24 DICEMBRE 2019 ORE 06:00
LUDOVICA'S POV
Oggi è la vigilia di Natale e tra poco arriverà mia madre, perciò devo alzarmi pur essendo stremata e assonnata per la nottata di ieri. Quindi mi alzo in silenzio per non svegliare gli altri, preparo il caffè e lascio un po' anche per loro. Mi preparo e scrivo un biglietto di avviso."BUONGIORNO, SONO ALLA STAZIONE PER PRENDERE MIA MADRE. VI HO LASCIATO UN PO' DI CAFFÈ PER TUTTI, A DOPO. BACI, LUDO. ❤️"
Attacco il post-it al frigorifero e scendo giù. Mi dirigo alla fermata, attendo dieci minuti e arriva l'autobus. Salgo sù e in pochi minuti sono alla stazione. Avviso mia mamma chiamandola.
M: Pronto?
L: Ehi mamma, sono arrivata in stazione, tu dove sei?
M: Sono quasi arrivata!
L: Va bene, a tra poco.Mi apposto davanti ai binari mentre il treno arriva. Dopo pochi minuti la vedo venirmi incontro e io la raggiungo. L'abbraccio fortissimo, mi era mancata molto.
L: Finalmente mamma! Mi eri mancata tanto! *dico sottovoce sorridendo*
M: Anche tu Dudo! *dice sorridendo sottovoce anche lei*Prendo le sue cose e l'aiuto, andiamo alla fermata dell'autobus e attendiamo che arriva, mentre nel frattempo chiamo Cesare.
L: Ehi Cesu, avete sistemato in studio? Mia mamma è appena scesa, ora siamo alla fermata. Dateci dieci minuti e siamo lì!
CE: Ehi, sì abbiamo sistemato, a dopo.Saliamo nuovamente sull'autobus. Attendiamo 10 minuti e arriviamo in studio. Suono il citofono dove risponde Cesare. Saliamo sopra e suoniamo il campanello. Ad aprirci è Daniela.
DAN: Buongiorno! Ciao Gaia! *dice abbracciandola*
M: Ciao Dani! *dice abbracciandola*
L: Comunque ci sono anch'io eh! *dico ridendo*
DAN: Lo so Dudo! *dice ridendo*
L: Dove sono gli altri?
DAN: Dario è in cucina come al solito, Nelson e la band stanno rivedendo la scaletta per le cover natalizie, Cesare è in bagno, Nic al montaggio, Bea è sul divano, mentre Tonno non so, forse si è perso... *ride*
L: Ah bene! *rido* Mamma, puoi darle a me le valige, tu rimani qui, io vado a posarle.
M: Oh! Va bene! *sorride*Vado a posare le valige e nel frattempo saluto tutti.
L: VEZ, SONO QUA! Abbandonate ciò che state facendo e venite in salotto grazie!
TUTTI: Okay!Dopo aver posato le valige e aver salutato tutti, ci spostiamo in salotto dove mia mamma inizia ad avere un po' di imbarazzo...
L: Mamma, presentati pure!
M: Ciao ragazzi, sono Gaia, la mamma di Ludovica! È un piacere conoscervi!
CE: Piacere sono Cesare!
G: Ahhh! Quel Cesare! Il ragazzo di Ludovica! *dice con un'espressione contenta*
CE: Si! *risponde imbarazzato*
NE: Salve, sono Nelson!
B: Molto piacere, sono Beatrice, la fidanzata di Nelson!
T: Piacere sono Francesco, ma tutti mi chiamano Tonno, perché il mio cognome è Toneatti! *ride*
F: io invece sono Davide, ma mi chiamano Frank, anche per me dovuto al mio cognome che è Franceschelli.
NIC: io sono Nicolas!
D: È un piacere per me! Sono Dario!
S: io sono Lorenzo, faccio parte dei Rovere, band dove suoniamo io, Luca, Marco e Nelson, il quale è cantante.
L: io sono Luca!
MAR: io Marco, molto piacere!
L: Bene! Loro sono i ragazzi e oggi passiamo una giornata insieme. Avevo pensato, mamma, che potresti, se vuoi, cucinare per noi! Ovviamente io e tutti gli altri possiamo aiutarti, e fare un cenone natalizio insieme. Abbiamo anche i regali per tutti!
G: Mhh... si potrebbe fare! Ora è presto, però se mi darete una mano, ne sarei grata!
CE: Certo signora, vi aiuteremo di certo! *sorride*
M: Ohhh... puoi darmi del tu! E chiamami pure mamma o Gaia! *ride*
CE: Va bene! *sorride imbarazzato*
STAI LEGGENDO
AMORE A PRIMA VISTA
FanficQuesta storia ha come protagonisti gli youtubers di Space Valley e personaggi immaginari. È una storia d'amore ma non solo. Buona lettura!