Serpeverde

465 18 20
                                    

Ciao studentelli,
Oggi parliamo di casate.
So che tecnicamente questa è una raccolta di immagina,ma ehi! La storia è la mia quindi ci saranno pure riflessioni.

Parliamo delle quattro casate:
Grifondoro
Tassofrasso
Corvonero
Serpeverde.

Il mondo è bello perché è vario,ma perché tutti i serpeverde sono rappresentati come i cattivi?
Perché sono stati caratterizzati male.
La Rowling sarà anche un genio indiscusso, ma non ha saputo caratterizzare bene i personaggi secondari.
Vediamo il golden trio perfettamente caratterizzato con le loro crisi adolescenziali e i loro pregi e difetti, la famiglia Weasley che ci ha fatto sentire parte di una famiglia e gli studenti che... beh... sono stati da sfondo.
Ma ora analizziamo.

È forse Grifondoro la vostra via,
culla dei coraggiosi di cuore:
audacia, fegato e cavalleria
fan di quel luogo uno splendore.
Qui il  Grifondoro viene rappresentata come la casata più bella,più giusta,più coraggiosa. La casata dove solo chi è buono e coraggioso può andare.
Prendiamo le due facce della medaglia.
I coniugi Longbottom,loro hanno sacrificato la loro vita per dare al mondo magico un futuro migliore. Un futuro dove Voldemort non esiste e il loro unico figlio posso vivere felice e spensierato.
Peter Pettegrew. Lui,il traditore per eccellenza. Il Grifondoro egoista e odiato da tutti.Lui ha fatto quello che ha fatto per far vedere a tutti che esisteva,visto che ad Hogwarts è sempre stato l'ombra dei Malandrini. Pensandoci bene però incarna il lato egoistico dei grifondoro. Loro pensano di saper fare tutto e di poter battere tutti, anche da soli. All'inizio vediamo il loro lato coraggioso,in cui si vogliono sacrificare, ma loro lo fanno per la gloria proprio come tutti i grandi maghi,vogliono essere ricordati per le loro azioni.
Quindi i Grifondoro possono essere sia coraggiosi,audaci e fedeli sia egoisti e possono avere paura. Perché il coraggio non si vede solo nel momento in cui ci si deve sacrificare o quando c'è una guerra,il coraggio si vede anche quando    si deve cambiare il punto di vista,quando dobbiamo far vedere quanto valiamo, quando quando portiamo avanti i nostri pensieri andando contro a tutto e a tutti.
Esistono molti tipi di coraggio. Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici. Cit. Albus Silente.

O forse è tassofrasso la vostra via,
dove chi alberga è giusto e leale:
qui la pazienza regna infinita
e il duro lavoro non è innaturale.
I tassofrasso vengono rappresentati come i lavoratori,i pazienti e i leali... ma dove? Ma quando?
Nei libri l'unico tassofrasso che è giusto e leale è Cedric Diggory. Se prendiamo un altro tassofrasso come Justin Finch-Fletchley, lui rappresenta i Tassofrasso in negativo infatti dà peso alle apparenze, pensa che Harry voglia uccidere tutti i nati babbani come lui e mette delle voci su di lui.
Questi sono due studenti,appartenenti alla stessa casa ma che ne rappresentano le due facce opposte:la faccia giusta e leale e la faccia testarda e ingiusta.

Oppure Corvonero,il vecchio e il saggio, se siete svegli e pronti di mente,
ragione e sapienza qui trovan linguaggio che si confà a simil gente.
Ah. Ecco gli intelligenti di Hogwarts.
Questa è una casata che si distingue per l'intelligenza,l'originalità e la creatività degli studenti che però ha anche dei lati negativi come,per esempio, il fatto di credersi superiore agli altri.  L'unico personaggio che viene ben caratterizzato è Luna,ma come sappiamo è un caso a parte. Intelligentissima quanto stramba.

O forse a Serpeverde,ragazzi miei,
voi troverete gli amici migliori,
quei tipi astuti e per niente babbei
che qui raggiungono fini e onori!
I Serpeverde: gli astuti e gli ambiziosi.
NON i cattivi.
La casata dei Serpeverde ci viene presentata come la casata dei cattivi,degli ambiziosi e degli S-T-R-O-N-Z-I, ma vogliamo mettere seriamente Tiger e Goyle in questa casata. 'Sti due idioti? [...] e per niente babbei[...] un corno.
I Serpeverde sono cattivi solo perché la Rowling rappresenta i personaggi cattivi in questa casata,vedasi la famiglia Malfoy e Voldemort.
Però ci sono anche altre qualità dei Serpeverde, come l'astuzia(che manca ai due idioti) e l'ambizione di poter fare tutto. Un personaggio che rappresenta in modo buono i Serpeverde, oltre  a Lumacorno,è sicuramente Regulus Black.
Il giovanissimo ragazzo morto per rimediare ai suoi errori e salvare il mondo magico. Avrà anche fatto scelte sbagliate, ma ha capito i suoi errori e ha cercato di rifarsi distruggendo il medaglione di Salazar Serpeverde.
Questo è un esempio di umanità che fa ricordare che anche i Serpeverde sono umani e che possono fare scelte sbagliate.
Si può prendere come esempio anche Draco Malfoy. Non venitemi a dire che è solo un doppiogiochista. Voglio ricordarvi che da una famiglia come quella non si sfugge al destino che è stato scelto per te.
Lui ha mostrato la sua umanità quando non ha ucciso Silente. Ha fatto vedere il suo lato umano,impaurito e per questo lo considero come uno dei personaggi migliori perché alla fine, vigliacco o no, non ha ucciso nessuno nonostante il  marchio sul suo avambraccio. Nella maledizione dell'erede si rifà aiutando il golden trio a sconfiggere Delphi,la figlia del suo "capo".
Dopo questo si può dire che i Serpeverde NON sono tutti cattivi.
Ognuno ha i suoi difetti e i suoi pregi.

Dopo questa grande parentesi in cui ho analizzato le casate possiamo dire che nessuna casata è perfetta.
Magari abbiamo noi qualche preferenza o affinità,ma non si può dire per questo che una casata è migliore di un'altra.  Questo è un parere SOGGETTIVO.

Questo che i Grifondoro sono perfetti e che i Serpeverde sono cattivi sono solo STEREOTIPI creati dai fan che, ispirati dalla cattiva caratterizzazione dei personaggi, hanno tratto queste  conclusioni sbagliate.

Ora passando alle cose meno serie, io in quanto Corvonero testurbante Serpeverde chiedo a voi se siete d'accordo o no con queste mie considerazioni.
In più,
Voglio vedere quanti Serpeverde,quanti Tassofrasso,quanti Corvonero e quanti Grifondoro ci sono qui tra la persone che mi seguono,quindi
In che casata vi ha smistati il cappello parlante?

~padfoot

IMMAGINA HOGWARTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora