cap.10

521 29 6
                                    

Tony's pov
È passato poco più di un mese da quando Stane ci ha attaccato al parco, siamo ormai agli inizi di giugno e questo significa che se volevamo andare in vacanza con le pesti dovevamo sbrigarci, visto che nei prossimi due mesi ci sarà la Stark Expo e questo implica molto più lavoro di quello di adesso, e visto che teniamo alla salute psicofisica dei nostri amici è meglio se in quel periodo rimaniamo a casa concentrati sui gemelli e sull'organizzazione della Expo.
È semplicemente mattina ma già sono stanco come tre giorni passati a lavorare in una miniera. Ho bisogno di un caffè, anzi meglio tre.
Passo in cucina a preparare la magica miscela nera che mi permette di sopravvivere a quelli che chiamo figli.
"Sai mi fa ridere che Rhoedy abbia detto che con i gemelli ci si diverte il doppio. Davvero divertente se riesci a restare sveglio"
Dissi appena vidi Pepper arrivare con in mano una maglietta misura bimbo, era così intenta a cercare qualcosa che quasi non si accorse di me.
"Tony! Che ci fai qui?"
Mi chiese.
"Caffè? Perché?"
Risposi confuso alzando un po' la tazza.
"Dovevi guardare i gemelli?"
Mi disse.
"Dovevo?"
Risposi aggrottando le sopracciglia e restando nel dubbio.
"Prima ti avevo detto di.."
Iniziò a dire mentre io scuoto leggermente la testa.
"Non te l'ho più detto vero!?...Ah! Mi sembra di impazzire"
Mi avvicinai a lei posando la tazza e l'abbraccciai.
"Noi siamo impazziti è diverso, abbiamo due gemelli scatenati, Dio salvi le poche anime che ne hanno più di due."
Dissi ironico e dopo le diedi un bacio.
"Comunque cosa stavi cercando?"
Le chiedo.
"Quel dannato orsetto ironman di Peter. Sta facendo il matto da dieci minuti e non si vuole far vestire."
Rispose esausta.
"Hai già visto nell'asciugatrice? No perchè l'ultima volta era lì"
Le risposi passandole una tazza di thè che avevo preparato prima per lei.
"Si e la volta prima era nel tuo laboratorio, ho cercato anche lì. Questa volta sembra essere sparito"
Si fermò sedendosi vicino all'isola  per bere un sorso di thè e per riposare gli occhi per un secondo.
"Oh no non può essere sparito! Sai che significa se non lo troviamo più!?"
Risposi decisamente allarmato, perché la sua perdita o quella della copertina di Mark significa solo che siamo ufficialmente entrati all'inferno e ci resteremo per altri due, tre anni.
Rabbrividii quando sentii qualcosa passarmi vicino alle gambe, mi abbassai e lo vidi.
"Hey e tu che ci fai qui?"
Dissi prendendo in braccio il bambino portandolo all'altezza occhi e lo guardai intensamente.
"Ehm..."
"Mark"
Rispose Pepper alzando lo sguardo per un secondo.
"Mark si certo, per caso Mark adorato hai visto il peluche di tuo fratello?"
Gli chiedo alterando il tono della voce ad ogni parola.
Lui indicò dei mobili dietro di me e rise.
Mi girai per vedere.
"Il frigorifero? Si e di un po' signorino come fa a trovarsi lì?"
"Forse non vuole il peluche di Peter ma solo il suo biberon"
Disse Pepper avvicinandosi e aprì il frigo intenta a prendere il latte per Mark e dopo averlo messo in un biberon lui stando in braccio a me iniziò a berlo.
"Non troveremo mai quel peluche. A proposito dov'è ora Peter?"
Chiesi.
"Ha smesso di piangere sta giocando con i cubi, starà costruendo qualcosa."
"Si costruisce un arma per distruggerci tutti, perché siamo colpevoli dalla scomparsa di Orso"
Risposi posando il biberon vuoto sul tavolo.
"Aspetta cos'è quello?"
Disse Pepper notando un qualcosa di rosso incastrato in basso nella porta del frigorifero.
"Sembra proprio..."
Pepper aprì la porta e notammo in basso a tutto in una zona tra la base del frigo e il primo scaffale il maledetto peluche.
"Trovato Orso. Bravo detective Mark, hai risolto il mistero. Ora può andare la chiameremo noi per il prossimo caso, resti nei paraggi mi raccomando"
Dissi facendo il solletico sul pancino del mio principino e dopo lo misi giù.
"Sarà meglio riportarlo da Peter"
Disse Pepper.
"Io ho due idee, la prima attacchiamo quel peluche addosso a Peter così non lo perde e la seconda direi di mettere un paio di telecamere in giro per la casa, altrimenti domani ci svegliamo con Mark che fa una scalata sul tetto o cose simili, loro si divertono secondo me a vederci impazzire"
Dissi scherzando e Pepper rise, dopo seguiamo il nostro piccolo detective che ci portò da Peter.
Okay so che può sembrare strano ma appena arrivati per un paio di secondi al posto del bambino con il pannolino e il ciuccio che costruiva qualcosa con i cubi ci ho visto una versione più piccola di me che costruisce un'armatura. Sembra davvero determinato a trovare il suo peluche e anche abbastanza arrabbiato, e appena entriamo ci guardò con uno sguardo arrabbiato, che però sciolse il cuore.
"Dai Pete arrenditi, sei ancora troppo carino per fare la faccia da cattivo"
Dissi sedendomi sul divano seguito da Mark che cercò di raggiungermi su, ma visto che non ci riusciva lo aiutai.
"Forse qui c'è qualcuno che ti vuole tirare su"
Disse Pepper mostrando a Peter il suo peluche e lui subito cambiò volto.
"Ah quindi se papà ti propone un viaggio sulla luna tu rimani arrabbiato ma se Orso compare dal nulla allora siamo tutti al settimo cielo. Ne, è così!?"
Dissi prendendo quel bambino che si trovava a pochi centimetri da me e lo strapazzai di solletico.
"Ne parla, esprimi un'opinione. Dai Pete non fare il difficile scommetto che il sapientino qui sa già parlare, eh perché solo questo ci manca vero!? Eddai su.."
Dissi aumentando sempre di più l'intensità del solletico e con essa aumentò il sono delle risate di Peter.
"Tony abbiamo un volo da prendere e poi sai così non risolverai nulla"
Disse Pepper sedendosi con noi sul divano.
"Ah no!?"
Stetti al gioco.
"Si perchè vedi per farli parlare devi colpirli entrambi"
Disse iniziando a fare il solletico sia a Peter che a Mark.
"Ah giusto bisogna fare il Combo. Come dimenticarsi. Credevi di sfuggire piccolo birbante"
Dissi rivolto a Mark e iniziai anche io a fare il solletico ad entrambi.
Vorrei poter registrare questi momenti e rimandarli a loop, è per questo che sono uscito da quella grotta e ora non sprecherò più la mia vita.

Hola!
Vi sta piacendo la storia? Se si, cosa? Se no, perchè?
Ci vediamo presto!?! (14/07/19)
~Leo.

Before Peter ParkerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora