-Forza. Sveglia dormigliona!-
-Mmmh-
-Ah... è così. Va bene. La polacca che ho comprato per te l'ha darò a Johnny.-
A quelle parole balzo giù dal letto.
Guardo negli occhi la donna,che da me si fa chiamare madre, e corro in cucina a prendere la mia polacca.
-Posso sapere perché mi hai svegliato alle sette di mattina?- chiedo gustando il mio cornetto alla crema ripieno di amarene.
-Devi prendere il treno.- mi dice mamma.
-Siamo a luglio. Quale treno e treno, il treno lo devo prenderle a settembre.-
Mi guarda come a dire 'Ma cosa ho sbagliato con te?'.
-ieri è finito Agosto. Oggi è il primo settembre.-
-Aspetta, cos-?
-Già ... cosa brutta la realtà vero?- mi guarda ridendo sotto i baffi- ora prepara il baule e fila a prepararti.-
Faccio il saluto militare e vado in camera mia.
Ogni anno sempre la stessa storia, finisce la scuola che è giugno e i tre mesi di vacanza sembrano durare una settimana. Almeno ho fatto i compiti delle vacanze. Non avrei sopportato per un altro anno le frecciatine della McGonagall sui compiti da svolgere.
Metto tutti i vestiti e i libri nel grande baule, che mi accompagna dal primo anno nelle mie avventure, e mi vesto con un felpone di mio fratello.
Prendo le mie cuffie, saluto mio fratello e, insieme a mia madre, andiamo a King's Cross.
Attraversiamo la barriera e ci ritroviamo sul binario nove e tre quarti.
La locomotiva si erge maestosa lungo la ferrovia e ci incita a salire.
Saluto mia madre che, con gli occhi lacrimanti, sussurra la cantilena 'Mia figlia si è fatta grande,quando tornerà sarà una donna.'
La abbraccio un'ultima volta e salgo sul vagone.
Mia madre continua a lacrimare mentre la saluto affacciata dal finestrino, e penso che mi mancherà. Si mi mancherà.
Non le ho detto ancora che, appena finirò Hogwarts, io andrò a vivere a Winchester per andare all'università.
Il suono del fischio del treno interrompe, le ormai conosciute, raccomandazioni su come ci si deve comportare o no. La saluto un'ultima volta e vado a cercare uno scompartimento vuoto.
Nel cercarlo scorgo una chioma bionda che mi risulta familiare.
Entro nello scompartimento e trovo la mia amica Charlotte che mi guarda divertita. La saluto e mi tolgo la falpa per rimanere con una semplice maglia a maniche corte.
-Dove hai preso quella maglia?-
-È di H&M-
-Tesoro-mi guarda nascondendo un sorriso- ti sei vestita al buio?-
Guardo in basso verso la mia maglia e noto che è la maglia con gli unicorni.
-È bella.- -No. È infantile.-
La guardo e faccio un incantesimo non verbale con la bacchetta.
Con questo incantesimo la mia amica prima vestita casual,con un jeans strappato e la camicia a quadri,si ritrova vestita con un vestito rosa confetto con una gonna a principessa che arriva al ginocchio.
Lei guarda il vestito,poi me. Prima il vestito poi me. Così per un paio di volte fin quando non alzò lo sguardo,pericolosamente incazzato, e mi disse una semplice parola:-scappa!-
Non me lo faccio ripetere due volte ed esco fuori dallo scompartimento per poi rifugiarmi in quello dove prima avevo visto la chioma bionda.
Mi siedo tra lui,Albus e Alex aspettando che la furia della mia migliore amica mi trovi e mi uccida con le peggiori torture.
Scorpius mi guarda e dice: -Cosa hai fatto ora?-
-Già,sembra che tu stia inseguendo un leone- concorda Alex.
Albus invece mo guarda e ride,come se avesse già capito tutto.
Continuano a parlarmi ma io non li ascolto.
- Charlie- e con quella parola faccio zittire tutti e tre.
-Cosa diavolo hai fatto ora?- Chiede Alex preoccupandosi di sua cugina.
-Le ho rovinato il guardaroba- faccio u sorrisino mentre dico questo.
Strabuzzagli occhi e comincia a farsi il segno della croce mentre Scorpius e Albus uniscono le mani in una silenziosa preghiera.
-T/N T/C DOVE CAZZO STAI?!-
La voce è vicina,fin troppo . I ragazzi mi guardano tristi.
- È stato bello conoscerti- le uniche parole di Albus prima che la porta dello scompartimento si apra.
STAI LEGGENDO
IMMAGINA HOGWARTS
FanfictionQuante volte ci ritroviamo a pensare a come sarebbe la nostra vita se fossimo fidanzate con certi personaggi della nostra saga preferita?Non so voi,ma io..tante. Questa è una raccolta di immagina sulla New Generation, Old Generation e sulla Gold Era.