"Ciao" muovo la mano in direzione di Lorenzo ma non alzo lo sguardo "Che hai da guardare così in fissa?" quanto ci si mette è un martello pneumatico quel ragazzo. Fino a quando non gli racconterò qualcosa mi assillerà "Nulla...stavo solo controllando una cosa su Instagram"
"Hai anche tu il profilo fake per stalkerare le corteggiatrici vero? Sapevo che anche Andrea Cerioli sarebbe caduto nella rete di una delle mille ragazze che sono scese per lui...allora? Nome? Età? Da dove viene? Descrizione....io non le ho ancora viste quelle che sono scese per te ieri quindi voglio uno spoiler...parla con zio Lorenzo"
"Nulla stavo solo guardando una cosa...e non ho profili fake, sto usando semplicemente quello di mia nipote. Mi ha dato la password perché vedessi una cosa...di lavoro..."
"Lavoro? Si certo, puoi pigliare per il culo chiunque altro ma non me..non lo dirò a nessuno tranquillo..." sbuffo "Ok, si chiama Arianna, è di Genova e ha 24 anni..."
"E ti piace" annuisco..si, mi piace ma non solo. Ci ho pensato per tutta la notte, tutta la mattina e pure a pranzo..quando sono arrivato agli studi Mediaset ha subito chiesto se le ragazze fossero già arrivate. Quando mi hanno risposto che alcune erano arrivate ma altre no sono stato tentato di chiedere di lei ma ovviamente ho evitato. Ho guardato il suo profilo settanta volte, ho fatto lo screen di ogni sua foto, ho guardato il profilo delle sue amiche, di sua madre, di suo padre, di suo fratello, della ragazza di suo fratello, della zia, dello zio, di tutti i parenti...il profilo è curato, ogni foto è bellissima...l'unica cosa che stona sono i suoi segui...dei quasi 400 segui un sacco sono calciatori, e non di serie A che potrei anche capire. No, sono calciatori di serie minori, che probabilmente giocano con suo fratello e che lei segue per quello ma la cosa mi da comunque molto fastidio. La mia paura che lei sia lì con un altro scopo rispetto al conoscere esclusivamente me si è fatta strada dentro di me e nulla è riuscita a scacciarla "C'è un ma per caso? Mi sembri molto pensieroso" forse Lorenzo non è la persona più indicata per parlarne ma dietro la sua aria sempre sorridente e quasi strafottente c'è un ragazzo sensibile e molto saggio quindi decido di anticipare a lui quello che per forza di cose poi dirò ad Arianna e tirerò fuori in puntata. Non necessariamente in questa ma quasi sicuramente nella successiva "Non so se è completamente sincera...ho visto i suoi segui su Instagram e sono quasi tutti calciatori, poi un sacco di agenzie...insomma e se lei puntasse solo a farsi conoscere?"
"Queste menate mentali valgono solo per lei oppure te le sei fatte per tutte le altre tue corteggiatici?" alla fine Lorenzo ha centrato il bersaglio al primissimo colpo "No comment"
"Sai che non lo vado a dire a nessuno. Ho già abbastanza problemi con le mie corteggiatrici quindi non mi metterò mai in mezzo alle tue cose...cioè magari capiterà perché non so assolutamente stare zitto ma sai che ti puoi fidare..."
"È quella che mi ha colpito più di tutte le altre, e ce ne sono altre molto belle ma lei ha qualcosa di particolare. Ieri ha catalizzato tutta la mia attenzione e sinceramente no, non ho guardato in quel modo il profilo delle altre. Ci ho dato un'occhiata ma è stata una cosa molto veloce. E poi ci sono stato benissimo in esterna ma ho paura che io e lei siamo in due momenti delle nostre vite differenti. Magari a lei piaccio eh ma sono anche una specie di trampolino di lancio. È una modella ed è molto bella e magari vuole soltanto farsi notare. E se poi mi innamoro e lei mi molla dopo un mese per un calciatore?" Lorenzo mi fissa e poi ride. Non è la sua solita risata, quella del ragazzo che tenta di stemperare con un sorriso tutte le situazioni, è il sorriso di qualcuno che ha capito perfettamente che sono fottuto "Parliamo già di amore?"
"Parliamo di un ipotetico amore Lorenzo...non fossilizzarti sulla parola amore...si ho detto che potrei innamorarmi perché potrei farlo...." ricerco sul telefono una delle foto di Arianna e gliela mostro "Cazzo che figa" lo guardo male e lui ride, stavolta pigliandomi per il culo "Gelosone che sei...obiettivamente è figa ammettiamolo....potrebbe avere un calciatore anche senza partecipare a Uomini e Donne soprattutto se fa già la modella. Poi ovviamente questo è un bel trampolino di lancio ma...non fissarti su questa cosa...magari è realmente interessata a te" si, magari sono tutte mie menate mentali ma ho la fottuta paura di sbagliare questa scelta e a quasi 30 anni non posso permettermelo. Potevo farlo a 24/25 anni di fare la cazzata di scegliere una ragazza che in fondo non mi convinceva al 100% perché avevo tutto il tempo di archiviare e ripartire da capo. A 30 invece non posso ma soprattutto non voglio fare una cazzata...voglio la Storia, quella con la S maiuscola, quella che può anche portarti dritto all'altare e in una sala parto per vedere nascere tua figlia. Arianna mi piace ma la mia paura è che sia ancora piccola, ancora nella fase in cui preferisce seguire la sua carriera piuttosto che me, ancora nella fase dove sbagliare è concesso. Io invece non posso sbagliare ma soprattutto non voglio farlo. Ho veramente bisogno di innamorarmi ma soprattutto ho bisogno di un amore totale e totalizzante "Voglio un amore grande Lorenzo...non voglio un amore che sia qualcosa di tiepido e insipido...ce l'ho già avuto un amore del genere e ti assicuro che la sera quando vai a casa e ti guardi indietro un amore così ti lascia peggio che se fossi single...non voglio qualcosa così...voglio farmi i chilometri per vederla ma voglio essere felice di farli, voglio che anche lei li faccia o che magari ci troviamo a metà strada. Voglio prendere una casa nostra, arredarla assieme, scegliere i quadri oppure le posate...voglio che lei sia quella giusta. Sono qua per scegliere la donna della mia vita, se esiste ovviamente"
"E lei potrebbe esserlo" non è una domanda...è un'affermazione detta in modo tremendamente serio per uno come Lorenzo "Si, è l'unica qui che potrebbe esserlo"
"E allora cerca di capire perché è qui e se è qui per te sceglila e vivitela fuori. Tanto non ci arrivi al castello Andrea lo sai già" apro la bocca ma poi la richiudo...non ho mai pensato di arrivare al castello in realtà perché sono fatto male e Maria lo sa bene. Mi sono dato massimo due mesi per scegliere una ragazza..se Arianna mi ha fatto quell'effetto dopo solo un'esterna immagino che quei due mesi siano il tempo necessario per capire se è veramente quella giusta. Se non è lei quella giusta penso che non lo sia nessun'altra. Quando Lorenzo si alza lasciandomi solo ripenso a quello che la mia esterna con lei del giorno prima mi ha lasciato...tornato in hotel mi sono sentito praticamente perso senza di lei....ho chiamato Giada e le ho raccontato di aver incontrato una ragazza che probabilmente porterò fino in fondo a quel mio percorso. La sua reazione è stata 'È arrivata quella che finalmente ti ha fatto perdere la testa fratellino?' Il nostro rapporto è così...mi fa da seconda mamma ma è anche quella che mi piglia più per il culo quando mi faccio prendere dalle mie seghe mentali come dice lei. Secondo Giada penso troppo e la maggior parte delle volte mi fisso sulle cose sbagliate. Quando ho accettato il secondo trono mi ha detto che sono masochista...della mia prima esperienza lei si ricorda solo di quanto io sia stato male alla fine. Non serve a nulla che le ricordi che ho comunque avuto una storia di due anni che tra alti e bassi mi ha comunque insegnato un sacco di cose. Secondo lei il più grande insegnamento che mi ha lasciato è di non ripetere più gli errori del primo trono e del periodo successivo. Andava tutto a meraviglia la sera prima fino a quando ho guardato il suo profilo e quella sfilza di segui. Ovviamente non voglio pensare che tutte le ragazze che seguono i calciatori siano interessate solo a portarsene a letto uno ma dato che lei mi interessa veramente il dubbio ha iniziato a scavare un bel tunnel che è arrivato fino al mio cuore congelandolo all'istante. Per quanto Arianna mi piaccia e mi piace moltissimo non posso pensare solo alle sensazioni a pelle che lei riesce a darmi. Non posso fare una cazzata stavolta...percorro i corridoi di Mediaset fino a quando sbuco fuori e mi accendo una sigaretta. Si è un vizio del cazzo che dovrei perdere ma in quel momento è l'unica cosa che mi impedisce di spaccare qualcosa "Andrea...dieci minuti e vieni...dobbiamo iniziare a visionare la scaletta" annuisco in direzione di Stefano che dato che mi conosce bene sa che quando sono nervoso è meglio lasciarmi stare. Chi ha voglia di visionare la scaletta? Maria mi ammazzerebbe però se decidessi di saltare quindi seguo Stefano. La bionda conduttrice capisce subito che ho i coglioni girati e mi lascia stare almeno fino a quando finiamo di visionare quello che succederà in puntata "Andre...hai un secondo?"
"Anche se ti dicessi di no non mi faresti uscire quindi..." mi siedo sul tavolo e lei mi si pianta davanti. Non so perché si è impuntata con questo mio secondo trono, quando mi ha chiamato dopo Temptation Island Vip mi ha solo detto che poi l'avrei ringraziata...a questo punto oscillo fra i ringraziamenti e un bel biglietto con scritto che faceva prima a lasciarmi a San Lazzaro "Ho visto l'esterna, anzi mi sono alzata all'alba per tagliare i tre minuti da mandare in onda...mi pare sia andata bene no?"
"Si, quella è andata bene ma...non so ho dei dubbi su di lei" Maria mi guarda come se le avessi appena detto che voglio far scendere dalle scale altre settecento ragazze "Che tipo di dubbi?"
"Se sia qui per me o per...altro...per arrivare ad altro..." mi fissa continuando a far rigirare fra le dita la cartelletta che sembra sia la sua fedele compagna "Negli ultimi anni sai che di qui sono passate molte ragazze che poi non si sono rivelate molto...pulite diciamo....anche le più insospettabili hanno uno scheletro nell'armadio...ma credo che su di lei tu possa stare tranquillo...poi ovviamente la scelta è tua Andrea e non voglio influenzarti ma ho visto come l'hai guardata quando è scesa o quando c'hai parlato ieri..." eh anche io lo so come l'ho guardata o come sono stato quando c'ho parlato o quando mi ha sorriso a fine esterna e forse il problema è proprio questo "Credo che questo faccia parte del problema...se non me ne importasse farei in fretta a dirle di non tornare. Forse se sto così è proprio perché...forse è lei no?" Maria annuisce e si siede accanto a me "Sai perché ti ho chiesto di tornare qui? Perché anche se eri in un periodo molto particolare della tua vita sei stato uno dei tronisti più puri e veri in questa trasmissione...hai un disperato bisogno di trovare la tua donna...non farti frenare da mille dubbi, piuttosto mettili tutti sul piatto e subito...non mandarla via senza aver sentito cosa ha da dire lei...qui chiudo la mia psicanalisi quotidiana personalizzata..." mi abbraccia e mi dice che fra poco dovrò andarmi a cambiare "Era lei quella di cui parlavi?"
"Ti conosco Andrea, più di quanto tu creda" non mi dice di si ma sono convinto che la ragazza di cui parlava fosse effettivamente Arianna. Vado a prepararmi pensando solo al momento in cui la rivedrò...nonostante i miei dubbi ho una voglia matta di trovarmela davanti perché è l'unica che comunque è stata capace di sciogliere seppur momentaneamente il mio cuore. Maria ha ragione..ho un disperato bisogno di trovare la donna giusta...sento di avere dentro un mucchio di cose da dare ad una ragazza. Ricoprirla di attenzioni, farle regali, fare anche qualche cazzata e molte pazzie. Portarla nella mia vita ed entrare nella sua...voglio che sia una piccola favola, magari non perfetta ma assolutamente tutta da vivere. Voglio ridere, piangere ed emozionarmi per una canzone, per un film oppure ripensando ad un momento vissuto assieme. Voglio che sia un esplosione di colori, voglio che sia la miglior cosa che possa succedermi, voglio soprattutto che sia vero e sincero...a quel punto sarei anche capace di scegliere in pochissimo tempo perché sono certo che quando l'amore arriva l'unica cosa che tu possa fare sia lasciarti travolgere....
STAI LEGGENDO
NESSUNA SAREBBE STATA TE
RandomAndrea & Arianna...quando un programma televisivo può cambiarti completamente la vita