17 dicembre🎄

5 1 0
                                    

Una nuova giornata ha inizio, ed ho grande prospettive, visto che affianco a me c'è Nicole. Lei mi fa sempre ridere, per ogni cosa, per le sue stupidaggini che combina ogni volta.

Mi alzo dal letto, vedendo Nicole che, come ogni mattina, si sveglia prestissimo. Vado al bagno, faccio le mie cose e, per mia disgrazia, mi accorgo di avere il ciclo! Ma diamine, perché proprio oggi? Non ho voglia di stare tutto il giorno con il mal di pancia... uffa.

Dopo vado in cucina, dove vedo già Nicole parlare loquacemente con mamma e mangiare del buonissimo cibo. Io mi aggiungo alla loro conversazione e mi metto a parlare anche io, annunciando alle ragazze la presenza di un nuovo "amico" che ci farà compagnia per un po': il ciclo.

C'è da dire che è un amico un po' indesiderato, ma si presenta sempre alle mie porte, nei momenti in cui vorrei stare tranquillamente con la mia ibf (che poi, ormai non è più ibf , bensì bff) , ma niente, lui c'è sempre a farmi compagnia, e non so come liberarmene... credevo che sarei morta senza la sua ultima visita, ma niente da fare... e fa niente, me lo dovrò tenere.

Dopo vado da Cally, il mio vero amico, che non mi tradisce mai e non si presenta in momenti in cui non lo vorrei, anzi, sono io che vado da lui, se no non si presenterebbe proprio.

Arrivo da Cally e faccio il mio solito rituale, che ormai conoscete a memoria, come peraltro conoscete benissimo anche tutta la mia routine quotidiana del mattino, eh lo so, sono molto noiosa ed abituale.

Oggi, il mio Cally dice "Vai da qualche bimbo, conoscilo, e passa una giornata all'insegna del divertimento insieme a lui". Sono davvero felicissima! I bimbi sono degli angioletti, li amo tantissimo. Sono contentissima di poter giocare un po' con un bimbo, e poi i bimbi sono così carini, dolci e teneri.

Anche Nicole è molto entusiasta all'idea di giocare un po' con qualche bambino. Come me, li adora e passerebbe ore e ore a coccolarli e a giocarci. Sono davvero delle creaturine adorabili.

Molte volte mi domando: ma come fanno certe mamme, che non vogliono i propri figli, ad abbandonarli nei cassonetti dell'immondizia? Ma che cuore hanno? O meglio, ce l'hanno un cuore? Credo di no... non è possibile abbandonare un bimbo in quel modo. Oltre al fatto che è tenerissimo e a me farebbe troppa pena, ma anche perché è sangue del tuo sangue. Come può una madre, dopo aver tenuto in grembo per 9 mesi un bimbo, volerlo abbandonare alla sua sorte, cioè ucciderlo? Io non so proprio... boh, la gente molte volte mi sorprende parecchio, e poi dicono che gli animali non hanno sensibilità... io non avrei mai il coraggio di fare una cosa del genere, e loro non possono giustificarsi con "è nato per sbaglio, io non lo volevo" perché i bambini non possono pagare per gli sbagli dei loro genitori, loro non hanno colpe.

-Mamma, tu conosci qualche bambino piccolo in queste zone?- chiedo io.

-Ehm... non saprei dirti ora. Come mai me lo chiedi. Per caso centra con Cally?- domanda mamma.

-Sì, sì. Devo conoscere un bimbo e stare insieme a lui tutto il giorno. E sono troppo felice, i bimbi sono così carini- dico entusiasta.

-Mi è venuta un'idea: vai dalla vicina di casa che c'è sopra di noi, le ha molti bambini. Credo che ne abbia qualcuno piccolo, di tipo 3-4 anni- dice all'improvviso.

-Ehm... okay, bene- rispondo.

Allora io e Nicole saliamo al piano di sopra, tutte felici, e bussiamo alla porta. Sentiamo dei passi avvicinarsi e veniamo aperte da una signora molto strana. Ha una faccia orribile che sembra di una strega cattiva, dei vestiti mal abbinati e sudici (ha tipo dei leggins verde evidenziatore, molto accesi, con macchie scure, tipo di ehm... cacca! Poi come maglietta ne ha una di colore rosso strano che si vede lontano un miglio che è unta, tipo che non la lava da qualche mese... e poi come scarpe ha un paio di pantofole rosa con varie macchie e molte scuciture... mi sembra di essere in un film dell'orrore). Io e Nicole ci guardiamo schifate, come per dire "Lasciamo perdere questa signora, ci sono mille altri bimbi nel mondo" ma poi alla fine salutiamo la signora e le chiediamo se possiamo entrare.

Il mio calendario dell'avvento [Christmas story]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora