20 dicembre🎄

6 1 0
                                    

Una nuova giornata ha inizio. Sono davvero carichissima di iniziarla, e spero sia una buona giornata. Non come ieri che sono stata parecchio a sperare in una giornata bella, e poi è iniziata nei peggiori dei modi... meglio non sperare troppo che poi succedono guai. Però c'è anche da dire che si è conclusa magnificamente, quindi poi così tanto male non è stata.

Saluto la mia carissima amica Nicole e vado in bagno. Faccio le mie bellissime cosine che tra un po' mi stufo anch'io stessa di fare talmente abituali, e dopo vado in cucina.

-Buongiorno tesoro mio- mi dice mamma con molto affetto, questa volta ancora di più delle altre mattine.

Non so, questa mattina sembrano tutti più felici del solito, la casa sprizza di gioia da ogni poro. E questo vuol dire solo una cosa: questa giornata sarà stupenda e ricchissima di gioie Non vedo l'ora di iniziarla.

Anche il principe azzurro (di Nicole) si sveglia. Anche lui è davvero euforico. In questa casa oggi non esiste alcuna persona di cattivo umore, o almeno, fanno vedere così. Beh, sono proprio le persone più felici, quelle che in realtà soffrono di più perché dietro al loro sorriso e alla loro maschera, nascondono tutta la loro malinconia... ma questo non è il nostro caso, si vede che tutti sono particolarmente gioiosi.

Dopo mangiamo tutti insieme, è davvero bello vedere tutta questa allegria a tavola. Molte volte la tavola è il posto peggiore, dove si manifestano tutti i dissapori e le tensioni di casa. Quando si è in lutto, ad esempio, mangiare è orribile, non solo perché non si ha fame, ma anche perché è orrendo mangiare in totale silenzio, con il solo rumore delle posate... non mi piace per nulla.

Dopo mi alzo dal tavolo, vado da Cally e vedo cosa dovrò fare di bello in questa giornata. Nuovo giorno, nuova esperienza! Sono davvero molto curiosa di scoprire la "mansione del giorno"

Apro il sacchettino 20 e leggo "Vai dal professore delle medie che ti è rimasto più impresso, quello più bravo, quello che ti è servito di più nella vita e del quale porterai sempre il ricordo nel cuore e dagli un pensierino, un regalino, per ringraziarlo di tutto il bene che ti ha fatto e che farà in futuro ad altri ". È davvero molto bella questa idea, mi piace parecchio.

Io ho un professore, anzi, professoressa, che mi è rimasta nel cuore per tutti i suoi saggi consigli, insegnamenti e per il modo fantastico di insegnare. Mi è servita davvero parecchio nella vita e, anche se presto non ci sarò più, la terrò sempre nel cuore. Sarà utilissima a molti altri ragazzi che verranno dopo di me, a me ha cambiato la vita e credo che lo farà a moltissimi altri ragazzi. Questa professoressa insegna italiano, la mia materia preferita. Sono davvero felicissima di averla avuta perché davvero, non insegna solo cose in modo molto chiaro per avere alti voti in pagella, ma è proprio un punto di riferimento per il futuro, mi ha dato tantissimi consigli, anche extrascolastici, che mi sono serviti davvero tanto. Io non potrò mai dimenticarla.

So che uno stupido pensierino da parte mia non potrà mai ringraziarla abbastanza, ma non importa, voglio solo farle capire l'importanza che hanno avuto i suoi consigli nella mia vita, lei è davvero una prof. Fantastica.

So che parecchi ragazzi dicono che tutti professori sono scemi, insensibili, fanno schifo e cose del genere, ma secondo me non si dovrebbe fare di tutta l'erba un fascio. Esistono professori che pensano solo alla carriera, ai loro sogni, e ti insegnano solo come avere buoni voti a scuola, esistono quelli che non gliene frega nulla dei ragazzi, pensano solo a finire il loro programma scolastico e se uno non capisce, allora è asino, cavoli suoi. Infine esistono i migliori, quelli che sono bravi sia nell'insegnare e spronare ai ragazzi, sia bravi ad indirizzarli bene nel futuro e dare loro consigli molto utili nella vita, che poi servono parecchio. E questi sono i miglior, sono gli insegnanti della vita, ti insegnano a vivere, non a prendere 10. So che magari penserete che non esistano, ma invece ancora qualcuno c'è, non molti ma se si ha un pizzico di fortuna si riescono a trovare professori davvero in gamba, ed io sono stata una di quelle fortunelle.

Il mio calendario dell'avvento [Christmas story]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora