16

157 11 1
                                    

Oggi è il 15-01 e Claudio deve tornare a scuola, sua madre vedendo che non si alza va in camera sua per svegliarlo "Tesoro ti vuoi alzare, giù stiamo tutti aspettando te per fare colazione" "mmmmh altri cinque minuti e poi mi alzo" "no ti alzi subito è già tardi" "uffa ma non posso andarci domani?" "assolutamente no, già sei rimasto una settimana in più a casa perciò ora ti alzi" e gli tira via le coperte "mammaa" "mamma un corno o ti alzi o vado a prendere una bottiglia di acqua e ti faccio la doccia a letto" "va bene" e si alza borbottando per andare in bagno a farsi la doccia, dopo quaranta minuti scende fischiettando come lo vedono in coro "era ora" "scusate" fanno colazione e poi Claudio esce insieme ai gemelli "ciao mamma..ciao papà ci vediamo questa sera" "salutaci il Dio Nettuno" "spiritosi" e si mettono a ridere, Mario come ogni pomeriggio aspetta Claudio sulla spiaggia ma dopo un ora di ritardo comincia ha stare in pensiero, decide di aspettare altri 10 minuti poi si veste e si avvia verso la sua casa, arrivato suona il campanello e apre Ilenia "ciao Mario che ci fai qui e dov'è mio figlio?" "non lo so pensavo si fosse sentito poco bene e fosse tornato a casa" "no qui non c'è, aspetta che chiamo Rafael "pronto Amore Claudio è li da te?" "no non è con me Ilenia perché mi fai questa domanda?" "perché Mario è qui ed è venuto ha cercare Claudio visto che non si è presentato all'appuntamento" "Ilenia calmati sto arrivando intanto chiama il commissario Sciortino" "Ok lo chiamo subito" appena chiusa la telefonata con suo marito nè fa partire un'altra, "pronto parlo con il commissariato di polizia?" "si mi dica" "per cortesia mi può passare il commissario Sciortino?" "si un attimo" "pronto commissario c'è una chiamata per lei sulla linea due" "grazie attendente" "pronto sono il commissario Sciortino con chi parlo?" "pronto commissario sono Ilenia Rizzo in Quenedit si ricorda di me?" "certo Ilenia che mi ricordo, ti sento molto agitata è successo qualcosa?" "si non abbiamo più notizie di Claudio, oggi pomeriggio aveva un appuntamento con il suo ragazzo ma non si è presentato allora lui è venuto ha cercarlo qui a casa" "Ilenia stai calma arriviamo immediatamente", in quel momento arriva Rafael che come apre la porta vede Ilenia che gli va incontro piangendo "Amore dov'è nostro figlio?" "non lo so ma stai tranquilla che lo troveremo, ciao Mario" "ciao Rafael pensi che centri qualcosa Salvatore?" "penso proprio di si ma ti giuro che se solo gli torce un capello lo ammazzo con le mie mani" in quel momento suonano alla porta e Rafael va ad aprire "buonasera commissario" "ciao Rafael ciao Ilenia avete avuto notizie?" "no commissario nessuna, visto che lo stai guardando lui è Mario il ragazzo di Claudio" "piacere Signor commissario sono Mario Serpa" "Ciao Mario io sono Calogero Sciortino e ti prego dammi del tu" dopo un'ora di domande da parte del commissario Mario si avvicina a Rafael "pensi veramente che ci potrà aiutare?", dopo due mesi di ricerche che non hanno dato nessun risultato "senti torno un attimo nel mio regno ad ordinare che si attivino anche loro nella ricerca di Claudio" "si vai pure così avremo più possibilità di trovarlo" a quel punto saluta tutti e va via, tornato nel suo regno indice una assemblea generale "ascoltatemi