Ringraziamenti

137 15 30
                                    

Caro lettore, innanzitutto ti voglio ringraziare per essere arrivato fin qui, per avere seguito la vita e la storia di Paola, con affetto e dedizione. Ci possiamo affezionare a un personaggio creato dalla fantasia dell'autore? A questo punto della storia, dopo trentasette capitoli, posso dire di sì.

Siamo partiti assieme, io come autrice, tu come lettore. Assieme abbiamo gioito e pianto per Paola, splendida sposa nel giorno del suo matrimonio. Ci siamo emozionati nell'apprendere il suo dolce segreto che l'aveva resa felice e innamorata del padre del suo bambino, siamo entrati nel suo animo sensibile, l'abbiamo sostenuta quando ha scoperto il tradimento del suo Daniele per poi cadere nell'amaro stupore di una passione per un uomo fragile che non ha saputo, o voluto, assumere nessuna responsabilità, nemmeno di fronte a un figlio. Tommaso, il suo amore, la sua passione, alla fine non ce l'ha fatta ad affrontare il grave lutto per la perdita dell'amato fratello Enrico. Paola lo ha perdonato, come ha perdonato se stessa per non avere capito chi era veramente Enrico, l'uomo che ha sposato pensando di non amarlo per poi ricredersi e rimpiangerlo nel momento in cui è venuto a mancare, lasciando un vuoto incolmabile per lei e per tutte le persone che lo avevano conosciuto. Enrico era un pilastro, Paola, purtroppo, se ne rende conto troppo tardi. La nascita di Luigi sembra averle ridato pace nel suo animo sconvolto, guardare il suo bambino la rasserena e la distoglie dai tremendi accadimenti che la vita le ha riservato. Nulla lasciava prevedere un epilogo così sconvolgente. Luigi, in una notte gelida e maledetta viene rapito.

Il sipario è sceso sulla scena che mai nessuna mente umana vorrebbe vivere.

Molte ipotesi sono state fatte. Aurora, moglie di Tommaso ha saputo che Luigi è figlio di suo marito, detesta Paola, è una donna rancorosa e avida. Ma anche Tommaso avrebbe i suoi buoni motivi per togliersi di mezzo quel figlio che proprio non rientrava nei suoi piani. E Daniele? La sua attività andava molto male, era pieno di debiti. Nessuno ha pensato a lui. Ma anche la stessa Paola, caduta in una profonda depressione, avrebbe potuto compiere un atto sconsiderato sotto l'effetto dei tranquillanti costretta ad assumere.

La tentazione di lasciarti così, affezionato lettore, devo essere sincera, è molto forte.

In fondo, il dubbio, è una piacevole sensazione. Non trovi?

Il romanzo LA SPOSA IN GRIGIO PERLA è pubblicato in self publishing con Amazon sia in versione Ebook sia in versione cartacea.

Per arrivare alla parola FINE.

https://www.amazon.it/sposa-grigio-perla-Ornella-Stocco-ebook/dp/B089QW56SY

La sposa in grigio perlaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora