Number 5

1.1K 44 5
                                    

Quella domanda mi aveva destabilizzata, come si poteva pensare di chiedere a una ladra barbona il proprio nome?! Mi aveva colpito in pieno, lo avevo colpito in pieno! Una sola frase continuava a frullarmi in testa:"Non ti affezionare" era il mio mantra e vuoi o non vuoi mi martellava la testa a velocità costante.
-Non sono amica dei vegani-
Restai gelida e fredda, senza far capire che stesse succedendo.
Lui nella sua teatralità si finì di girare, mi guardò dapprima serio e poi scoppiò a ridere.
-E da quando in qua chiedere il nome equivale a essere amici-
Lui rideva di gusto io rimanevo impassibile ma segretamente osservavo ogni sua minima contrazione. Poi gradualmente tornò serio.
-Va bene, e io che ti volevo chiedere di accompagnarmi a farmi un giro.... dovrò girare da solo per questa città che non conosco-
"Niente male a recitare".
-Magari ti stuprano- dissi intanto che mi alzavo, mi pulii le gambe e presi le patatine da terra mentre lui mi aspettava fermo lì come una statua.
-Beh che hai da guardare?-
Sorrise di botto, "Wow" pensai esterrefatta.
-Perché ti sforzi di passar per cattiva quando non lo sei? Guarda ti sei anche alzata per accompagnarmi! Una poco di buono non lo farebbe-
-E dei bravi genitori non lascerebbero un 15enne in giro in una città sconosciuta-
Il suo sorriso scomparve...
Avevo toccato un tasto dolente, in fondo lui era americano e di conseguenza lì le famiglie sono diverse dalle nostre: più indipendenti.
Dovevo distogliere l'attenzione da quella frase. Avanzai di due passi e lo superai.
-Beh? Non vieni?-
Aprii il sacchetto di patatine.
-Ah e per la cronaca io ho 17 anni-
Ricominciò a ridere.
Sorrisi anch'io: era proprio bello vederlo ridere.
-NON HAI L'ASPETTO DI UNA DI 17 ANNI!-
Rideva a squarciagola, io mangiavo e lui mi seguiva. Girammo gran parte di Napoli in quella sera, in silenzio l'uno affianco all'altro, io sapendo quasi tutto di lui ma in realtà non conoscendolo e lui non sapendo nulla di me ma conoscendomi.

Give me five!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora