Capitolo 15

5.8K 242 126
                                    

Ed io mi sentivo strano, sai perché?
Stavo pensando a te
-Canova ft. Fulminacci, Stavo Pensando a Te

Cesare si alzò con fatica dal divano, maledicendo mentalmente il mal di schiena che lo accompagnava da una settimana, che lo colpì non appena cercò di muovere gli arti. Il ragazzo si stiracchiò pigramente, per poi concentrare tutta la attenzione sul ragazzo addormentato di fianco a lui: Nelson aveva ospitato sia lui che Tonno per cena e avevano discusso animatamente dei loro amici imprigionati in studio, per poi dedicarsi alla loro attività preferita oltre ai tornei alla PlayStation: Netflix. Il padrone di casa li aveva obbligati a guardare con lui Umbrella Academy, ma già dopo il secondo episodio sia lui che Tonno si erano addormentati sul divano di casa Venceslai. Cesare era rimasto l'unico ancora sveglio, guardando distrattamente l'ennesimo episodio scorrere sulla televisione, fino a quando si era reso conto che i suoi migliori amici si erano appena addormentati.

Il ragazzo prese il cellulare e notò un messaggio di Nicolas di qualche minuto prima.

"Tutto bene, siamo vivi. Non garantisco la vostra incolumità per quando usciremo da qui"

Dopo aver risposto una serie di emoji sorridenti, Cesare tornò a concentrarsi su suo cugino addormentato accanto a lui; senza che il ragazzo se ne accorgesse, la mente di Cesare lo riportò ai ricordi della settimana precedente, tra il sushi e Game of Thrones. Anche questa volta Nelson dormiva beatamente sul divano, gli occhiali storti sul naso e un ricciolo ribelle che gli ricadeva sulla fronte. Cesare tentò di prendere il suo cellulare senza svegliarlo, trovandosi con ancora aperta la conversazione con Nicolas.

C: Nic?

La risposta arrivò quasi immediatamente.

N: Cesare?

C: Posso chiederti una cosa?

N: No, io e Dario non abbiamo scopato

Anzi, se proprio ci tieni a saperlo, si è appena addormentato guardando Shutter Island...tra poco lo sveglio e mangiamo qualcosa

C: Siamo in tema, era una domanda su Dario

N: Spara

Cesare passò almeno cinque minuti buoni a scrivere e correggere la domanda che stava per fare a Nicolas, nella paura di essere troppo invadente nei suoi confronti.

C: Quando ti sei reso conto che ti eri innamorato?

N: A dire il vero non sono sicuro nemmeno io di quello che provo, ma credo sia stato un insieme di piccole cose

Perché me lo chiedi?

C: Ultimamente c'è una ragazza che mi fa sentire come mi sentivo con Sofia...ma non sono sicuro nemmeno io di cosa provo lol

N: Una ragazza? Chi?

C: Non la conosci

N: Ah vabbè, buonanotte comunque

C: Buonanotte Nic

P.S. se volete ci sono dei preservativi in studio

N: CESARE

C: Era per dire...

Dopo aver bloccato il telefono e riaverlo appoggiato sul tavolino di fronte alla televisione, Cesare aveva deciso che non ne valeva la pena di soffrire di mal di schiena per un altra settimana: si alzò delicatamente e cercò di svegliare Nelson e Tonno per farli andare a dormire. Stranamente, il secondo fu più facile da svegliare del primo e così, con l'aiuto di Tonno, riuscirono insieme a sollevare Nelson di peso e portarlo in camera sua, dove un letto da una piazza e mezzo troneggiava in mezzo alla stanza. Lo appoggiarono sul letto mentre il padrone di casa bonfochiava qualcosa sul dormire ancora cinque minuti.

They don't know about us || Celson (Space Valley)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora