuti per questo, ma siamo felici di vedere come il bambino vi è affezionato" "si è come se fosse nostro figlio lo conosciamo da quando è nato visto che con i suoi genitori eravamo amici d'infanzia" "è bello conoscere le persone a cui il piccolo è affezionato" "già non vederlo più per noi è un grande dolore" "noi rimaniamo qui fin dopo l'epifania, possiamo organizzare dei pranzi o delle cene sia con voi che con le altre persone che Claudio chiama zii" "sarebbe un vero piacere conoscervi, perciò ci metteremo d'accordo e organizziamo" "ma chi sono le altre persone care al Piccolo?" "Sono Nicola e Lidia che conoscerete nell'altro negozio ed Eugenio e Leda che gestiscono il ristorante" "non vediamo l'ora di conoscerli" "ora mentre i bambini giocano se venite con me in ufficio vi faccio controllare tutti i registri?" Finito di controllare escono dall'ufficio e prima di salutarsi "visto che i bambini sono molto legati perché non fate venire Gianluca alla villa durante la nostra permanenza così giocano insieme?" "Ben volentieri quando volete" poi si salutano e vanno via, la stessa cosa succede nell'altro negozio con il Signor Migliorini Nicola e sua moglie Lidia e il piccolo Alex, dopo averli conosciuti Rafael rinnova loro la fiducia che gli avevano accordato i loro amici e lascia loro il numero del loro cellulare e del fax sia di casa che dell'ufficio, finalmente fanno un giro per Verona con grande gioia del Piccolo che riconosce quei luoghi a lui familiari, verso sera tornano a casa dove trovano la cena pronta dopo aver cenato guardano un po' di TV e poi vanno a letto, la mattina seguente dopo aver fatto colazione fanno la doccia si vestono ed escono di casa per recarsi al Municipio dove Rafael lascia i numeri di fax dove spedire tutte le tasse comunali per quello che appartiene a Claudio Sona, poi si recano al cimitero "Claudio quali fiori piacevano alla tua mamma?" "Questi e questi" ed indica le orchidee e i lilium "li compriamo per portarglieli?" "Si..si" e Ilenia li compra, arrivati alla cappella il Piccolo mette i fiori nei vasi e poi da un bacio alle foto di mamma..papà e del fratellino poi dice una preghiera e vanno via.

Un Amore Immenso come Il MareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora