Capitolo 6

1.1K 69 4
                                    

La mattina della riunione Naruto si era svegliato di buon umore, complice la presenza di Gaara nella casa. Lo percepiva sotto pelle ogni volta che era vicino, ma quello del resto era il legame che accumunava tutti i nove capitani, il rosso si era svegliato qualche minuto prima del biondo riuscendo così ad andare in bagno per primo.

"Mentre ti lavi preparo la colazione!" Aveva urlato Naruto dalla cucina sperando che l'amico lo sentisse dal bagno. Non era un gran cuoco, di quello ne era consapevole, sapeva anche di essere decisamente poco attento alla sua alimentazione quando non era sulla nave e non aveva quindi Choji a cucinargli ogni pasto in maniera bilanciata. Motivo per cui si era limitato a scladare del latte, che Iruka l'aveva costretto a comprare nonostante lui sostenesse che il latte che aveva lasciato fuori dal frigo mesi prima fosse ancora buono, affermazione che era stata smentita dall'uomo quando aveva aperto il cartone mostrando del latte quasi del tutto solido e tendente al verde.

Aveva messo sul basso tavolino in cui avrebbero mangiato due tazze e dei biscotti, che gli aveva invece portato Kakashi. Gaara era arrivato nella stanza dopo poco, aveva sempre il suo aspetto composto e regale tanto che alcune volte Naruto si sentiva quasi schiacciato dalla sua presenza così statuaria. Era vestito come voleva la tradizione dei nove, i pantaloni larghi e neri lo vestivano alla perfezione, proprio come la camicia nera e la banda di stoffa rossa che fasciava la vita, il tutto coperto da quel pesante soprabito beige.

"Sono curioso di sapere tutti i vostri racconti, non ci vediamo tutti e nove da troppo tempo, gli unici due che ho incontrato oltre te in questi mesi per mare sono stati quei simpaticoni di Utakata e Yagura." Aveva sbuffato il biondo dopo che entrambi si erano seduti ed avevano iniziato a mangiare.

"Io ho incontrato te, Yugito e Han non so quanto io mi possa definire fortunato." Gaara aveva sorriso leggermente guardando l'amico che ancora in pigiama si stava strafogando di biscotti. "Ti conviene sbrigarti a mangiare altrimenti arriveremo tardi visto che devi ancora vestirti." Naruto aveva dilatato leggermente gli occhi per poi correre in camera a prendere i vestiti, successivamente si era lanciato verso bagno per lavarsi e metterli.

Gaara aveva guardato divertito quella scena chiedendosi come quell'imbranato avesse fatto a diventare uno dei nove, ma poi come sempre si ricordava del suo incredibile talento e della sua perseveranza.

Dopo diversi minuti in cui dal bagno alla cucina arrivavano strani suoni, che comprendevano la caduta di oggetti ed i lamenti di Naruto, il biondo era sbucato sorridente e finalmente vestito.
Per una volta aveva deciso di seguire la tradizione, portava una camicia bianca leggermente sbottonata, anche lui aveva dei pantaloni neri simili a quelli del rosso ed infine il soprabito rosso.

"Mi sento un damerino con quest'affare addosso, odio queste riunioni soprattutto perché sono costretto a metterlo." Era tipico di Naruto lamentarsi, lui amava essere libero anche nel vestirsi e quella per lui era una grande costrizione, Gaara faticava comunque a capire il perché di tutte quelle storie, non era niente di così insopportabile infondo.

"Su andiamo, siamo a limite col tempo."
I due ragazzi avevano camminato con passo abbastanza svelto fino al palazzo rosso davanti al quale avevano trovato ad aspettarli i rispettivi vice Shikamaru e Temari.

"Ce l'avete fatta finalmente, gli altri sono già entrati e la signorina Tsunade se l'è presa con me per il tuo ritardo dicendo che così facciamo fare brutta figura a Konoha, una vera seccatura." Shikamaru aveva accolto Naruto in maniera poco amichevole, ma il biondo era ormai abituato tanto che aveva sorriso leggermente per poi entrare seguito dagli altri tre.

Raggiunta l'ampia stanza circolare in cui si tenevano sempre le riunioni a Konoha  avevano preso i loro posti. Ogni capitano era seduto vicino al proprio kage ed era affiancato dal suo vice, motivo per cui Naruto si ritrovava seduto alla destra di Tsunade ed alla sinistra di Shikamaru.

PriceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora