These are the eyes and the lies of the taken
These are their hearts but their hearts don't beat like ours
-My Chemical Romance, The World Is UglyFrancesco Toneatti aveva conosciuto Nelson Venceslai durante un viaggio studio in Irlanda. Erano diventati subito amici, per poi scoprire che andavano nella stessa scuola e che l'anno seguente, il terzo anno di liceo, si sarebbero ritrovati in classe insieme, avendo scelto entrambi l'indirizzo di architettura.
Da lì, l'amicizia che li legava non si era mai più sciolta: dal canale YouTube dei Relative insieme a Giacomo e Matteo, a passare quasi tutti i weekend insieme, formando poi quel gruppo che comprendeva anche Federico e Cesare. Conoscevano le reciproche case a memoria ed era difficile non vederli insieme, che fosse per fare le tavole di disegno o per giocare alla PlayStation. Avevano un rapporto puro, erano quegli amici che vedendoli in giro te li immagini l'uno accanto all'altro per tutta la vita; non avevano mai litigato, o perlomeno nessuno dei due si ricordava di un litigio tanto grande che avrebbe potuto compromettere la loro amicizia. Non c'erano mai stati segreti tra loro due. Mai.Per questo motivo, quando Nelson aveva smesso di parlare sempre di Bea e aveva inconsapevolmente inserito l'argomento "Ragazze" nella lista dei tabù nelle loro conversazioni, a Tonno si era improvvisamente accesa una lampadina. Nelson non era un tipo da parlare sempre di ragazze, ma con Bea era stato diverso: sembrava veramente innamorato di lei, non gli interessava nessun'altra. Per questo, dopo il rifiuto pesante che Nelson aveva ricevuto da Beatrice, Tonno non si era stupito che il suo amico evitasse di parlare di tale argomento quando si ritrovavano per caso a chiacchierare, in una delle tante situazioni in cui erano insieme. I pezzi del puzzle si erano uniti completamente quando Nelson, qualche mese prima, gli aveva confessato la sua omosessualità e lo aveva pregato di non farne parola con nessuno. Tonno glielo aveva promesso, senza farsi troppe domande: dopotutto conosceva Nelson da così tanto tempo ed erano talmente amici, fratelli quasi, che non gliene fregava più di tanto di chi Nelson si portava a letto, fosse stato una ragazza o un ragazzo. Era convinto di essere l'unico a sapere, ignaro del fatto che più della metà dei membri di Space Valley se n'erano accorti senza dover avere una conferma dell'interessato. Insomma, Francesco Toneatti voleva bene a Nelson Venceslai incondizionatamente, etero, gay, o chiunque il suo amico volesse essere. Gli voleva bene e basta.
Perciò, quando si era accorto di tutti gli sguardi che trapelavano più di una semplice amicizia, di tutto il contatto fisico, di tutte le frasi e le parole che sembravano insignificanti, ma che in realtà nascondevano molto di più, Tonno aveva finalmente capito.
Non era mai stato bravo nelle relazioni sentimentali, ma di una cosa era assolutamente sicuro: Nelson Venceslai era innamorato perso di Cesare Cantelli.***
Era passata ormai una settimana e la situazione nello studio di Space Valley sembrava quasi del tutto normale. Quasi, perché a parte i momenti in cui erano obbligati a stare insieme, Nicolas e Dario evitavano in tutti i modi di avere delle interazioni sociali e, se le avevano, duravano molto poco e comunque sempre in presenza di un terzo membro della Valle Spaziale. Nonostante entrambi volessero sistemare quella situazione una volta per tutte, nessuno dei due aveva il coraggio di fare un passo avanti e scusarsi. Scusarsi di cosa poi? Nicolas non aveva colpe per averlo baciato, e Dario non ne aveva per aver reagito come ogni essere umano. Passò una settimana, e l'ultima sera di riprese si era appena conclusa; i due ragazzi erano ritornati nelle rispettive case e prospettavano una giornata rilassante, lontano dalla persona con cui, in quei momenti, facevano più fatica a collaborare, sebbene fossero sempre stati i più uniti del gruppo.
L'apparente tranquillità di quel giovedì sera fu interrotta da un messaggio, che illuminò lo schermo di cinque dei membri della Valle.Nelson Venceslai @SpaceValley
Domani pomeriggio registrazioni straordinarie. Ci vediamo alle 15 in studio cretini😘Dario Matassa @SpaceValley
Ma quando l'abbiamo decisa sta cosa?
STAI LEGGENDO
They don't know about us || Celson (Space Valley)
FanfictionÈ difficile fingersi indifferenti e trattenere ciò che provi quando sei innamorato del tuo migliore amico. Che capita di essere anche tuo cugino. O quasi. Nelson e Cesare scoprono che Nicolas è perdutamente innamorato di Dario: cosa succede se ti al...