bene Claudio è sparito perlustrate tutti i mari della terra per vedere se lo trovate e chiunque abbia notizie deve venire subito a riferirmi dove si trova, Kim..Niko..Kappy e Grey, conto soprattutto su di voi e tu Vale rimani qui a coordinare le ricerche, poi congeda tutti e torna in superficie per ritornare a casa di Rafael e Ilenia ad aspettare insieme a loro delle notizie, Kim e Niko durante le loro ricerche entrano nelle acque della Grecia attirati dalle vibrazioni che emette la perla che Claudio porta al collo, si dirigono verso una grotta e lo vedono, ma non si sono accorti che sono stati seguiti da due tritoni sudditi del Dio Nettuno, che da quando lui si è fidanzato si sono resi conto che sono pazzi di gelosia perché provano qualcosa nei suoi confronti, volevano in tutti i modi togliere di mezzo Claudio sperando così di avere un'opportunità di conquistarlo, ma essendo sempre in compagnia del Dio Nettuno non avevano potuto fare nulla, perciò adesso che è da solo intendono approfittare di questa occasione che la sorte gli ha concesso per ucciderlo, ma anche loro non si sono accorti che dall'alto Giove e Giunone li stanno spiando arrabbiati di non poter intervenire, nel frattempo i due delfini tornano immediatamente dalla Sirena Vale per riferirgli quello che hanno scoperto circa la ubicazione di dove si trova il ragazzo del loro Re, "Vale Vale l'abbiamo trovato è nella seconda grotta marina dopo il confine della Grecia, quando siamo venuti via si stava alzando la marea e se non ci sbrighiamo a liberarlo rischia di morire annegato" Valentina a quelle notizie "Mario Mario vieni immediatamente hanno trovato Claudio e si trova in pericolo" lui raggiunge immediatamente la spiaggia e si tuffa in acqua per raggiungere la sua amica, appena sa dove si trova guizza insieme agli altri per raggiungerlo ma arrivati alla grotta non lo trovano, "Kim Niko siete sicuri che sia questa la grotta" "si sua maestà la prima volta l'abbiamo raggiunta tramite le vibrazioni della perla che Claudio porta al collo" "e allora dov'è?" i due delfini sentendosi in colpa abbassano la testa "se avete un'idea di dove si trova parlate" "sua Maestà noi un'idea l'avremmo ma non sappiamo se le farà piacere ascoltarla" "di che cosa si tratta spiegatevi" "quando siamo tornati indietro per avvertire Vale nella grotta stava salendo la marea e Claudio era legato, una volta che la grotta è stata sommersa sicuramente la corrente ha portato via il suo corpo" Mario inizia ad urlare per la disperazione "no non può essere morto.. non ci credo.. non può avermi abbandonato Claudioooooooo Claudioooooooo" ed inizia a cercarlo per due mesi in tutti i mari insieme a Valentina, intanto sulla terra dopo due mesi dalla sparizione di Claudio al cellulare di Rafael arriva una chiamata "sono due mesi che abbiamo tuo figlio se vuoi rivederlo vivo devi pagare un 1.000000 di euro di riscatto in seguito ti faremo sapere il luogo e l'ora in cui dovrai consegnarlo, se pensi di chiamare la Polizia sappi che non lo rivedrai mai più" "e chi mi assicura che tu abbia veramente mio figlio? passamelo voglio parlarci", il rapitore avvicina il cellulare a Claudio "papà..papà ti prego fai quello che ti chiedono, io non voglio morire mi hanno portato in una grotta che si sta riempiendo d'acqua ed io ho paura..papà aiutami" e la telefonata viene chiusa.

Rafael aveva messo il viva voce così potevano sentire tutti Ilenia disperata comincia a piangere "no... non... può... succedere...di...nuovo.. l'acqua... non può...portarmelo...via... Claudioooo", Mario che stava guizzando verso la sua città dopo due mesi di inutili ricerche ha come il presentimento che sia successo qualche cosa, allora si dirige verso la riva si veste e corre veloce verso casa di Claudio, suona con insistenza il campanello e Rafael va ad aprire "Mario due mesi fa quando sei andato via hanno telefonato i rapitori ed hanno chiesto un riscatto di 1.000000 di euro, per assicurarmi che dicessero il vero mi sono fatto passare Claudio, lui mi ha detto che si trova in una grotta marina e aveva paura perché si stava alzando la marea e lui non voleva morire, poi da quel momento più nulla e credimi adesso abbiamo veramente paura che gli possa essere successo qualche cosa" "Rafael mi daresti un bicchiere di acqua per piacere" vanno verso la cucina "era solo una scusa, lo so che era nella grotta quando sono arrivato lì lui non c'era, allora ho iniziato a cercarlo per tutti i mari ma niente non l'ho trovato, dopo quello che mi hai detto adesso anche io ho paura che gli possa essere successo qualcosa di grave, per questo vado a continuare le ricerche se avete notizie fatemelo sapere" "ok stai tranquillo e se anche tu hai notizie prima di noi avvertici" "stai tranquillo chiederò anche a mio zio e mia zia se hanno visto qualcosa" Mario saluta tutti e va via, arrivato sulla spiaggia "zio Giove zia Giunone mi sentite, rispondete ho bisogno di voi" "Tesoro siamo qui e sappiamo cosa vuoi chiederci" "se lo sapete mi dite se avete visto Claudio?" "si due mesi fa lo abbiamo visto ed era prigioniero in una grotta, quando si è liberato della corda con cui lo avevano legato..due tritoni lo hanno attaccato per togliergli il bracciale che tu gli avevi regalato così sarebbe morto annegato, ma per fortuna non ci sono riusciti comunque lo hanno ferito gravemente, con le poche forze che gli erano rimaste Claudio ha nuotato verso la superficie ma non si è accorto di uno scoglio e ci ha sbattuto la testa perdendo i sensi, una tartaruga che passava di lì lo ha portato sulla riva e mentre lo faceva i tritoni hanno ferito anche lei" "ma in quale parte delle coste greche si trova Claudio, se è ferito devo aiutarlo" "calmati Tesoro e vai a Mykonos" "grazie zii" e guizza verso la Grecia, arrivato sulla spiaggia non lo trova e chiede informazioni ad un Signore che stava pescando "mi scusi se la disturbo ma ha visto per caso un ragazzo ferito alla testa?" "si ma qualche mese fa era molto grave ed allora ho chiamato l'ambulanza, come è arrivata lo ha portato via" "sa dirmi in che ospedale lo hanno portato?" "si lo hanno portato all'ospedale Mykonian hygeia" "la ringrazio" si allontana "zia ho bisogno di un cellulare con il numero telefonico di Rafael il papà di Claudio" "tieni Mario" e dall'alto gli arriva un cellulare tra le mani "grazie zia" "di niente Tesoro mi auguro che Claudio non sia grave come ha detto quel pescatore" "è quello che spero, ora ti saluto" "ciao Tesoro" poi fa partire la chiamata "pronto?" "Rafael sono Mario, posso parlare?" "un attimo che mi allontano, ora puoi parlare" "sono a Mykonos raggiungetemi, Claudio è qui ferito gravemente lo hanno ricoverato presso il Mykonian hygeia adesso lo raggiungo vi aspetto lì" e chiude la telefonata, arrivato all'ospedale "mi scusi mi può dire dove è ricoverato Claudio Sona-Quenedit?" "un attimo che controllo, mi dispiace qui non è ricoverato nessuno con quel nome" "ci deve essere per forza la vostra ambulanza lo ha prelevato due mesi fa sulla spiaggia con una ferita alla testa" "lei parla dello sconosciuto portato qui mesi fa, le posso chiedere se è un parente?" "sono il fidanzato" "mi dispiace ma non posso darle informazioni, le possiamo dare solo ai parenti e lei non lo è" "i suoi genitori stanno arrivando" "allora si accomodi lì e li aspetti" lui si allontana furioso "sta stronza non poteva farmelo vedere" poi scimmiottandola "le possiamo dare solo ai parenti e lei non lo è, se capiti in mare ti affogo stronza", intanto a casa Quenedit, Rafael approfittando che il commissario era andato via con tutta la squadra, insieme alla famiglia arriva all'aeroporto privato e con il loro aereo raggiungono Mykonos, appena scesi con un taxi raggiungono l'ospedale e vedono Mario seduto da una parte che nervosamente si sta rovinando le mani si avvicinano "come sta Claudio e perché sei seduto qui?" "quella stronza ha detto che non poteva dirmi niente perché non sono un suo parente" "vieni con noi" e si avvicinano al bancone "buongiorno mezzora fa mio genero le ha chiesto notizie di mio figlio e lei non glie la date" "ma veramente" "si lo so lei non poteva dargliele, ora mi può dire dove è mio figlio?" "un attimo che chiamo il primario così parla con lui, pronto professore ci sono i genitori di Claudio Sona Quenedit.

Un Amore Immenso come Il MareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora