CAPITOLO 24

523 19 0
                                    

23 DICEMBRE 2019 ORE 11:00
LUDOVICA'S POV
Ahhh... 23 dicembre, domani è la vigilia e l'atmosfera natalizia è sempre più nell'aria. In questi giorni abbiamo lavorato molto per poi prenderci una pausa. Daniela è ancora qui a Bologna, sia per me e sia per le feste. Domani mattina presto arriva mia mamma da Milano, anche lei mi viene a trovare per le feste e viene a conoscere i ragazzi, sono così contenta ed emozionata!
Con tutta la calma del mondo ci alziamo dal letto, anche se dovremmo muoverci, perché Bea ci aspetta per completare le ultime spese natalizie.

L: Didi, dobbiamo sbrigarci, Bea ci aspetta per andare a Piazza Maggiore!
DAN: Lo so, ma ho sonno! *ride*
L: Sei sempre la solita! Peggio di Cesi! *rido*

Ci vestiamo in fretta, indossiamo qualcosa di sportivo, mettiamo i cappotti e senza neanche aver fatto colazione, scendiamo giù. Troviamo Bea in macchina che ci saluta agitata.

L: Buongiorno! Cos'è tutta questa agitazione? *rido*
B: DOMANI È NATALE DUDO!! *sorride*
L: Lo so, ma non c'è bisogno di urlare B! *rido*
DAN: Comunque raga grazie per avermi calcolato eh! *ride*
B: Ohh scusa Dani! Buongiorno anche a te! *ride*
DAN: Buongiorno Bea, ora possiamo andare! *ride*

Partiamo diritte verso il centro. Traffico dappertutto anche oggi, come tutti i giorni di dicembre del resto.

Arriviamo dopo quaranta fottuti minuti, scendiamo dall'auto e ci addentriamo nella folla pre vigilia. Un caos allucinante!

DOPO 4 ORE...
LUDOVICA'S POV
Minchia, 4 ore per finire queste cavolo di spese! Abbiamo comprato alcune cose per stasera, perché faremo un grande pigiama party, abbiamo preso dei maglioni natalizi, pigiamoni, ciabattoni e tanto cibo!
Sfinite ci incamminiamo verso un bar, per mangiare qualcosa anche se sono le 15:30 circa.
Entriamo in un bar e ordiniamo un aperitivo anche se non ci basta, ma dobbiamo contenerci per stasera!

Finiamo tutto e torniamo a casa. Bea riaccompagna me e Dani.

B: Ciao raga, ci vediamo stasera, grazie per avermi aiutata!*sorride*
L: Di nulla, a stasera! *sorrido*
DAN: Ciao Bea, a stasera! *sorride*

Saliamo a casa cariche di buste, le posiamo sul tavolo, togliamo i cappotti e iniziamo a svuotare tutto ciò che abbiamo comprato. Impieghiamo circa una mezz'ora, dopo aver messo in ordine, prepariamo i borsoni e le cose che porteremo in studio stasera. C'è troppa roba da portare!

Sistemiamo dopo due orette, abbiamo perso troppo tempo su scegliere cosa portare o meno e poi le battute di Daniela ci sono sempre!

DOPO 2 ORE...
LUDOVICA'S POV
È arrivato il momento di andare in studio. Mi fiondo in doccia, mi vesto con un maglione natalizio, il pantalone del pigiama e delle scarpe che poi cambierò e metterò delle ciabatte. Daniela fa lo stesso. Indossiamo i cappotti, chiamiamo Bea e scendiamo.

B: Ma salve, che eleganza! *ride*
L: Visto? Anche te hai una certa eleganza! *rido*

Lei era vestita uguale a noi

DAN: Ehiiii, hai avvisato gli altri per caso?
B: Si si, bene ora possiamo andare!

Arriviamo dopo una decina di minuti. Saliamo, ci apre la porta Cesare.

CE: Salve ragazze! *sorride avvicinandosi a me*
L: Ehi! *sorrido abbracciandolo*
DAN: Ciao Cesu!
B: Ehilàaaa!

Entriamo, salutiamo tutti e posiamo tutto ciò che abbiamo portato noi ragazze.
Dopo aver sistemato tutto, ci sediamo tutti per terra, decidiamo di giocare a obbligo o verità come ai vecchi tempi.
Inizio io. Giro la bottiglia ed esce Daniela.

L: Mhhh... Didi ti piace qualcuno in questa stanza?...
DAN: Ehm... si...?! *risponde imbarazzatissima*
L: Uuuuuh! *dico guardando Daniela, Beatrice e Dario*

Nelson gira di nuovo la bottiglia questa volta tocca a Cesare.

NE: Cesu, obbligo o verità?
CE: Verità.
NE: Tu e Ludo, avete mai...? Ehm.. insomma hai capito, no?! *ride*
CE: Ehm... Nelson che cazzo di domande sono! Comunque si!
TUTTI: Uhhhh
L: NO RAGA BASTA! *rido imbarazzatissima*

Continuiamo il gioco per un po' fin quando Cesare non chiama la pizzeria e ordina tutte le pizze. Nel frattempo noi altri scegliamo un film natalizio, un classicone, "Mamma ho perso l'aereo".

Arrivano le pizze, ci appostiamo tutti sui divani e iniziamo a guardare il film mangiando la pizza.

Passiamo una buona parte della serata mangiando pizza e schifezze, ridendo e chiacchierando.
Subito dopo aver finito il film, iniziamo un po' a chiacchierare. C'è chi si alza, chi rimane sul divano e chi va in bagno.
Daniela e Dario sono andati in cucina. Insieme. E so anche perché forse, durante il film erano così vicini!

DAR: Piaciuto il film?
DAN: Si certo, a te?
DAR: Si anche dopo averlo visto un centinaio di volte!
DAN: Vero! *ride*

DANIELA'S POV
Rimaniamo per qualche minuto in silenzio, un silenzio imbarazzante ma che parla tanto. Rimaniamo lì fin quando non mi accorgo che Dario ha il mio viso tra le sue grandi mani e si sta avvicinando a me. BOOM, bacio... Dario mi bacia.
Ha le labbra così morbide e calde. È un bacio pieno di desiderio e passione, pieno di tante parole non dette. Finalmente.
Ci stacchiamo e rimaniamo per qualche secondo in silenzio, ancora, a guardarci negli occhi intensamente, mi ci perderei dentro...
Dario mi sorride, faccio lo stesso mentre lui prende parola.

DAR: Finalmente ti ho dimostrato ciò che provo per te. In questi giorni non ho fatto altro che pensarti, pensare a noi due insieme, pensare a baciarci, magari sotto le stelle, magari sui colli, magari tutti i giorni...
DAN: Dario... anche io penso lo stesso. Sono giorni che provo a farlo, ma sentivo che qualcosa ci ostacolasse, ma eccoci qui!
DAR: Bene, ora che si fa?
DAN: Torniamo dagli altri o... rimaniamo insieme?
DAR: Rimaniamo insieme!

LUDOVICA'S POV
Si sono alzati tutti dal divano, mentre solo io e Cesare siamo ancora qui. Ho lo sguardo fisso nel vuoto, Cesare gioca con i miei capelli mentre canta. Mi giro verso di lui e lo stuzzico baciandolo sul collo. Lui mi prende e mi porta in camera. Cominciamo a baciarci sempre con più passione, mi sfila il maglione ed io faccio lo stesso. Finiamo a letto e passiamo la serata così, dimostrando il nostro amore.

AMORE A PRIMA VISTA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora