18 dicembre🎄

5 1 0
                                    

La sveglia suona, come suo solito, e io mi giro dall'altra parte per non sentirla. Ma perché devo avere sempre tutto questo sonno di mattina, come se avessi dormito a malapena un'ora? Non capisco come mai io sia sempre stanca...

Ma la cosa ancora più strana è che Nicole è sempre sveglia con il suo bel telefonino, a continuare a fissarlo. Cioè, non è strano perché ormai da 5 giorni è qui e da 5 giorni è sempre con il suo instancabile amico virtuale, e alla cosa ci ho fatto l'abitudine, ma la cosa strana è che non è mai stanca. Lei si sveglia di mattina presto e va a dormire tardi, e c'è da ricordare che qui sta vivendo delle giornate molto intense, mica di giocare a carte o chattare con la migliore amica davanti ad uno schermo. Ma lei non è mai stanca... o sono strana io, o lei, più probabile la seconda opzione, visto che so di essere strana e, soprattutto, di essere nata stanca...

Mi alzo dal letto e mi siedo sul bordo. Nicole mi saluta molto affettuosamente, dicendomi "Ma buongiorno dormigliona" quando in realtà è lei quella che dorme poco, non io che dormo tanto, cioè, io dormo tanto rispetto a lei, così è meglio.

Comunque sia posso dire che sono davvero una delle poche che si sveglia la mattina alle 7 per godersi la vita, i comuni mortali (eccetto Nicole che, a dire la verità, comune non è) preferiscono godersela svegliandosi alle 14 ed andando a dormire alle 7 del mattino, ma okay.

Vado in bagno e faccio le mie solite cose noiose di routine quotidiana (che ormai sapete a memoria) e dopo vado in cucina.

Stamattina anche il mio caro fratellino ha deciso di alzarsi presto, e questa cosa è molto insolita. Beh, a volte ha voglia di sorprendermi un po' , le mie mattinate sono sempre troppo noiose e quindi qualcosa di nuovo, seppur minimo, ci vuole. Il morto più bello della mattina è (la sveglia, scherzo ovviamente) aprire il mio Cally.

Dopo mangiamo, tutti felici e contenti, e chiacchieriamo, scherziamo e ci divertiamo. Nicole inizia a prendere coraggio e a parlare anche con Leo. Ormai non diventa più rossa e rimbambita, salvo qualche eccezione in cui è troppo in imbarazzo e non riesce a farne a meno. Sono adorabili insieme, sono la cosa più tenera e sdolcinata che esista, soprattutto quando parlano tra di loro.

Quando finiscono tutti di mangiare, io e Nicole andiamo da Cally, mamma va al lavandino per lavare i piatti, cosa molto emozionante, e, quello che se la spassa (cioè Leo) esce con degli amici. Ah, ora capisco perché si è svegliato così presto...

Ma non mi importa. Lui uscirà anche con i suoi amici, ma io mi diverto mille volte di più con Nicole, che non fa altro che parlare, scherzare e fare le sue solite battutine sceme (e se vi devo dire la verità, da quando è arrivata non l'ho mai vista seria... il massimo della serietà l'ha raggiunto quando era rimbambita a causa di Leo, quindi capite a che punto è la sua demenza), ma le voglio bene comunque.

Faccio il mio "Rituale Cally" e quando riapro gli occhi leggo "Vai a fare visita alla tua nonna Benedetta". Mi sto emozionando, tra poco giuro che piango... ma cerco di trattenermi per non sembrare una bambina infantile.

È da quando avevo 4 anni che non la vedo. Io ora ho 15 anni, questo vuol dire che sono passati ben 11 anni, per cui mi manca da morire. Sinceramente non so manco come sia fisicamente, sia per il fatto che la vedevo quando avevo 4 anni, ed è passato molto tempo da allora, ma anche perché ora sarà cambiata, invecchiata... sono davvero curiosa di vedere come sia, e sono certa che sarà stupenda.

L'unica cosa brutta è che non so se mamma mi permetterà di andare da lei, loro due si odiano a morte... spero che mi permetta di andarci. In fondo, se davvero mi ama, non può vietarmi di vedere mia nonna, perché è una parte della mia vita che non può essere cancellata dall'oggi al domani. Spero tanto che mi permetta di andarci, se no dovrò farlo di nascosto.

Il mio calendario dell'avvento [Christmas story]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora