CAPITOLO 27

450 15 0
                                    

26 DICEMBRE 2019 ORE 06:30
CESARE'S POV
Sono sveglio da un po', mi preparo in fretta, saluto Chewbe e scendo di casa. Prendo le chiavi dalla tasca, entro in auto, accendo il motore e parto dritto verso lo studio anche se è presto, ma devo sistemare tutto il disordine creato dai ragazzi ieri.
Arrivo in pochi minuti, scendo dall'auto, prendo le chiavi dello studio, apro il portone, salgo sù e apro la porta.
Una volta lì, accendo le luci e inizio a squadrare tutto per bene, per capire cosa fare.

Passata una mezz'ora arriva Dario con Nelson.
D: Giorno, ho portato le decorazioni!
NE: Giorno.
CE: Grazie Dario!
D: Di niente.

Iniziamo a sistemare le decorazioni, pian piano tutto prende forma, è bellissimo!
Nel frattempo arrivano gli altri, cioè Tonno, Frank e Nic.
T: Giorno, avete bisogno di una mano?
CE: Si Tone!
T: Okay, arrivo subito.
F/N: Vi serviamo?
CE: Si raga, aiutateci a sistemare la cucina!
F: Va bene.

In tutto ciò, si fanno le 08:00 circa, abbiamo quasi finito di sistemare e Ludovica è già sveglia, lo so grazie ad un suo messaggio. Decido di chiamare la mamma, così per sapere dove sia.

CE: Buongiorno signora, sono Cesare, siete già uscite di casa?
G: Si sì, ho trovato una scusa, cioè quella di andare al supermercato presto, le ho detto che lei può già andare in studio, va bene?
CE: Si, poi ci raggiungete?
G: Certo! Daniela l'accompagnerà, a dopo!
CE: Va bene, a dopo!

Dopo aver chiamato Gaia, mando un messaggio a Daniela per chiederle se fosse sveglia. Conferma la mia domanda e mi dice che tra poco arriverà con Ludovica.

Suonano al campanello, vado ad aprire, sono Nelson con uno scatolo per torte e Gaia.

CE: Buongiorno! Nels, hai detto al ragazzo che ho già pagato?
NE: Si sì!
G: Buongiorno ragazzi!
TUTTI: Buongiorno a voi!
CE: Daniela e Ludovica stanno arrivando, quindi è meglio finire tutto e metterci in posizione!
G: Oh va bene!

LUDOVICA'S POV ORE 08:30
Sono sveglia dalle 08:00, ho già fatto colazione con Dani quindi vado a vestirmi. Mi vesto, lavo i denti, metto le scarpe e insieme alla mia amica scendiamo. Daniela ha detto che mia mamma è andata al supermercato, ma possiamo andare lo stesso in studio, poi ci raggiungerà.
Per un pelo riusciamo a salire sull'autobus che ci conduce allo studio.
Arriviamo, suoniamo ma non ci risponde nessuno. Saliamo sù insieme e apro la porta con le chiavi. Tutto buio, forse ieri hanno fatto nottata....

TUTTI: SOPRESAAAA!

Riaccendono le luci e davanti a me ho Cesare che mi sorride con un briciolo di paura negli occhi.
Rimango stupita da tutto ciò che mi circonda, decorazioni rosse in tutto lo studio e sul tavolo una grossa torta con scritto "+4 mesi di noi" ed inoltre c'è mia mamma!
L: Oddio ragazzi! Ma siete pazzi?

Cesare mi bacia appassionatamente con un mazzo di rose rosse in mano.

CE: Auguri a noi amore! *sorride*
L: Auguri a noi! *sorrido*

Mi ha chiamata per la prima volta amore, appena ho sentito quella parola, ho arrossito e i miei occhi si sono illuminati, abbiamo avuto la stessa reazione insieme.

L: Voi due eravate complici vero *dico ridendo e indicando mia mamma e Daniela*
DAN: Beh si! *ride*
L: Vaffanculo Didi! *rido fingendo di essere arrabbiata*

Dario accende le candeline della torta che sono un "+" ed un "4". Iniziano tutti a cantare la solita canzoncina che imbarazza ogni volta.
TUTTI: Tanti auguri a voi, tanti auguri a voi, tanti auguri Cesaricaaaaa, tanti auguri a voiiii! AUGURIII!

Io e Cesare soffiamo contemporaneamente le candeline e ci applaudono contenti.
Miglior anniversario e Santo Stefano di sempre. Lo amo.

DANIELA'S POV ORE 23:50
Sono a Piazza Maggiore, sotto l'albero di Natale insieme agli altri ragazzi, vicino a me c'è Dario. Come sempre stiamo chiacchierando ascoltando i suoi discorsoni grazie alla sua parlantina. È quasi mezzanotte infatti dobbiamo tornare a casa, salutiamo tutti e rimaniamo ancora un po' io e Dario.

DAR: Bella serata vero?
DAN: Si vero!
DAR: Posso farti una domanda?
DAN: Certo Dario!

Dario si inginocchia davanti a me, dalla sua tasca sfila una scatoletta, la apre e dentro c'è un bellissimo anello brillante.

DAR: Daniela, tu qui presente, vorresti essere la mia ragazza?
DAN: Oh mio Dio Dario, si cazzo!

Dario infila l'anello al mio anulare sinistro e mi bacia. Un bacio pieno d'amore corrisposto, è 00:01, è iniziato un nuovo giorno, d'ora in poi saremo per sempre insieme.

AMORE A PRIMA VISTA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora