Capitolo 9

89 4 1
                                    

Sono appena tornata a casa e già comincio a pentirmi di aver preso una decisione così in fretta. Forse non avrei dovuto accettare, dopo tutto non conosco nessuno e loro non conoscono me, o almeno spero. Magari sono ancora in tempo per disdire dicendo di non star molto bene e che preferisco rimanere in casa.

Prendo il telefono in mano che avevo precedentemente appoggiato sul tavolo della cucina e cerco velocemente il numero nella rubrica per chiamare Amanda. Porto il telefono all'orecchio e dopo neanche due squilli sento la voce raggiante della mia nuova amica.

《Sei già pronta? Wow ci hai messo davvero poco. Allora per le 21:30 ti passo a prendere, mandami la posizione su whatsapp e non tardare. Vedrai stasera ci divertiremo un mondo.》

Sentendola così contenta ed entusiasta non riesco a dirle la verità e mi ritrovo come una stupida a non sapere più cosa dire.

《Mhh certo, comunque ti avevo chiamato per sapere cosa indossare.》trovo finalmente qualcosa di sensato per giustificare la mia chiamata.

《Metti qualcosa di comodo e dove ti senti a tuo agio. Però non una tuta o cose simili. Stiamo sempre uscendo quindi vestiti semplice ma con stile.》mi risponde lei e io annuisco mentre continuo a pensare a cosa potrebbe succedere stasera.

Ci salutiamo e attacco la chiamata posando di nuovo il telefono sul tavolo.

Decido di non dare molto peso all'uscita di stasera e notando solo ora che sono le 2 di pomeriggio passate opto per pranzare. Non sento rumori in cucina quindi intuisco che Tish non vedendomi rientrare se ne sia andata.

Apro il frigo e spalanco gli occhi per l'enorme quantità di cibo che contiene, non capisco perché sia così pieno visto che vivo da sola e ne usufruisco solo io.

Decido di mangiare un po' di riso con due fettine di pollo e dell'insalata come contorno. Mi metto subito all'opera e nel giro di venti minuti è già tutto pronto e sono seduta al tavolo mentre divoro tutto ciò che ho nel piatto.

Una volta finito sparecchio e vado nella mia camera per prendere il computer. Non appena lo accendo subito noto molte email e varie notifiche. Ci sono anche molti messaggi da parte di Grace e decido di chiamarla via Skpe.

Metto le cuffie e avvio la videochiamata, non passano nemmeno 2 minuti che la faccia della mia migliore amica ricopre l'intero schermo.

《Ciao amore mio, che fine hai fatto? Ti ho mandato molti messaggi ma non mi hai risposto, pensavo fossi morta.》subito esclama ricordandomi che sono una pessima amica, ma che lei mi ama lo stesso.

《Scusami tesoro solo che sono stata molto impegnata in questi giorni. Ti devo raccontare un sacco di cose, non puoi nemmeno immaginare cosa sia successo.》le dico e subito la sua espressione cambia da arrabbiata a curiosa.

Comincio a raccontarle tutto partendo dall'inizio e alla fine la faccia della mia migliore amica assomiglia a quella di Amanda quando le ho detto le stesse identiche cose stamattina, solo che quella di Grace in questo momento è molto più scioccata perché lei mi conosce molto bene e sa che di solito non mi comporto così con i ragazzi.

Dopo un ventina di secondi riprende a parlare riempiendomi di domande.

<<È bello almeno? Come si comporta con te? Vi siete già baciati? Ti piace?>> la sua ultima domanda mi fa un po' riflettere; sono sicura che Damon non mi piaccia ma che tra noi ci sia solo una forte attrazione fisica che in un certo senso non ci fa stare lontano l'uno dall'altro, ma se non fosse veramente così? Se lui dovesse piacermi, o peggio ancora, se io dovessi piacere a lui? Come dovrei comportarmi?

Resto imbambolata a pensare fino a quando sento Grace chiamarmi per riscuotermi dal trance in cui sono caduta.

<<Emily ma che fai? Stai bene? Ti ho chiamata tre volte, mi spieghi cosa ti succede per ora sembri completamente su un altro pianeta>> mi dice la mia migliore amica.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 08, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Prima di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora