Capitolo 2

6.2K 212 151
                                    

Sono dei tempi un po' difficili, ma questo si sa
Che vuoi che sia se risultiamo complicati anche noi
-Canova, Domenicamara

La mattina seguente, Nelson si svegliò stranamente presto. Fuori dalla finestra era ancora buio, probabilmente perché quel giorno le nuvole avevano deciso di coprire quasi del tutto il sole appena sorto.
Si alzò e prese il cellulare dal comodino, staccandolo dal caricabatterie.
Tra le centinaia di notifiche di Instagram e Twitter, a catturare la sua attenzione fu un messaggio di WhatsApp della sera prima, di cui il mittente era Cesare.

Nuovo messaggio da: Cesu💩💫
"Stasera serata videogiochi da me, non puoi mancare. Ah e si mangia anche, quindi decidi la pizza"

Nelson gli rispose immediatamente.

"Va bene scemo, a che ora? E chi c'è?"

Il ragazzo bloccò il cellulare e si diresse in cucina per fare colazione. Non aveva molta voglia di cucinare, quindi preparò un semplice caffè con una brioche che aveva trovato nella credenza. Cavolo, sarebbe proprio dovuto andare a fare la spesa come le persone normali invece di vivere di takeaway ogni santo giorno.
Finita la colazione, andò a vestirsi per poi tornare in camera da letto con l'intenzione di cominciare ad editare qualche video per il suo canale di vlog. Mentre aspettava che il computer si accendesse, aprì di nuovo Instagram e notò un direct da parte di Frank.

@davidefranceschelli
Nels devi vedere cosa ho trovato

@aboutnels
Se sono altri video di cani che ballano con una musica stupida giuro che ti ammazzo

@davidefranceschelli
Tranquillo, è molto peggio

@aboutnelson
Oddio santo

@davidefranceschelli
Ti ricordi quando Tonno aveva trovato le storie su Dario e Nic e quelle su Tone e Cesu?

Come dimenticarle.
Da quando Tonno le aveva scoperte e aveva mandato gli screen sul loro gruppo WhatsApp, Nelson aveva sempre in testa quelle immagini. Cesare che baciava Tonno, loro che facevano sesso, sveltine nello studio di Space Valley e tante altre cose che avrebbe preferito evitare di sapere. Ma ormai quelle immagini erano impresse nella sua testa. Non poteva essere invidioso di Tonno solo per una stupida storia scritta dai fan. Non poteva.
Cesare non gli apparteneva.
Cesare non era suo.
Cesare non era nemmeno più di Sofia, dato che lui stesso l'aveva lasciata qualche mese prima. Quell'episodio aveva dato un barlume di speranza a Nelson, ma che la realtà aveva spento molto velocemente.
Era il suo migliore amico.
Era suo cugino.
Era suo cugino al 100% etero.
Non aveva intenzione di rovinare anni di amicizia per una cotta che probabilmente gli avrebbe soltanto dato delle delusioni. Ne aveva già avute troppe con Bea, e di ricominciare a non dormire la notte non ne aveva proprio voglia.

Nel miscuglio disordinato dei suoi pensieri, Nelson si accorse di non aver risposto a Frank. Pensò bene a cosa dire per rispondere nella maniera più neutra e indifferente possibile. Non voleva lasciar trapelare nulla dei suoi sentimenti. Nessuno doveva sapere.

@aboutnelson
Come dimenticare. È stato un vero trauma hahahahaha

@davidefranceschelli
Beh allora questo sarà ancora peggio

@davidefranceschelli ti ha inviato un post di  @lavalledeicelson



@davidefranceschelli ti ha inviato un post di  @lavalledeicelson

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

@aboutnelson
COS'È

@davidefranceschelli
Beh, quanto pare i fan sono talmente fissati con sta cosa che qua dentro siamo tutti gay che vedono bene insieme pure te e il Cesu

Cosa?

@aboutnelson
Non ci voglio credere HAHAHAHAHAHA

@davidefranceschelli
Ma questo è il minimo. Secondo me se apriamo quel sito strano dove tutte le fan sembrano in preda ad una crisi ormonale troviamo anche qualche storia su voi due

Aspetta, cosa?

@davidefranceschelli
In ogni caso, non penso che sia peggio delle storie di Nicolas e Dario. Anche se Nic è palesemente innamorato nonostante non lo voglia ammettere

@aboutnelson
Beh su quello non c'è dubbio, però se Dario continua a ricevere numeri di cameriere ne uscirà con il cuoricino spezzato ☹

@davidefranceschelli
Già, poverino... però anche tu e Cesu stareste bene insieme 😏

@aboutnelson
Frank per favore, siamo cugini.

@davidefranceschelli
Beh, in realtà no.

I pensieri nella testa di Nelson si fecero intricati e disordinati come un vecchio gomitolo di filo. Se i fan vedevano qualcosa in lui e Cesare, magari qualcosa ci sarebbe potuta essere. Magari quei comportamenti, quegli sguardi, quei sorrisi che a lui sembravano normali, in realtà nascondevano qualcosa di più. Magari.
Questo flusso di riflessioni fu interrotto dalla risposta di Cesare. Quando il suo nome comparse nella schermata delle notifiche, Nelson non poté far altro che sorridere di nuovo.

Nuovo messaggio da: Cesu💩💫
"20:30, ci siamo tutti. Per la pizza, le ordiniamo oggi pomeriggio in studio. Se vuoi tu puoi venire un po' prima così mi aiuti a preparare."

Oltre a preparare possiamo fare qualcos'altro....no no, fermo Nelson. Non ora.

"Certo Cesu, alle 20 sono sotto casa tua."

"Perfetto, allora ci vediamo stasera"

Nelson sorrise.
Cesare era letteralmente perfetto, ma ormai si era deciso. Non ne valeva la pena.
Riprese a lavorare sul suo computer, portando a termine due video. Stava lavorando da circa due ore e decise quindi di staccare, finalmente convinto a prepararsi un pranzo decente. Uscì di casa e si diresse al vicino supermercato; era un secolo che non ci entrava, abituato com'era a mangiare in studio con ciò che gli altri ragazzi compravano oppure a pranzi e cene fuori casa, spesso a base di cibo spazzatura.

Dopo aver pranzato con un'insalata condita con le prime cose che aveva visto sugli scaffali del supermercato, Nelson si diresse verso lo studio di Space Valley. Nel pomeriggio avrebbero dovuto girare un video che sarebbe uscito nelle settimane successive. Tutto nella norma insomma, anche se Nelson aveva ancora qualche difficoltà a non sembrare un completo idiota quando si ritrovava a fissare come un ebete il sorriso di Cesare, i suoi muscoli, i suoi capelli o i suoi pantaloni a volte troppo stretti per lasciargli registrare le sfide senza che qualche pensiero osceno gli attraversasse la mente. Cercava di trattenersi soprattutto durante le riprese, ma da quanto vedeva dai post che aveva guardato per l'intera durata del suo pranzo, i fan notavano qualsiasi cosa. Non si era sorpreso in realtà, dato che ormai era inutile negare a sé stesso che fosse innamorato perso: chiunque, anche a centinaia di chilometri di distanza, se ne sarebbe accorto. A Nelson infatti sembrava strano che nessuno nella Valle sospettasse nulla, nonostante i suoi innumerevoli tentativi, e altrettanti fallimenti, di fingere che lui vedesse Cesare soltanto come migliore amico. Sarebbe filato tutto liscio, nessuno sapeva nulla.
O almeno, così credeva.







N.d.A.

La pagina @lavalledeicelson (purtroppo) non esiste, infatti l'edit l'ho fatto io a caso in 5 minuti lol. Però se cercate una bella pagine su questi due fessi, vi consiglio vivamente aboutcelson (non so perchè non mi fa mettere il tag, vabbuò) che è veramente bellissima e niente, pace a tutti e viva il Cesu.

ladynefari0us

They don't know about us || Celson (Space Valley)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora