CAPITOLO 25

1.8K 98 64
                                    

Ochaco
~

È stata dura ma finalmente ce l'ho fatta! Ho finito di riordinare buona parte del mio appartamentino e mi sento una favola, una brava studentessa pronta a terminare il secondo anno in bellezza e con un appartamento così pulito da fare invidia a Izuku.

Ora restavano soltanto quei simpaticissimi compagni di vita...i compiti, eh già domani ho un'interrogazione estremamente importante che potrà salvarmi in inglese e decisamente non è il mio forte, specialmente la pronuncia!

Mi spostai sul mio bel tavolino con i libri e il cellulare per cercare dei video in inglese e imitare l'accento al meglio ma dopo poco che mi ero messa al lavoro il mio maledetto stomaco ha cominciato a brontolare e non è che avessi molti spuntini in casa, perciò con la mia solita forza di volontà mi sono preparata in modo da essere carina per uscire ma non troppo perché sarei sprecata se mi mettessi in tiro solo per comprare degli snack.

E in meno di mezz'ora ero fuori, il sole era alto, intorno a me c'era il verde, la mia nuova maglietta rosa antico abbinata con i miei jeans aderenti mi faceva sentire uno schianto, peccato che l'unica persona che avrebbe visto il mio piccolo momento di gloria sarebbe stato il commesso del minimarket....

Stavo passando per la stradina dietro al mio condominio e voltando l'angolo mi sono scontrata con una personcina evidentemente più bassa di me dato che per poco non mi dava una testata sulle...ecco.

<<Scusa...>>

Bisbigliò una vocina piccola piccola, quasi inudibile.

<<Non preoccupa.....rti>>

Quando sollevò la testa la ragazza che vidi mi lasciò piuttosto contrariata, lunghi capelli dai riflessi verdi, occhi grandi e scuri con quelle lunghe ciglia che non perse occasione per sbattere come una scema.

Restammo a fissarci per qualche secondo finché lei distolse lo sguardo e mi superò andando per la sua strada, appena la vidi sparire dietro un angolo non persi tempo e tirai fuori il telefono.

<<Pronto Ochaco?>>

<<Izuku tu non hai la minima idea di cosa è appena successo!>>

<<Io sono un po' impegnato ora.....>>

Bisbigliò mentre udivo una voce maschile di sottofondo che lo chiamava "Deku" urlando.

<<Che sta succedendo lì?>>

<<Ecco, mi sto nascondendo...da Kacchan.... dietro una casa>>

<<Uuh come sei sfuggente>>

<<Già non è il massimo, ero davanti a casa sua e mi ha visto e ora mi sta cercando, tu che cosa dovevi dirmi?>>

<<Oh beh, ho appena urtato la mia ex per strada>>

<<Non sapevo avessi una ex!>>

<<Si, alle medie, poi mi ha completamente ignorata dopo il diploma>>

<<Brutta storia, dovremmo parlarne>>

<<Mi pare non sia un buon momento adesso>>

Dissi ridacchiando

<<In realtà sarebbe ottimo per liberarmi di lui>>

Disse bisbigliando l'ultima parte

<<Ma perché non ci vuoi parlare?!>>

<<Perché lo amo! Se ci parlassi cadrei di nuovo nella trappola della sofferenza della mezzanotte, che comprende tu che mi consoli in un freddo salotto vestita da festa>>

<<Ok ok ho capito ti aspetto al café dove lavori>>

<<Si, a dopo>>

Beh almeno il mio outfit non andrà sprecato.

~
Momo
~

Ero sdraiata al contrario sul mio letto con i piedi appoggiati al muro freddo della mia stanza.

Mi trovo da un po' in una situazione piuttosto critica, i miei genitori non avranno viaggi di lavoro fino al mese prossimo e Kyoka mi ha chiesto di presentarglieli, ma come posso fare!

Accidenti, non ho nemmeno detto ai miei di essere bisessuale come potrebbero accettare l'idea di me con una ragazza?! Li conosco troppo bene, sono fissati sul fatto che gli altri possano giudicarli e da un po' di giorni hanno iniziato ad insospettirsi, in particolare mia madre, dato che non dimostro interesse per nessun ragazzo.

Il campanello suonò e sentii mia madre gridare "apro io" dal piano di sotto, poco dopo sentii dei passi per le scale e la mia porta aprirsi rivelando Shoto.

<<Hey>>

Lo salutai notando la sua espressione delusa, già mi aveva accennato al fatto che con il signorino verdognolo non era andata molto bene ma non pensavo così male.

<<Tutto ok?>>

Lui rimase in silenzio e si sdraiò vicino a me.

<<Lo sai che non potrai stare male per sempre per una cotta vero?>>

Lui annuì.

<<Sei popolare tra le ragazze... magari...>>

<<Si hai ragione, dovrei guardarmi intorno>>

Calò il silenzio nella stanza e nessuno dei due si muoveva di un millimetro.

<<Con i tuoi?>>

Chiese Shoto voltandosi su un fianco verso di me, feci lo stesso e lo guardai con i miei occhi da "come al solito", sapeva benissimo del mio problema e del fatto che non potessi presentare loro Kyoka.

<<L'unica cosa che puoi fare è presentarla come un'amica>>

<<Lo so! Ma loro sono sempre più sospettosi vedendo che non parlo mai di nessun ragazzo, eccetera>>

<<Prova a spiegare che vuoi concentrarti su altro adesso>>

<<Si potrebbe funzionare....spero.
Credo che inviterò Kyoka a dormire da me domani>>

<<Brava, io intanto posso prendere il DVD dei No Name?>>

<<Si però riportamelo domani>>

<<E perché così presto?>>

<<Kyoka li adora>>

Dissi sorridendo finché mia madre urlò dal piano di sotto per sapere se Shoto sarebbe rimasto a cena.

🍂

ED ECCOCI QUAAAA
Finalmente sono riuscita ad introdurre il personaggio di Tsuyu! E di conseguenza il passato di Ochaco, non vedevo l'ora di arrivare a questo punto per introdurre la nuova ship, sono euforica!!!!

Vi prego ditemi che qualcuno ha capito il riferimento ad aot!!

Comunque, Todoroki e Momo hanno un'amicizia forte ma un po' smilza in effetti, sono entrambi silenziosi e tormentati dai loro problemi di famiglia infatti spesso li vediamo in silenzio nella stessa stanza o uno accanto all'altra, è tutto normale 😂😂😂👍👍

Come al solito spero che il capitolo vi sia piaciuto nonostante sia un po' povero di contenuti per sta volta ❤️❤️❤️

I Think i'm in Love! //BAKUDEKU//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora