Capitolo 1: California

4.2K 103 21
                                    

Mi chiamo Ashlee, ho 29 anni, e mi sono appena trasferita a Los Angeles da New York.

La west coast è diversissima dalla east coast, ma per fortuna non è la prima volta che vengo qui a Los Angeles, ed inoltre già conosco qualcuno qui, per via del mio lavoro...

Qual è il mio lavoro?

Non ho un lavoro, ma la mia vita è la musica.

Da dieci anni scrivo e compongo musica, ho anche inciso tre album miei, due molto fortunati, ed uno, l'ultimo, molto meno, perciò mi ritrovo senza contratto discografico da ormai già 6 anni...

Alcuni si ricordano ancora di me per la cantante che ero dieci anni fa... Ashlee "la rockettara", "la ribelle".

Oggi invece sono una donna molto più equilibrata, sono lontana dai riflettori da molto tempo ma non ho mai smesso di comporre musica, questa è la mia passione, non il mio lavoro,

non mi interessa la fama, non mi interessano i soldi.

Non mi manca l'essere famosa, quello che forse un po' mi manca è l'adolescenza, avere ancora 20 anni... mentre io quest'anno ne compirò 30, e questa cosa la vivo con abbondante malinconia.

Non a caso come le (vere) adolescenti anch'io sono una fan dei One Direction, la boy band più famosa al mondo in questo momento, usciti da X Factor UK 4 anni fa ed ancora al top del successo.

Non so se definirmi una "directioner" ma di sicuro mi piacciono ed il mio obiettivo è quello di incontrarli.

---------------------------

07:50 del mattino.

Suona il cellulare: Hilary.

Hilary Duff, la mia amica californiana... Non ho molti amici del mondo dello spettacolo, ma lei lo è, una delle ragazze più vere, brave, gentili, educate che abbia mai conosciuto, mentre nello showbiz ho conosciuto tutte persone false, impossibile avere amicizie in quel mondo lì!

"Pronto Hilary, non sono neanche le 8... Che c'è?" chiedo con un tono a metà tra irritato ed assonnato.

"Ashlee ho una bella notizia! Te la dovevo dare per forza ora perchè devi essere libera per stasera!"

"What?" rispondo.

"Lo sai che neanche io partecipo molto a questi eventi, ma ho deciso all'ultimo momento che stasera andrò agli iHeart Radio Awards, e tu verrai con me."

Hilary come me non ama i party, gli eventi tra celebrities e le cose mondane, è una ragazza semplice, forse per questo siamo andate sempre d'accordo, poi anche lei è lontana dalle scene da 6 anni, ma a differenza mia lo è perché nel frattempo si è sposata ed ha avuto un figlio, il piccolo Luca. Però sta lavorando al suo comeback, al suo album di ritorno, quindi fa bene a farsi vedere a questi eventi, io invece, non ne ho proprio voglia.

Non ho voglia di sentirmi commentare e giudicare alle spalle dai primi sconosciuti e fashion blogger di turno... Sono così lontana da tutto ciò, da tanti anni ormai, la mia vita ora è quella di una ragazza normale, e ne sono felice.

"Sono contenta per te Hilary, ma lo sai che non ho voglia di venire, mi dispiace ma non posso accompagnarti io."

"Aspetta! Ascolta, ci saranno i One Direction! canteranno e li vedremo nel backstage! Così tu potrai conoscerli!"

"Cosa?!" la mia risposta arriva tuonante come un fulmine.

"Si, li conosceremo, ed io conoscerò Harry!" (Hilary è una fan sfegatata di Harry Styles)

Ziam: The Hidden Story ITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora