CAPITOLO 20

536 15 0
                                    

3 DICEMBRE 2019 ORE 12:00
LUDOVICA'S POV
È mezzogiorno, ho appena aperto gli occhi, mi alzo dal letto, mi stiracchio un po' ed accendo il cellulare per controllare le notifiche che mi sono arrivate questa notte. Circa una settimana fa io e Cesare ci siamo riconciliati, per ora sta andando tutto a gonfie vele e spero che non succeda più nulla...
Mi risveglio dai miei profondi pensieri e corro in bagno, mi vesto ed infilo le scarpe. Scendo di casa come un razzo, oggi è tardissimo ed io ho anche il lusso di avere la testa fra le nuvole! *rido*
Nel frattempo chiamo Cesare, ma non faccio in tempo a farlo che mi ritrovo la sua macchina davanti. Ormai fa troppo freddo per andare in moto anche se la sua ebrezza non ha valore!

Entro in auto e saluto il mio amato.
L: Buongiorno! *sorrido*
CE: Buongiorno anche a te! *sorride*
L: Direzione?
CE: Ristorante! Ci aspettano i ragazzi.
L: Tutto chiaro capitano! *rido*

In meno di un quarto d'ora arriviamo al ristorante. Non è molto affollato per questo riusciamo i riconoscere le voci di tutti.

L: Ma salve!
T: Macciao biondina!
NE: A ben arrivati cari! *ride*
F: Buongiorno, muoviamoci che ho fame eh!

Ridiamo di gusto tutti all'unisono, tranne Dario, che accenna un sorriso, anche abbastanza finto...

Mangiamo e passiamo un po' di tempo chiacchierando e ridendo a crepapelle per le pessime battute di Tonno.
Intanto arrivano le 15:00 quindi torniamo tutti nelle rispettive case.
CE: Andiamo?
L: Si arrivo, saluto Bea!

B: Ciao Didi, fammi sapere se qualcosa non va, non esitare a chiamarmi! *sorride abbracciandomi*
L: Certo Bi, ti voglio bene! *sorrido abbracciandola*

Esco fuori, Cesare mi aspetta in macchina perso tra i suoi mille pensieri...

L: Possiamo andare Cesare.
CE: Prima però voglio chiederti una cosa...
L: Certo!
CE: Stasera, vengo a prenderti alle 21:30, preparati!
L: Ehm... va bene.

Cesare mette in moto l'auto e andiamo dritti a casa.
Stanca, torno a casa, entro dentro e sfilo le scarpe, subito dopo mi lancio sul letto e cado in un batter d'occhio in un sonno profondo...

DOPO 5 ORE...
LUDOVICA'S POV
Mi sveglio di soprassalto, non ricordo neanche come mi chiamo. Metto a fuoco per capire dove sono, data la fitta oscurità della stanza, e ricordo che Cesare deve venirmi a prendere alle 21:30, controllo l'ora e sono le 20:00! Oh merda! Ho solo un'oretta per prepararmi.
Corro in bagno in un secondo, mi butto sotto la doccia e mi lavo i capelli. Dopo una buona mezz'ora esco dalla doccia, mi vesto con un maglione di lana e un pantalone. Mi asciugo i capelli lasciandoli al naturale, oggi ho voglia di osare, quindi uso un po' di mascara e un rossetto nude, dato che non uso mai il make up.
In tutto questo arrivano le 21:15, prendo il cellulare, le chiavi e il giubbotto. Scendo giù con nonchalance, apro il portone e sembra di essere in un'altra dimensione, silenzio... buio... deserto... la sera è così pacifica! Nel profondo silenzio c'è Cesare appoggiato alla moto, quanto mi era mancata! Lo sollecito e lo riporto con la testa per terra...

L: Ehi... *sorrido*
CE: Ehi! *dice sorridendo e sobbalzando*
L: Ti ho spaventato? *rido*
CE: No no, ero perso nei miei pensieri. *ride*, andiamo?
L: Certo!

Saliamo sulla moto e accende il motore. Il vento mi scompiglia i capelli anche se mi provoca un brivido lungo la schiena. Sono tornata ad avere le stesse emozioni, sempre con il mio amato, Cesare...

Arriviamo sui colli, il magnifico posto dove tutto è iniziato. Sempre qui. A vedere la notte stellata. Cesare mi prende per mano, non me l'aspettavo...
Sorrido al suo gesto, lui ricambia.
Rivolge il suo sguardo verso di me, ci guardiamo intensamente e... BOOM bacio! Mi prende in braccio, metto le gambe intorno alla sua vita e le mani appoggiate alle sue fredde guance. Un bacio passionale, mai dato prima, finalmente siamo tornati ad essere una cosa sola, insieme.

AMORE A PRIMA VISTA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora