(((la canzone l'ho scoperta grazie ad Espinosauro, quindi ciao)))
-CAMERON ALEXANDER DALLAS MUOVITI CHE SIAMO GIÀ IN RITARDO!- Stiamo correndo tra i corridoi dell'ospedale, o meglio: io corro, Cameron cammina come se fossimo in orario ma no, NON LO SIAMO.
Il signorino ha fatto tardi perché "devo insegnargli a darmi il cinque quando alzo la mano". Ce l'ha fatta? Sì. In tempo? No.
-Dai Al, sto arrivando. Sono stanco.-
-Insegnare ai tuoi cani a batterti il cinque quando alzi la mano è stancante, hai ragione.-
-Ah ora sono i miei cani?- Domanda lui ridendo.
-Quando fanno i cattivi servizi, come farmi arrivare tardi alle visite, sì. Quando si tratta di portarli fuori, di coccolarli e cose così sono i nostri cani.- Spiego io voltando l'angolo. -ED ORA MUOVITI!- Una bambina che camminava tranquilla difronte me e Cam trema ed io non posso fare a meno di ridere prima di scusarmi e di darle il mio pacchetto di orsetti Haribo.
Li conservavo per dopo, uffa.Arriviamo finalmente davanti la porta dello studio della dottoressa e busso aspettando il suo permesso.
-Chi è che ha fatto tardi questa volta?- Io e Cam ci puntiamo all'unisono il dito contro, causando le risate da parte della dottoressa.
La scorsa volta era stata colpa mia.
Stavo mangiando la metà della dispensa e non mi ero resa conto che avevo impiegato più di 5 minuti.Mi sdraio sul lettino ed alzo la maglia, in modo da poter far stendere il gel e portare il piccolo apparecchio sulla mia pancia ben visibile dati i quasi 4 mesi.
-Che strano...- Biascica la dottoressa.
-Che succede? Sta male? È successo qualcosa? Ci sono problemi? Posso perderlo di nuovo?- Mille domande escono dalla mia bocca ma la dottoressa non mi considera minimamente ed esce dalla stanza.
Mi giro verso Cam terrorizzata e noto che non sono l'unica.
Cam sta tremando ed ha gli occhi sgranati.-Andrà tutto bene, vero?- Mi domanda.
-Lo spero, ho paura Cam.- Cam si avvicina e mi prende la mano, stringendola.
Fa un respiro profondo prima di iniziare a parlare.
-Amore il battito l'abbiamo sentito e lo sentiamo tutt'ora, è solo molto veloce come abbiamo notato anche un mese fa. Andrà tutto bene, credimi.-Poco dopo entra la dottoressa seguita da un secondo dottore e Cam con uno scatto mi abbassa la maglia, coprendomi il seno.
Lo guardo trattenendo una risata e lui ricambia con un occhiolino.
Il solito geloso.-Mark, guarda qui... Come abbiamo fatto a non notarlo prima? Credi sia possibile che sia nato dopo?- Eh?
-Guarda attentamente la sua posizione.-
-Subito dietro il piccolo... Credi che non ce ne siamo resi conto subito perché si nascondeva dietro di lui? Questo spiegherebbe anche il perché di questo battito...-
-Ehm, scusate. Ciao, sono Alaska e vorrei tanto sapere cosa sta succedendo a mio figlio... Sempre se non disturbo ovvio.-La dottoressa ride prima di tornare subito seria. QUALCOSA SI NASCONDEVA DIETRO MIO FIGLIO E TU RIDI?
E se saranno quei 3 involtini di sushi che ho ingoiato senza masticare? Oh no, che figuraccia...-Ho due notizie: una buona e una cattiva.- La buona è che sono gli involtini, la cattiva è che al bambino il sushi fa schifo?
-La buona è che non avrete un maschietto.- Cosa? Avremo un sushi? -La cattiva riguarda più Cameron: I bambini sono due. Due gemelli: un maschietto e un femminuccia!-
-COSA?!- Domandiamo io e Cameron con occhi sgranati.
-Non l'abbiamo notato prima perché appunto si era nascosta dietro il fratello. Ecco spiegato anche il perché del battito: sembrava essere veloce solo perché ne erano due.-Quindi non sono incinta di un sushi, non è sicuro che al bimbo il sushi non piaccia e sto per avere due gemelli. Ah ok.
Sto cercando di prenderla in una maniera razionale. Non posso sclerare ora, dovrò aspettare di uscire dall'ospedale.PERÒ CAZZO AVRÒ ANCHE UNA FEMMINUCCIAAAAA.
Devo pensare al nome, devo iniziare a farle una camera separata, devo comprarle tante cose e Dio Sushi, dobbiamo dirlo a tutti.-Al, hai capito?-
-Eh?-
-Sono gemelli dizigoti. Questo avviene per fecondazione di due ovociti, ad opera di due spermatozoi. In questo caso, i bambini possono assomigliarsi o essere diversi, proprio come tutti gli altri fratelli e sorelle. I gemelli dizigoti si sviluppano in due involucri coriali distinti. A seconda di come andrà la gravidanza poi decideremo se fare un cesareo o un parto naturale. Dipenderà dalla salute dei bambini e dalla tua. Mi dispiace non averlo notato prima e posso capire il vostro essere quasi traumatizzati.- Ride.Allora non hai capito che io appena arrivò a casa non solo sparo i fuochi, apro le bottiglie e ballo la macarena con il cane, ma devo ricevere anche i 200$ che ho dato a Cameron quando abbiamo scommesso sul sesso del bambino e abbiamo poi scoperto che stavamo aspettando un maschietto.
Cam pulisce la mia pancia togliendo il gel e mi aiuta ad alzarmi da quella sottospecie di lettino. Salutiamo la dottoressa e dopo aver rubato 4 lecca-lecca dal barattolo sulla sua scrivania finalmente usciamo da quell'ospedale.
-Devo ancora metabolizzare il tutto- Biascica Cam quando finalmente arriviamo accanto alla macchina.
-CAM MA CHE VUOI METABOLIZZARE. AVREMO DUE GEMELLI BROO, HUG ME BROOO.-Mi lancio senza un contegno su Cam che fortunatamente mi prende al volo anche se indietreggia di qualche passo prima di riprendere del tutto l'equilibrio.
-Una femmina... Ed ora che glielo dice che uscirà direttamente a 30 anni? Speriamo almeno che non diventi bella come la madre, almeno non devo stare in pensiero che qualcuno porti la carne nella caverna troppo presto. E se segue qualche cattivo ragazzo ed inizia a drogarsi? Menomale che almeno sono gemelli, così le metto il fratello dietro a fare da bodyguard quando non ci sono.- Cameron inizia tutto un monologo sulla futura protezione da dare a nostra figlia ed io quasi rimango paralizzata.
-Cam io e te l'abbiamo fatto per la prima volta quando io avevo 16 anni. Vorrai davvero farle perdere un'adolescenza intera? Se vorrà uscire o meno lo deciderà lei. E poi sarà sicuramente più intelligente e matura di me a quell'età e avrà suo fratello accanto, quindi evita di dire cose del genere.- Lo ammonisco.
Non è giusto che solo perché sia femmina ora deve passare l'adolescenza a casa. Anche papà la pensava così con me e Shawn ma fortunatamente mio fratello lo convinse.
Chissà se anche i nostri bimbi saranno legati come me e Shawn.
So di coppie di gemelli che si odiano e questa è un'opzione che non vorrei neanche prendere in considerazione.Forse avendo l'esempio della madre e dello zio riusciranno ad avere sempre un buon rapporto... in realtà lo spero.
-E se le succedesse qualcosa? Nono.- Ci risiamo.
-Cameron succederà qualcosa a te se non la smetti. Ancora deve nascere e già l'hai condannata. Ora pensiamo a come dirlo a tutti senza che abbiano la tua stessa reazione.- Brontolo io girandomi verso il finestrino.Odio quando Cameron fa questi discorsi di stampo maschilista. Alcune volte li usa anche con me e litighiamo. Lui dice che si tratta di gelosia e di un "super senso di protezione", io dico patriarcato.
Quando una cosa non gli sta bene, non gli sta bene e basta. Non cerca una via di mezzo, ciò che dice lui è oro: fine.
-Ora sei arrabbiata?-
-Posami da Shawn-
-Sei proprio una bambina sai? Vaffanculo!- Cameron accosta al marciapiede e mi fa scendere prima di correre via da lì.-Al che succede? Ho sentito il "vaffanculo" di Cam dal giardino...- Shawn mi raggiunge preoccupato e apre il piccolo cancello per lasciarmi entrare.
-Gli ho detto di posarmi da te e mi ha risposto dicendo che sono una bambina e con... beh, hai sentito.-
-Dai sorellina, tra poco ti chiederà già scusa! Andiamo? Ho chiamato il negozio e il regalo per Cam è pronto. Tu hai deciso in quale ristorante vuoi festeggiare? Domani è il suo compleanno, dobbiamo muoverci! Susu!- Sorrido debolmente a mio fratello prima di abbracciarlo.Sa come riprendermi quando ho dei momenti no, ma questa volta non credo servirà. Non riesco davvero a capire perché Cameron si sia comportato in quel modo.