La mattina dopo quando Ilenia e Rafael si svegliano si recano nella camera del piccolo per vedere se sta bene, come lui si sveglia e li vede sorride "buongiorno mamma Lenia e buongiorno papà Rafael" "buongiorno Tesoro come ti senti?" "Benissimo, dopo la camomilla ho dormito senza più quel brutto sogno, è pronta la colazione?" "Si Amore se ti alzi andiamo giù a farla" Claudio si alza e il papà lo prende in braccio, arrivati giù lo mette sulla sedia ed iniziano ha fare colazione "Tesoro che cosa vuoi?" "Il latte con il nesquik" "e poi?" La merendina che è in frigo" "kinder fetta al latte?" "Si quella", finito di mangiare tornano su per lavarsi e vestirsi e poi scendono di nuovo per aspettare gli altri bimbi, verso le 08:30 arrivano Raffaele..Clara e Gianluca poi Nicola..Lidia e Alex e per ultimi Eugenio..Leda e Cristiano, Ilenia "i bambini hanno fatto colazione?" Raffaele "la mattina bevono solo un bicchiere di latte poi più tardi fanno colazione al bar" "Viola prepara tre bicchieri di latte con nesquik e tre kinder fetta al latte per i piccoli" "subito Signora" "mamma Lenia lo voglio pure io" "allora ne prepari quattro e otto caffè" "ma non devi disturbarti lo prendiamo al bar" "non se ne parla proprio" Leda "Ilenia ci puoi raccontare come avete conosciuto il piccolo Claudio?" "Molto volentieri, era 08-08 io e Rafael avevamo pranzato al ristorante per festeggiare il fatto che fossi incinta, finito di mangiare siamo andati ha fare una passeggiata sulla spiaggia e abbiamo sentito il pianto di un bambino siamo subito corsi per capire cosa fosse successo, abbiamo trovato Claudio che come ci ha visti ci ha chiesto dove fossero i suoi familiari, io ho cercato di calmarlo e poi gli ho chiesto dove si trovasse prima di trovarsi solo" ed inizia a sorridere "perché sorridi?" "Perché ci chiese noi chi eravamo visto che la sua mamma gli aveva detto di non parlare con gli sconosciuti" iniziano a sorridere anche loro "si è una cosa che abbiamo detto a tutti e quattro i bambini" "allora ci siamo presentati e poi lui ci ha raccontato che era sul traghetto insieme ai familiari, quando il mare ha iniziato ad agitarsi lui era sporto in fuori per vedere i delfini e ha perso l'equilibrio cadendo in mare, poi si è svegliato sulla spiaggia ed aveva una perla blu sul torace per farcela vedere aveva aperto la manina" "e dove ha preso quella perla rara" "non so se raccontarvelo ma c'è una leggenda che spiegherebbe tutto" "e quale sarebbe?" "Si narra che il Dio Nettuno che è un bambino circa dell'età di Claudio, alla nascita abbia ricevuto in dono una conchiglia con dentro una perla blu, lui la porta sempre al collo perché essa ha il potere di ridare la vita poggiandola sul torace ad un umano appena morto" "bella leggenda, ma non credo abbia a che fare con il piccolo" "allora spiegami come ha fatto ad arrivare sulla spiaggia con il mare in burrasca ancora vivo, quando tutti gli adulti che erano sul traghetto sono morti affogati" "sinceramente non te lo so spiegare", poi Ilenia continua il suo racconto "vi ringraziamo moltissimo per come vi prendete cura di nostro nipote, l'unica cosa che ci addolora è che dato la distanza non lo vedremo più" "e chi la detto? La prossima estate venite a Lipari come nostri ospiti e passerete con il piccolo tutta l'estate" "sarebbe bello ma siamo 9 persone" "e dove sta il problema?" "Che siamo troppe persone" "allora ora vi parlo un po di noi, io e Rafael siamo i proprietari di tutti gli Hotel..i Resort..i Ristoranti e i bar che ci sono sull'isola di Lipari, proprio per questo siamo stati nominati suoi curatori, perché non abbiamo bisogno dei soldi del piccolo e possediamo una villa con tre depandance per gli ospiti" "scusa non volevamo offendervi" "non ci siamo offesi è giusto che vi preoccupate per Claudio essendo suoi zii" "grazie siete delle meravigliose persone" "ok ma questa estate venite o no" "veniamo più che volentieri" finito di bere il caffè si salutano con la premessa di rivedersi questa sera per cenare tutti insieme.
I bambini dopo aver fatto colazione "mamma Lenia noi abbiamo finito, ora possiamo andare a giocare?" "Certo Tesoro, Viola li accompagni e lasci qualcuno a controllarli" "subito Signora", poi salgono su per cambiarsi e quando scendono "Viola tu che li conosci meglio decidi cosa preparare per cena e manda qualcuno ha fare la spesa" "non si preoccupi Signora penso a tutto io" "grazie" poi si recano nella sala giochi, Rafael "allora cosa fate di bello?" All'unisono "stiamo giocando con le costruzioni" "ma che bravi, ma cosa vi piacerebbe ricevere da Babbo Natale?", Cristiano "io vorrei la moto della polizia, quella che ci salgo e la guido" Gianluca e Alex "anche noi" "ok, Claudio io e mamma usciamo un attimo per spedire la letterina" "va bene ciao", usciti si recano in un negozio di giocattoli "buongiorno" "buongiorno desiderano?" "Allora quattro moto della polizia elettriche" "ma quelle che i bambini ci salgono su?" "Si quelle, poi quattro Nintendo Switch con 4 giochi ciascuno Super Mario cart-Pokémon Evee- Kirby Starlite- Super Mario Odyssey poi una macchina elettrica dei pompieri- un pallone con la rete- quattro macchine telecomandate-quattro una pista elettrica con le macchinine e una con i trenini, ha tutte queste cose?" "Si le abbiamo" "allora deve incartarle e spedirle a villa Girasole via Santa Maria del Negrar n° 2, sa dove si trova?" "Si quando vuole che glie le consegno?" "Il 23-12 ora può dirmi quanto le devo?" "Mi segua alla cassa", dopo aver battuto i prezzi gli dice il totale Rafael paga con l'American Express Platino e insieme a Ilenia vanno via, poi si reca al negozio gestito da Raffaele "ciao direttore" "ciao ragazzi come mai siete qui da dove venite?" "Siamo andati a comprare i giocattoli per i bambini e poi siamo venuti qui per fare delle compre" "come sarebbe a dire per i bambini?" "Significa che abbiamo comprato dei giocattoli per tutti e quattro" e gli fa la lista di quelli che hanno comprato per tutti e quelli che hanno comprato solo per Claudio "ma voi siete matti avrete speso tanti soldi, non dovevate" "per i cugini del nostro piccolo questo e altro" "che vi devo dire grazie, ora ditemi cosa vi serve" "due piumini lunghezza tre quarti misura XL per me e M per lei-due jeans firmati misura 50 per me e per lei quelli premaman se ce li hai- un completo uomo color grigio e un completo donna fucsia-due camicie nere per me e bianche per lei e due maglie sportive" dopo aver scelto e provato i capi si recano alla cassa "quanto ti devo?" "Ma stai scherzando, il negozio diciamo è vostro e volete pagare" "certo che paghiamo se no non tornano i conti" "ma siete sicuri?" "Dai Raffaele fai il conto" "va bene" fa il conto e gli dice il totale Ilenia paga si salutano e vanno via, poi vanno al negozio gestito da Nicola "ciao ragazzi dove andate di bello?" Ilenia "ciao Nicola siamo venuti per comprare qualche vestito per Claudio" "cosa ti serve?" "Un completino blu con camicetta bianca-due tute-due jeans con magliette-se ce l'hai anche due pigiamini e un piumino" dopo aver scelto Ilenia paga poi salutano e vanno via per tornare a casa.
Appena entrati in casa "Viola come stanno i bambini?" "Stanno bene Signora, durante la mattinata gli ho portato della frutta e la spremuta di arance" "benissimo, ora potrebbe mandare qualcuno ha prendere le buste che sono nel bagagliaio dell'auto e far mettere a posto gli abiti che contengono, ecco le chiavi" "non si preoccupi provvedo subito", dopo aver dato disposizioni alla governante si recano dai bambini "ciao Tesoro ciao piccoli a cosa state giocando?" Il piccolo come li vede si alza per corrergli incontro Ilenia lo prende in braccio e lo bacia "ciao Amore tutto bene?" "Si mamma Lenia ma come mai tornate adesso, sta lontano Babbo Natale?" "Si vive al polo nord" "e siete andati lì?" "No abbiamo girato Verona per trovare il suo folletto per dargli la letterina" "e come è fatto?" "È alto come te anche se è grande di età, ed per vestito porta dei pantaloni e una casacca verdi ed un cappello e scarpe a punta" i bambini si mettono a ridere "certo che è buffo" "si Piccolo è molto buffo, ora ditemi avete fame?" "Si" rispondono all'unisono" "allora andiamo a dire a Viola di far preparare il pranzo" "ma Viola già sta preparando quello che vogliamo" "ok allora aspettiamo che ci chiami" proprio in quel momento "forza Piccoli a lavarsi le manine che è tutto pronto in tavola, anche i Signori si possono accomodare a tavola" "grazie, ai bambini laviamo noi le manine" "come desidera" e va via mentre loro si recano in bagno con i bambini, finito tornano nella sala pranzo e si siedono a tavola e iniziano a mangiare aiutando i piccoli nel tagliate la fettina panata ed imboccandoli, finito li portano nuovamente in bagno per fargli lavare i dentini ed infine li mettono nel lettone per fare un riposino rimanendo un po' con loro per controllare che riposassero tranquillamente poi vanno a riposare anche loro.
Verso le 17:30 si svegliano tutti e vanno giù per far fare la merenda ai piccoli che poi tornano a giocare, verso le 21:00 arrivano gli amici per cenare mentre i bambini che hanno già cenato stanno dormendo nel lettone, gli adulti seduti a tavola conversano amichevolmente verso le 23:00 le tre famiglie si riprendono i loro figli salutano e vanno via, continuano ad incontrarsi quasi tutte le sere cenando o a casa di uno o a casa dell'altro diventando sempre più amici, per la vigilia di Natale hanno deciso che la cena si svolgerà a villa Girasole e che rimarranno tutti a dormire li per vedere il viso dei bimbi quando scarteranno i regali il giorno di Natale, la cena della vigilia passa serena tra battute-scherzi-risate e dell'ottimo cibo scelto personalmente da Viola che conosce bene i loro gusti poi si recano in salotto dove viene servito del limoncello e il caffè, verso una certa ora si salutano e si ritirano nelle proprie camere per andare a riposare, la mattina si svegliano tutti verso le 09:30 e si recano nella sala da pranzo per fare colazione "mamma Lenia è arrivato Babbo Natale?" "Si Tesoro e dopo colazione andiamo tutti in salotto così tutti e quattro potrete scartare i vostri regali" i Piccoli all'unisono "evviva", finito di mangiare si recano in salotto ed iniziano a scartare i regali che i loro genitori si erano premurato di fare in modo che fossero tutti uguali per non farli rimanere male ed anche gli adulti scartano i loro, finito di scartare i regali i Piccoli iniziano a girare per la casa chi con la moto e chi con la macchina urlando per la felicità dopo passano alle auto telecomandate poi al pallone con la rete e così di seguito, dopo pranzo le quattro famiglie con i Piccoli escono per fare una passeggiata per la città per poi andare a cenare al ristorante sul lago dove i bambini giocano con gli scivoli-le altalene ecc..ecc, a sera inoltrata si salutano per tornare ognuno a casa propria.
STAI LEGGENDO
Un Amore Immenso come Il Mare
FanfictionStoria Completa Poseidone quel giorno era arrabbiato così causò una bufera fra lampi, fulmini e mare mosso...........................