44

127 11 3
                                    

Dopo aver messo a letto i bambini Mario telefona alla suocera e gli dice di raggiungerli insieme a Margherita e Eros nella hall dell'Hotel perché deve urgentemente parlargli, quando sono tutti seduti nella hall si avvicina loro un inserviente "i Signori desiderano qualche cosa dal bar?" Ilenia "si per favore ci porti cinque caffè" "arrivano subito Signora" e si dirige verso il bar, Claudio "Sirenetto ora ci dici che cosa succede?" "Aspettiamo che ci porti i caffè e dopo vi metterò al corrente di quello che ho saputo" "Signori i vostri caffè" Eros "grazie, tenga questo è per lei" "grazie" il ragazzo posa il vassoio prende i venti euro e va via, "Sirenetto ora siamo soli perciò puoi parlare" "ok, ti ricordi quanto oggi ti sei avvicinato a me per vedere che foto stavo guardando?" "Certo che me lo ricordo, ma cosa centra?" "Quando sei andato via ho visto Vale" Ilenia "e cosa ti ha detto?" "Mi ha detto che sull'isola di Niihau c'è un superstite, e che gli sembrava Rafael" all'unisono "davvero non stai scherzando" "no sto parlando sul serio, perciò domani mattina andremo subito li" si abbracciano tutti e cinque "grazie Dio se è lui come torniamo a casa ti accendiamo delle candele tutti i giorni" "Ilenia portati dietro delle foto dove ci siamo tutti" "va bene ma a cosa servono?" "Bisogna mettere in conto che non sappiamo in che condizioni lo troveremo" Claudio "io voglio pensare che stia bene" "Piccolo ce lo auguriamo tutti, ma se avesse perso la memoria e non ci riconoscesse?" "Ok mamma porterà le foto" "ora andiamo a riposare" Margherita "andiamo pure, ma chi riuscirà a dormire stanotte?" "Ci dobbiamo provare" "ok" e tornano nelle loro suite, la mattina del 02-10 arrivano al porto verso le 08:15 ma per fortuna il pescatore è già li ad aspettarli salgono immediatamente sul motoscafo "buongiorno Signori oggi arriviamo all'isola di Kauai" Mario "no per cortesia ci porti sull'isola di Niihau" "non possiamo andare li perché è proibito sbarcare" "non importa noi sbarcheremo" "vi posso chiedere il perché?" "Abbiamo saputo che li è stato trovato un superstite che assomiglia a mio suocero" "se è così essendo io nativo di quel luogo, come arriveremo parlerò con la mia gente per avere informazioni e per sbarcare" "la ringrazio, ma ora andiamo" "d'accordo Signor Serpa" e parte, arrivati sulla riva dell'isola Keanu parla nella lingua indigena con la sua gente e gli chiede se hanno trovato un uomo occidentale e loro gli rispondono di si, poi gli spiega che quelli sulla barca sono i suoi familiari e se possono scendere e loro glie lo permettono allora torna al motoscafo, Claudio "allora cosa ti hanno detto?" "Mi hanno confermato di aver trovato un uomo e vi autorizzano a scendere" "allora cosa aspettiamo andiamo" e scendono tutti dal motoscafo.

Appena arrivano sulla spiaggia insieme al pescatore seguono i nativi che gli fanno strada fino al villaggio che si trova un po' all'interno dell'isola, come arrivano gli indicano la capanna dove si trova l'uomo loro ringraziano ed entrano, come lo vedono corrono ad abbracciarlo "Rafael" "papà" lui li guarda stranito "ma voi chi siete?" Ilenia "guardami io sono Ilenia tua moglie e lui è Claudio il nostro figlio maggiore che abbiamo adottato dopo averlo trovato sulla nostra spiaggia, quando lo abbiamo trovato ero incinta e dopo po' sono nati Margherita e Eros e lui è tuo genero Mario il marito di Claudio" "sinceramente io non mi ricordo di voi" allora lei gli mostra la foto di tutto il gruppo familiare, lui la prende e la guarda "questi siamo io e te..questi sono loro ma i cinque bambini chi sono?" "I gemelli sono Alejandro e Josè i nostri ultimi figli invece questo maschietto e le gemelle sono Alessandro..Denise e Desireè i figli di Claudio e Mario" "ma tutti questi figli abbiamo?" "Si" e scoppiano a ridere, "mi sapete dire perché mi trovo qui?" Claudio "il 29-09 sei partito dall'aeroporto di Catania con un volo diretto per venire alle Hawaii per affari, dovevi arrivare a Honolulu alle 16:30 ora locale ma l'aereo su cui viaggiavi due miglia prima dell'atterraggio è scomparso dal radar" "vuoi dire che l'aereo è precipitato?" "purtroppo si" "e come sono arrivato su questa isola?" "Sono state le correnti marine" "sono stato due volte fortunato, la prima volta quando sono sopravvissuto all'impatto dell'aereo sull'oceano e la seconda volta quando svenuto le correnti mi hanno portato qui senza annegare" "si papà hai avuto proprio culo" e ritornato tutti a ridere a crepapelle, Mario "ora caro suocero ti portiamo presso un centro diagnostico per fare o la TAC o una Risonanza Magnetica, Keanu qual è il miglior centro?" "Portatelo al Hawaii Diagnostic Radiology Services" "ok come arriviamo ce lo portiamo, ora sarebbe il caso di andare via" "aspetta Sirenetto, Keanu mi dici come possiamo sdebitarci con la tua gente per averlo salvato?" "Magari facendogli una spesa per integrare un po' la loro alimentazione" "ok come arriviamo andiamo in un centro commerciale facciamo la spesa e tu glie la porti va bene" "certo Signore" "allora andiamo", dopo aver ringraziato la tribù lui e Mario aiutano Rafael ad arrivare al motoscafo seguiti da tutti gli altri e poi partono per arrivare a Honolulu, arrivati si recano al centro commerciale dove fanno una super spesa che consegnano a Keanu dopo averlo riaccompagnato al porto, inoltre Claudio gli consegna gli altri 3.500 dollari promessi "no signore per tre giorni bastano quelli che mi avete già dato" "prendi anche questi come regalo da parte nostra" "allora grazie, per qualsiasi cosa sempre a vostra disposizione gratis" lo salutano e poi si recano al centro diagnostico indicato dal pescatore, come entrano Claudio spiega alla reception di cosa hanno bisogno e loro si attivano subito e lo portano a fare immediatamente una risonanza magnetica.

Un Amore Immenso come Il MareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora