CAPITOLO 14

2.3K 124 122
                                    

Shoto.
~

<<Ti andrebbe di dormire da me sta sera?!>>

<<OVVIO CHE SI!>>

gridai senza nemmeno pensarci nel mentre che Momo scoppiava a ridere come una scema.

Con un piccolo broncio mi voltai e corsi verso l'ufficio di mio padre, bussai non troppo forte e dopo aver ricevuto un sonoro "avanti" entrai lentamente per non fare troppo rumore.

<<Scusa se ti disturbo...>>

Cominciai un po' titubante.

<<... posso stare a casa di Momo sta notte?>>

<<Yayorozu?>>

<<Si..>>

<<Va bene, ma domani torna a casa ad un orario decente>>

Ordinò senza staccare gli occhi dal suo computer portatile.

<<Si, grazie>>

Conclusi senza aspettarmi nessuna risposta e uscendo dalla stanza.
Mi affacciai sull'ingresso e feci il segno dell'ok a Momo che era rimasta in piedi ad aspettarmi, corsi al piano di sopra e presi dalla mia stanza l'uniforme per la mattina dopo, un pigiama, il cellulare e la borsa con i libri del giorno dopo, feci un'ultima fermata in bagno dove afferrai il mio spazzolino al volo e mi precipitai più veloce che potevo fuori da quella casa accompagnato dalla mia migliore amica.

Momo abitava esattamente di fianco a me perciò non ci volle molto ad arrivare.
Quando entrammo però non vidi i suoi genitori.

<<I tuoi?>>

<<In viaggio per lavoro, staranno via un paio di giorni>>

<<Ah, a proposito a loro l'hai detto che stai con->>

<<No....non penso che la prenderebbero bene>>

Rispose schietta con lo sguardo basso, mentre spostava dei grandi cuscini tra la TV e il grande divano ad angolo.

Io mi avvicinai a lei e la aiutai nella preparazione dell'angolino per dormire e appena terminata la nostra "opera" la vidi sorridere.

<<Mi ricorda i fortini che facevamo da piccoli>>

Disse con tono nostalgico, io rimasi qualche secondo immobile poi mi diressi verso la cucina e portai qualche snack, nonostante questa non fosse la mia vera casa.
Ho vissuto più qui che a casa mia durante la mia infanzia, e i genitori di Momo mi hanno praticamente cresciuto al posto dei miei, è......triste ora che ci ripenso.

<<Ok, è tutto pronto! Dobbiamo ricordarci di non fare troppo tardi però, altrimenti non riusciremo a svegliarci domani mattina>>

Annuii, poi mi avvicinai al mobile vicino alla TV dove si trovavano tutti i film e mi feci aiutare da Momo a sceglierne uno.

<<Bello questo! Ti ricordi? Lo guardavamo sempre da piccoli!!>>

Esclamò lei mentre teneva in mano la confezione di Frozen.

<<TU lo volevi vedere sempre, IO lo guardavo perché sennò mi truccavi da Elsa>>

<<Allora ti conviene metterti comodo e guardarlo se non vuoi essere truccato di nuovo, mi pare di avere ancora una parrucca bionda da qualche parte sai?>>

<<TI PREGO NO!>>

Gridai sistemandomi immediatamente tra le coperte e i cuscini per terra.

I Think i'm in Love! //BAKUDEKU//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora