☁9☁

2.2K 156 179
                                    

“Ma...ma no. Dai insomma! Non può finire davvero così! E poi che cavolo è successo?! Io voglio saperlo!" disse Jimin contrariato, alzandosi a sedere sul divano, mentre fino ad un attimo prima era steso. Gli era pure rimasto lo stampo delle pieghe del copri cuscino sulla guancia, cosa che scucí una risatina al maggiore.

“Dai, puoi immaginartelo. È abbastanza ovvio" contestò il maggiore facendo sbuffare Jimin di disappunto, portandosi una mano tra i capelli arruffati e accarezzandosi la cute. Diede un'occhiata all'orologio analogico appeso sopra il caminetto accesso, che ormai segnava le 12 e 13.

Hey, è quasi ora di pranzo. Ti va di mangiare?" propose il più grande, leggermente affamato.

“Uhm...si credo" disse insicuro Jimin. Molto spesso lo saltava il pranzo, quindi non sapeva bene come comportarsi.

“Perfetto, vieni in cucina con me" si alzò dal morbido divano, invitando con un gesto della mano Jimin a seguirlo. Raggiunsero l'ampia e luminosa cucina, resa moderna da un grande piano cottura a ‘L' in marmo, e dagli elettrodomestici puliti e splendenti.

“Devi sapere, mio caro Jimin, che il mio secondo nome è Master Chef" si vantò il corvino, puntando il biondo con un mestolo in legno preso da uno scompartimento. “E la cucina è il mio regno. Quindi oggi tu avrai l'onore e la fortuna di assaggiare le mie deliziose prelibatezze. Farò io, niente cibo d'asporto"

Jimin annuì scettico, guardando il maggiore con un sopracciglio alzato. Era davvero buffo in quel momento. “Non riesco a prenderti seriamente, hyung" confidò a Yoongi in una risata, il quale si portò drammaticamente la mano che stringeva il mestolo alla fronte.

“Osi dubitare delle mie capacità? Bene...perfetto, davvero eccellente biondino. Mi obblighi a farti cambiare idea, e fidati, non mi verrà difficile" fece in tono fiero Yoongi.

Illuminami, senpai. Sono davvero curioso" lo sfidò il minore in tono divertito, appoggiandosi al piano cottura.

bene, sfida accettata. Si fa la carbonara" annunciò Yoongi, aprendo il frigo e frugandoci dentro, alla ricerca degli ingredienti necessari.

breathin •yoonmin•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora