IO E TE

314 6 0
                                    

"Poi posso vederla?" Michele mi fissa e incrocia le braccia "Poi ne parliamo" annuisco ed entro nella stanza dove su un tavolino basso davanti ad un divano è posato un computer portatile. È passata mezza giornata dalla fine della puntata ed io sono rimasto a Roma, aspettando di sapere se posso fare qualcosa, qualsiasi cosa, per recuperare un minimo il mio rapporto con Arianna. Mi hanno solo detto che la sera prima Arianna è tornata a Genova e che non voleva assolutamente vedermi o sentirmi. Cazzo...non volevo quella reazione...volevo una reazione ma ovviamente non quella...mi siedo e alzo lo schermo del computer. Schiaccio il pulsante e il video parte. Arianna è seduta in una stanza e parla alla telecamera. Quello sfogo è stato registrato quando probabilmente io ero ancora seduto sul trono e stavo cercando di capire che cazzo stesse succedendo...davanti a me Federica mi guardava male e più di una volta le avevo mimato con le labbra se volesse dirmi qualcosa. Tutte e quatto le volte lei aveva scosso la testa dicendomi che non aveva voglia di parlare...ecco mentre io stavo cercando di capire cosa avesse Federica ricevendo quattro dinieghi Arianna registrava quello sfogo...a saperlo sarei immediatamente uscito dallo studio. Avevo capito di aver fatto una cazzata di proporzioni epiche quando mi ero seduto di nuovo sul trono dopo averla lasciata da sola poco lontano e lei si era girata, non rientrando più. Avevo passato i successivi troni sperando che lei tornasse...nel frattempo colei che avevo praticamente messo su un piedistallo per tutta la puntata mi guardava storto. Non ci avevo capito un cazzo a quel punto...avevo massacrato Arianna facendola uscire dallo studio ed avevo contemporaneamente messo Federica in una posizione privilegiata facendola sentire una piccola diva quando in realtà aveva fatto poco o nulla. Non mi pareva che fare le esterne nello stesso posto fosse un delitto...sapevo che entrambe non avrebbero fatto i salti di gioia ma c'era di peggio..tipo io che dicevo che con Federica c'era stata più complicità...dio che coglione. Ascolto le parole di Arianna e non so come faccia ma ricalca esattamente i miei pensieri delle ultime 24 ore. Usa parole forti ma anche io le ho usate ed in fondo voglio proprio una ragazza che quando ci sia da parlare e da chiarire parli chiaro, senza urlare ma in modo deciso. Si vede che è arrabbiata, anche molto come si vede che se mi avesse avuto davanti mi avrebbe strozzato volentieri. Voglio una ragazza con il carattere ma che sia al contempo dolce? Ecco lei racchiude in un corpo da favola tutto quello che cerco in una ragazza..peccato che ora sia a centinaia di chilometri di distanza ma che soprattutto sia ancora così incazzata con me da non volermi vedere. Dice tutte cose giuste ma la cosa che fa più male, quella che arriva come una coltellata è sentirle dire che è lei a non volere una persona così al suo fianco. So di essere pesante e so che ci vuole veramente un istinto da suicida per venirmi a corteggiare ma sapere che la ragazza che ti piace da morire è arrivata a pensare che tu non sei assolutamente la persona che vuole al suo fianco fa un male cane. La cosa peggiore? Che l'ho portata io a quel punto. Quando il video sfuma alzo gli occhi "Questo mi fa capire di che pasta è fatta Arianna...ho possibilità di vederla oggi?"
"Tentiamo di organizzarci" annuisco e poi sento la telecamera spegnersi. Se hanno detto che tentano di organizzarsi magari lei è tornata a Roma e magari ha cambiato idea e vuole vedermi. Una piccola fiammella di speranza mi si accende dentro...dura il tempo di un'occhiata da parte di Michele "Arianna è a Genova...posso provare a chiamarla ma l'ho sentita per messaggio stamattina e le speranze sono molto poche.."
"Dille che posso andare io a Genova o possiamo vederci a metà strada.. può venire a Roma domani...oppure posso sentirla per telefono...possiamo parlare su Skype" Michele si mette a ridere e dice che la chiamerà. Spero metta il vivavoce di modo che io possa almeno sentire la sua voce ma lui non mi aiuta molto quel giorno. In realtà tutti quelli della produzione e anche Maria mi hanno messo alla gogna dopo la puntata del giorno prima...so di essere coglione ma non c'è bisogno che loro me lo rinfaccino ogni due secondi. Non ci ho dormito e durante la telefonata con Giada della sera prima lei non ci è andata leggera. Tutti dovrebbero essere un pochino imparziali ma in realtà nessuno lo è...e l'unico che non ha capito probabilmente un cazzo di quanto successo nell'ultimo mese sono stato io. Natale è vicino e la puntata che verrà registrata la settimana successiva sarà l'ultima prima della pausa natalizia. Se Arianna decide di non venire sono disposto ad andare a Genova senza sapere dove cazzo andare e a cercarla per tutta la città. Prima o poi la beccherò no? Non posso lasciare che finisca così...possiamo anche solo parlare un'ultima volta...ovviamente cercherò di farle cambiare idea ma se poi lei decidesse di voltarmi le spalle non potrei certo obbligarla a tornare a corteggiarmi. Michele aspetta un'eternità che lei risponda al telefono poi dice semplicemente "Ciao..come stai?" ascolta la risposta che ovviamente non deve essere proprio positiva dato che fa una faccia arrabbiata e triste al tempo stesso. Se potessi mi scaverei una buca da solo e mi ci sotterrerei dentro...dio che stronzo che sono stato "Volevo semplicemente chiederti se puoi tornare a Roma per vedere Andrea, anche domani magari..." Michele annuisce e poi saluta Arianna...merda a giudicare dalla sua faccia lei è ancora incazzata a morte...bene...probabilmente dovrò farmi perdonare inventandomi qualcosa. Andare in ginocchio davanti a lei non basterebbe probabilmente "Ha detto che al momento non vuole vederti. Mi spiace ma...non posso prenderla per i capelli e portarla qui...è adulta e prende le sue decisioni autonomamente. Possiamo riprovare nei prossimi giorni ma non so dirti se cambierà qualcosa...nel frattempo vuoi vedere Federica?"
"Magari nei prossimi giorni...rimarrò comunque a Roma...mi fate sapere se cambia idea?" Michele mi dice che mi farà sicuramente sapere se lei cambia idea e poi esce. Non poterla contattare, non poter sapere se almeno sta pensando a darmi una seconda possibilità o se la sua porta è definitivamente chiusa mi sta facendo diventare scemo. Quando esco incrocio Maria che mi fissa con la sua cartellina perennemente in mano "Parliamo va...andiamo fuori che almeno fumi che altrimenti va a finire che spacchi qualcosa" prende il giubbotto e mi dice di fare lo stesso. Io decido di uscire in maglione perché forse mi merito di prendermi una broncopolmonite "Mi ha detto Michele che Arianna è a Genova e che per ora non vuole vederti" annuisco "Puoi darle torto?" cambio il movimento della testa ed inizio a scuoterla "Cosa le devi dire? Che ti dispiace? Che sei un deficiente? Che l'hai massacrata per nulla? Perché ti sei comportato così ieri? Si ho capito che volevi una sua reazione ma guarda cosa hai ottenuto. Potevi dirle in un altro modo che il suo comportamento ti dà fastidio...ti rendi conto che praticamente le hai detto che non ti accorgi manco se respira a volte? Mi pare che tu la fissi per 3/4 di puntata a prescindere da tutto quello che faccia" mi lascio scappare una risata e lei fa altrettanto "Sai che mi ricorda tua mamma un pochino? Hanno lo stesso sorriso..." mi volto di botto e la fisso ad occhi sgranati "Lo pensi anche te Cerioli altrimenti non saremmo a sto punto...ti piace moltissimo quella ragazza altrimenti non saresti entrato in panico quando Michele ti ha detto che se n'era andata.. ora cosa fai? Vedi Federica?" scuoto la testa e lei sorride debolmente "Stai scegliendo?"
"Ne ho solo una al momento e..." mi blocco prima di dire qualcosa di cui poi potrei pentirmi...ma alla fine decido che Maria fa le veci di mia mamma in quel momento e quindi posso aprirle tranquillamente il mio cuore "...e non è quella che voglio..."
"Se sapessi che vi farebbe bene ti darei il suo indirizzo ma so che lei deve ancora metabolizzare quello che è successo ieri e anche tu. Non voglio che prendi decisioni affrettate. Non voglio che fai una scelta dettata da un momento di panico Andrea. Razionalizza anche se è difficile per te perché ti conosco e adesso fosse per te partiresti per Genova e te la faresti tutta a piedi cercandola. Vedi Federica e cerca di capire se potrebbe essere la persona giusta ma non stare a sentire nessun'altro oltre che quello che provi tu e senti tu. Non ascoltare me, Michele, tua sorella o i tuoi amici. Noi possiamo avere un opinione ma è dettata da qualcosa che vediamo da fuori. Io ho un opinione e la sai, penso che tu l'abbia capita ma ovviamente in puntata devo fare quella obiettiva. Non posso fare quella che preferisce l'una o l'altra ma come ogni persona ho una preferenza. Ma devi decidere tu e solo tu...sarai tu che poi dovrai stare con questa persona, non io o Gianni o Michele...hai le idee chiare su quello che vuoi...ora prendi questo pensiero e trova la persona giusta. Sai che puoi scegliere quando vuoi, non pensare al castello, alla prima serata...chi se ne frega della festa...ce ne faremo una ragione se tu non sarai lì. Magari verrai come ospite con la tua scelta" il viso di Arianna mi balena in testa "Mi manca...sono stato stronzo e lei ora non vorrà più vedermi..."
"Sembri un dodicenne Andrea...aspetta qualche giorno e poi vedi se cambia idea. Dalle tempo, non ha passato una bella puntata ieri devi ammetterlo. Ci sei andato giù pesante con lei...perché hai fatto così?"
"Volevo solo...una reazione...sai che non amo i personaggi e soprattutto quelli che si credono personaggi ma lei....volevo solo smuoverla...si ho sbagliato ed ho incasinato tutto ma sai che quando mi parte la vena cogliona non so fermarmi"
"È ancora per la storia dei like? O per che cosa?"
"Vorrei solo che lei mi dicesse che è qui per me e ci tiene a me come io tengo a lei. Vorrei che mi dicesse che ci si vede a stare con me, perché io è da ieri pomeriggio che penso a quanto mi piacerebbe passare tutta una giornata con lei e non solo vederci due volte a settimana. Vorrei che fosse più decisa, che fosse più sicura...la storia dei like è perché sono geloso...perché vorrei che mi dicesse che le piaccio almeno la metà di quanto lei piace a me"
"Se lei è venuta qua per te è perché le piaci Andrea, non è che non aveva nulla da fare e allora ha preso un tronista a caso ed è venuta a corteggiarlo. Ti piazza i like anche a te Andre non fare il bambino di sette anni che vede la bambina che gli piace che gioca anche con gli altri bambini e fa i capricci. È bella e potrebbe avere chiunque ma è qua a corteggiare te quindi...poi se tu fai il coglione non è colpa sua. È una con un carattere particolare ma pure tu sei particolare quindi non lamentarti troppo. Se lei è ancora qua e secondo me torna prima di tutto è matta ma soprattutto è interessata veramente"
"Ci hai parlato?" lei annuisce ma mi dice che non può dirmi nulla "Federica ti piace?"
"Si mi piace ma...non so se mi ci vedo accanto a lei. Se chiudo gli occhi e penso a come potrebbe essere fuori di qui accanto a me c'è Arianna e non Federica...e poi di lei ci sono alcune cose che non mi piacciono..anche Arianna ha i suoi difetti eh non dico che sia perfetta ma sono cose minime. Federica ha proprio dei lati che sono incompatibili con me ma soprattutto con quello che voglio io adesso. Sai che anche io amo litigare ma amo soprattutto confrontarmi e poi adoro fare pace...ma ho bisogno di tranquillità e di non avere sempre l'ansia che la mia fidanzata mi urli dietro per ogni cosa. Non ne ho voglia...voglio ridere, voglio una storia seria e lo sai ma anche una storia dove si rida per un cazzo...e probabilmente Federica non è proprio quel tipo di ragazza..o siamo noi due che siamo incompatibili...o forse sono io che sono partito completamente per Arianna e vedo solo lei..." alzo le spalle "Ti sei innamorato un pochino? Almeno un pochino..."
"Non la conosco in fondo" no, non posso dire di amarla ma mi manca. È quella sensazione strana come se avessi perso qualcosa di fondamentale e non sapessi più come recuperarlo "Ma ci si innamora di una sensazione, di un sorriso e di un profumo poi ci si innamora di tutto il resto..pensaci Andrea" si alza dal muretto e mi molla lì solo...poco lontano c'è il punto dove io e Arianna abbiamo parlato dopo la puntata della discussione dei like. Pensavo che avessimo raggiunto il punto più basso e da lì potessimo solo risalire ed invece eravamo andati ancora più giù..la cosa peggiore è che mi ero tolto la terra da sotto i piedi da solo. E solo quando mi avevano detto che lei era tornata a Genova mi ero reso conto che lei senza che me ne accorgessi mi aveva dato molte sicurezze in fondo. Era tornata dopo che l'avevo messa in dubbio, aveva superato in parte le sue resistenze e c'era sempre stata. Mai in puntata aveva tolto il suo sguardo da me...mi ero sentito perso quando era uscita e avevo passato mezza puntata senza lei che mi fissava...dovevo cambiare rotta in qualche modo...dovevo dare una svolta a quel trono...dovevo dare io delle sicurezze a lei...dovevo iniziare a pensare ad una scelta ma in maniera seria...ma soprattutto dovevo seriamente rispondere ad una domanda...chi volevo?...sarei stato capace di arrivare al castello o avrei fatto la pazzia di scegliere prima come in fondo pensavano tutti quelli che mi conoscevano?

NESSUNA  SAREBBE STATA TEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora