A world so hateful
Some would rather die
Than be who they are
-Macklemore ft. Mary Lambert, Same Love
La mattina seguente, i ragazzi si riunirono molto presto in studio: dovevano registrare due video e nel pomeriggio Nelson e Frank sarebbero stati impegnati con le prove dei rovere, quindi non sarebbe stato possibile registrare altri video.
«Dove suonate stasera?» domandò Cesare mentre allestiva il set dei salotti. «Al Palaestragon qua vicino, insieme ai Pinguini Tattici Nucleari. Sarà fantastico, è andato tutto sold out» rispose Nelson con aria sognante passandogli un microfono.
«Vorrei tanto venire, sai? Non sono mai venuto ad un vostro concerto» disse Cesare.
«Se mai vorrai, sarai il benvenuto...potrei anche farti venire dietro le quinte, ma solo perché sei tu» rispose sorridendo Nelson.
Dio, se lo amava.
«Pronti ragazzi?»
Frank e Dario si erano già seduti dietro il divano dei salotti e stavano aspettando che Nicolas tornasse dal bagno in cui era andato per cambiarsi il cerotto. Non appena si fu seduto anche lui, cominciarono il primo dei due salotti da registrare quella mattina, del quale il tema era "Se finisse Space Valley?".
«Io ho sempre pensato che se mi fosse andato male qualcosa nella vita, mi sarei chiuso sugli mmorpg» disse Nelson scatenando le risate di tutti.
«E sei ancora di questa idea?» chiese Tonno mentre ancora stava ridendo; Nicolas scosse la testa, per poi cominciare a picchiare la gamba di Nelson dicendogli «Tu sei fortunato ad avere Space Valley, valá».
Cesare, seduto nell'estremità opposta del divano rispetto a Nelson, si ritrovò a fissare Dario. Lo sguardo del ragazzo era concentrato sulla mano di Nicolas che stava toccando la gamba di Nelson. Non gli sfuggì l'attenzione con cui Dario il ragazzo più piccolo, né ignorò la risata di Nelson che probabilmente era scaturita da qualche battuta stupida che Cesare era troppo impegnato per ascoltare. E di nuovo la strana sensazione della sera precedente tornò a tormentarlo. Perché si stava soffermando così tanto su una risata che conosceva così bene?
Che cazzo gli stava succedendo?Finirono il primo salotto e, dopo una pausa, ripartirono con quello successivo; era stato Tonno a proporre il tema delle "tattiche da primo appuntamento" e l'idea era stata ben accolta dagli altri ragazzi, probabilmente nella speranza di sentire storie di figuracce. Come era solito, parlando di primi appuntamenti il discorso tergiversò sul fatidico tema del bacio.
«Beh, se si cerca una storia seria, sono anch'io d'accordo che il bacio al primo appuntamento non ci sta» asserì Cesare a ciò che Dario e Tonno avevano detto prima di lui.
«Avete capito ragazze?» esclamò Nicolas subito dopo «al Cesu non piacciono i limoni prepotenti al primo appuntamento» disse ridendo verso la telecamera. Nelson si voltò verso Cesare, seduto accanto a lui, e scoppiò a ridere per lo sguardo scocciato che Cesare aveva rivolto a Nic.
«Non intendo questo, anche perchè se qualcuno ti piace davvero tanto non dovresti nemmeno avere il dubbio sul fatto di baciarlo o meno. »
«Madonna Cesi quanto sei filosofico oggi» sopraggiunse Tonno con aria soddisfatta «non ti ho mai visto così serio in un salotto.»
«Vabbè, nel dubbio baciatevi» concluse Frank suscitando l'applauso degli altri cinque ragazzi.
«Esatto, ascoltiamo il profeta» disse Tonno annuendo.
Chiusero il salotto, tornando poi alle loro attività di editing e fotografia. Erano quasi le undici e si erano stupiti di essere riusciti a completare così velocemente i salotti; per premiarsi da soli del duro lavoro fecero merenda con le quello che trovarono nel frigo e nella credenza.
«Qualcuno vuole un Kinder Cereali?» gridò Nelson per lo studio, tra le braccia lo scatolone di barrette che erano arrivate dalla lista desideri della Valle.
«IOOOOO» rispose Cesare alzandosi dalla sua postazione al computer per avere la sua legittima merenda. Corse incontro a Nelson e allungò le mani come un bambino di sei anni che aspetta le caramelle promesse dai genitori.
STAI LEGGENDO
They don't know about us || Celson (Space Valley)
FanficÈ difficile fingersi indifferenti e trattenere ciò che provi quando sei innamorato del tuo migliore amico. Che capita di essere anche tuo cugino. O quasi. Nelson e Cesare scoprono che Nicolas è perdutamente innamorato di Dario: cosa succede se ti al...