Day 30 - No more candies please

8 0 0
                                    

Fandom: Onepiece
Au scelto: Harry Potter
Personaggi: Perona, Rufy, Usopp, Zoro, Nami e Robin
Prompt: Caramelle + AU

Gli studenti avevano più luoghi dove poter studiare e fare i compiti: la sala comune della propria casa di appartenenza, la biblioteca, alcune aule aperte anche dopo le lezioni, e la Sala Grande.
Rufy preferiva di gran lunga quest'ultima, poichè non era costretto a stare in silenzio come in biblioteca, e perchè così poteva studiare con persone non solo appartenenti alla propria Casa, che per inciso era Grifondoro, ma anche con i compagni delle altre casate.
Sin dal suo primo anno ad Hogwarts era stato così. All'inizio erano stati solo lui e Zoro, un altro Grifondoro come lui, poi però si erano aggiunti Usopp, un ragazzo moro e divertente appartenente ai Tassorosso, e due ragazza, Nami e Robin, entrambe di Corvonero grazie alla loro brillante intelligenza. C'era da dire che Nami in effetti era più scaltra, ma in fondo anche quello era sintomo di una mente sveglia.
Da qualche tempo però al gruppo, si era unita anche una Serpeverde: Perona.
La ragazza era di un paio d'anni più grande di lui, ed era ormai vicina al diploma, ma sembrava molto più piccola, sia per il suo aspetto di bambolina, con i perfetti boccoli rosa e le guance tonde, sia per il suo atteggiamento da principessina viziata.
Eppure il moretto, tra un battibecco e l'altro, si era preso una cotta per lei ed ora, più o meno, avevano preso a frequentarsi.
Perona era entrata così a far parte del suo gruppo di amici, unendosi così ai pomeriggi studio, e rivelandosi davvero molto brava in realtà, soprattutto in Incantesimi e Pozioni, le materie in cui invece il moretto non eccelleva. Non era bravissimo nemmeno in Trasfigurazione, ma in quello lo aiutava Robin e piano piano stava migliorando.
La presenza della giovane Serpeverde aveva dunque arricchito la combriccola, che anche quel pomeriggio si era riunita prendendosi il proprio spazio in uno dei quattro grandi tavoli che percorrevano la sala, animata dal brusio del chiacchiericcio degli studenti.
Tutto stava procedendo come al solito perciò, almeno fino a che Rufy non decise di tirare fuori un pacchetto di gelatine Tutti i gusti+uno. Era risaputo quanto Perona fosse golosa di dolci e caramelle, ma era anche altrettanto risaputo quanto quelle gelatine contenessero sorprese a dir poco nauseabonde.
Il primo a pensare che non sarebbe finita bene, stranamente, fu Zoro.
« Rufy... »
« Awwww quelle sono caramelle??? »
Troppo tardi, il radar di Perona si era attivato e gli ultrasuoni della sua voce avevano fatto voltare mezza sala.
Il moro semplicemente annuì e offrì alla compagna la scatolina blu.
Se fossero state Cioccorane forse si sarebbero potuti salvare ma così.
Persino Robin, che non si distraeva quasi mai trattenne il fiato mentre le dita della giovane dai boccoli rosati cercavano all'interno del contenitore la caramella da assaggiare.
Una volta trovata Perona se la portò alle labbra con un sorriso e cominciò a masticare tutta felice. Zoro tirò un sospiro di sollievo, e stava comunque per tirare una sberla sul coppino al compagno, quando l'espressione della Serpeverde mutò improvvisamente, divenendo qualcosa di simile al puro disgusto.
Nami a quel punto fu la più intelligente di tutti, perchè cominciò ad alzarsi lentamente dalla sedia ed indietreggiare, mentre Usopp si arrischiava a provare a parlare con l'amica prossima ad una crisi.
«Che cosa hai trovato Perona? Suvvia ricorda che qualsiasi gusto sia, quella al moccio di pipistrello non è più in commercio... »
«E' PICCANTEEEEE AAAAAAAAAAAA »
Rufy scoppiò a ridere mentre la ragazza esplodeva agitandosi tutta, peccato non vi fosse nulla da ridere. Dopo un solo battito di ciglia infatti, il potere della principessina esplose in tutta la sua inquietante forma, ed orde di fantasmini negativi cominciarono a volare dappertutto, colpendo chiunque capitasse a tiro.
Il moro smise di ridere, cadendo in ginocchio, prostrato e depresso, eseguito a ruota da tutti  coloro finiti accidentalmente nella rete di quella magia spaventosa.
Solo Usopp rimase in piedi, lui che era l'unico capace di resistere alla negatività.
Il giovane prontamente prese dell'acqua e la fece bere a forza alla compagna, ma anche questo sembrò non funzionare molto.
Nami intanto si era ben nascosta sotto il tavolo, come molti altri, anche se alcuni fantasmini senza pietà non lasciavano scampo nemmeno a coloro che si erano riparati.
Il bilancio fu clamoroso, metà della sala Grande depressa e piangente, mentre Perona finalmente piano piano si calmava, cominciando tirare su col naso e pronta ad un attacco di pianto dopo quella crisi isterica.
Rivolse però uno sguardo imbronciato al moro Grifondoro, che si era rialzato a propria volta quando l'effetto dei fantasmi negativi aveva iniziato a scemare.
Lui dal canto suo, aveva sorriso come se nulla fosse, mentre altri sguardi carichi di astio si posavano su di lui.
« Bene, ho deciso. Se dovessi rinascere vorrei essere un peperoncino! »
Disse con la sua solita aria svagata, mentre un coro di "PER AMOR DEL CIELO, NO!" si levava all'unisono.
Fu così che il pomeriggio di studio venne abbandonato per lasciare spazio a giochi e prese in giro.
E chissà che non fosse stato proprio quello ciò che Rufy aveva voluto.


- Fine -


/ Si ringrazia Rufy in persona o quasi, per la battuta finale sul peperoncino <3 /

Writober 2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora