CAPITOLO 24 (Fuori piove e io non mi copro)

343 21 7
                                    

ROLEX'S P.O.V.

"VAFFANCULO!"urlo,mentre mi fiondo fuori dallo studio.

Cammino velocemente,con la testa sempre rivolta verso il basso,guardando le lacrime staccarsi dalle mie guance e spalmarsi a terra.

Arrivo alla fermata dell'autobus.

Mi appoggio alla prima colonna che trovo,metto le mani a cucchiaio sul volto e mi lascio scivolare fino a terra,sempre attaccata al muro.

Resto così,a piangere,a frignare come una mocciosetta quando non le comprano il gelato.

Ma lo faccio in silenzio,senza farmi notare.
Non mi è mai piaciuto esternare le mie emozioni,solo con alcune persone,quelle che considero più fedeli,riesco a farlo.

E Nic era uno di questi.
Anzi,solo Nic era questo tipo di persona.

La malinconia mi percuote,e il pianto aumenta.

Sento qualcosa colpirmi il naso.
Poi la fronte,le mani,i capelli...è la pioggia...

Anche il cielo mi comprende,anche il cielo piange con me...

Resto sotto la pioggia,a fissare il vuoto,con gli occhi tristi e gonfi dal pianto.

In men che non si dica,mi ritrovo fradicia e zuppa,tanto che ho abbastanza acqua addosso da poter riempire un secchio.

Resto lì,a contemplare il nulla e lasciandomi toccare dalla pioggia.

Ma,invece della pioggia,qualcos'altro inizia a toccarmi la spalla...o meglio,qualcun'altro...

"Rol!Ti ho cercato dappertutto!"

Annuisco.

"Ma cosa avevi intenzione di fare,scusa?"chiede,aggrottendo le sopracciglia e adottando uno sguardo perplesso.

Cosa gliene frega di dove vado,cosa faccio,perchè lo faccio?
La gente deve imparare a farsi gli affari suoi,anche se siamo amici...o colleghi,come in questo caso.

"Non è tuo interesse"rispondo acida.

Ma lui non si arrende.










































SPAZIO AUTRICE

Hiiiii!❤
Mi sento molto english perchè ho preso 8 a inglese,yepp.
Chi sarà mai questo collega?
Sarà Tonno?Dario?Cesare?Frank?Nels?
Provate ad indovinare,dai!
(È cortissimo,lo so,ma volevo lasciarvi la suspence,non odiatemi)
Arriverenze🧢


SO DIFFERENT.||Nicolas Paruolo.||Space Valley.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora