CAPITOLO 32

805 16 0
                                    

15 FEBBRAIO 2020 ORE 07:00
LUDOVICA'S POV
Oggi è sabato, finalmente questa settimana pesante è finita. In questi giorni io e Camilla abbiamo avuto molti problemi con nostro padre e mia madre seppur lontano, mi è stata sempre vicina, chiamandomi spesso.
Stamattina andrò a prendere Camilla e andremo in questura per denunciare Giulio, ci accompagneranno Nicolas, Dario e Cesare.
Mi alzo con molta calma e mi dirigo in cucina dove trovo Cesare.
CE: Ehi! Non ti avevo vista!
L: Tranquillo, tutto bene?
CE: Sì, a te?
L: Beh diciamo...
CE: Ehi... non ti preoccupare, tu e Cam non sarete da sole, avete me, Dario e Nic, devi essere tranquilla!
L: Lo so, hai ragione, ma è difficile stare tranquilla...
CE: È vero, non ti capisco, se mi mettessi nei tuoi panni sarebbe più facile, ma io so che tu puoi farcela. Hai superato tutto, puoi superare anche questo!
L: Grazie Cesu.

Cesare mi prende il viso tra le mani e mi bacia.

CE: Caffè?
L: Ovvio! *sorrido*
CE: Si vede che sei la mia ragazza! *sorride*

Bevo il caffè insieme a Cesare e vado a vestirmi.

L: Vado in bagno, tu vai pure a vestirti, altrimenti faremo tardi!
CE: Si sì, vado subito!

Vado in bagno, mi lavo, mi vesto e in una decina di minuti esco dal bagno.

L: Vedo che sei pronto!
CE: Si, lo vedo anch'io... *ride*
L: *rido* Vabbè, io avviso Cam, poi scendiamo, va bene?
CE: Va bene, io avviso Nic e Dario.

Chiamo Camilla che mi dice di essere in auto con gli altri due e insieme a Cesare scendiamo.
Una volta scesi, troviamo i ragazzi in auto, saliamo e ci scambiamo i saluti.
L: Buongiorno.
NIC: Buongiorno, tutto bene Ludo?
L: Beh non c'è male dai... *sorrido nervosa*
NIC: Dai tranquilla, noi ci siamo! *sorride*
DAR: E ci saremo sempre! *sorride*
CE: Forever and ever! *ride*

Ridiamo tutti insieme.

L: Cam, tutto bene? Ti vedo abbastanza preoccupata...
CAM: Sono molto nervosa...
L: È difficile, ma io ti capisco, ora andiamo lì, facciamo tutto e una volta usciti, ci sentiremo sollevate. Te lo prometto!
CAM: Grazie Ludo. *dice abbracciandomi*
L: *l'abbraccio*

Arriviamo in questura, un posto affollato e che mette ansia. Entriamo e ci dirigiamo nell'ufficio.

X: Buongiorno ragazzi, di cosa avete bisogno?
L: Io e mia sorella vorremmo sporre denuncia.
X: Che tipo di denuncia?
L: Violenza domestica e stalking... *dico con voce tremante*
X: Verso chi?
L: Giulio De Filippi.
X: Nato a?
L: Milano.
X: Data di nascita?
L: 19/11/1969.
X: Professione?
L: Ingegnere presso Herbrooks Consulting srl.
X: Va bene, ora dovrete darmi i dati di voi denuncianti. Siete solo tu e lei? *dice indicando me e mia sorella*
L: Sì...
X: Nome e cognome prego.
L: Ludovica De Filippi.
CAM: Camilla De Filippi.
X: Luogo e data di nascita.
L: 12/11/1999, a Milano.
CAM: 22/11/2002, Milano.
X: Nel data base risulta che voi non siete sorelle di sangue, giusto?
L: Si, giusto.
X: Quale genitore avete in comune?
L: Padre.
X: Vostra professione?
L: Studentessa presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne, qui a Bologna.
CAM: Studentessa presso il Liceo Artistico Statale Umberto Boccioni, a Milano.
X: Grazie mille, ora potete sedervi e compilare il modulo della denuncia.
L: Va bene.

Impugno la penna e con mano tremante comincio a scrivere, non intendo neanche ciò che sto scrivendo, sono in uno stato confusionale...

Dopo un buon quarto d'ora finiamo di compilare il verbale.

X: Ragazze, devo farvi alcune domande. Voi altri, potreste uscire gentilmente?
CE: Va bene!
X: Allora, avete sporto denuncia per violenza domestica e stalking. Quali sono stati i fenomeni che vi hanno portato qui?
L: Mio padre abbandonò me e mia madre quando ero piccola. Più di una settimana fa mi è venuto a cercare, mi ha fatto conoscere Camilla, mia sorella, lei mi ha raccontato tutto. Poi ci ha seguite ogni giorno, veniva sempre a lavoro e io ero spaventata e arrabbiata... *dico tutto d'un fiato*
CAM: Durante questi anni, lui mi maltrattava, mi insultava e picchiava. A scuola andavo con i lividi e ferite sul volto e tutti chiedevano il perché. Volevo dirlo a mia madre, ma lui mi bloccava sempre trovando una scusa...
X: Avete fatto bene a sporre denuncia, presto la invieremo, se avrete altri problemi non esitate a rivisitarci o contattarci. State tranquille, si rimetterà tutto a posto!
L: Grazie mille.
CAM: Grazie.
X: Di nulla, buona giornata ragazze!
L: A lei!

Usciamo e tiriamo un sospiro di sollievo. C'è l'abbiamo fatta, abbiamo sporto denuncia e ne vado fiera.

CE: Allora? Tutto bene?
L: Si, ci ha chiesto per quale motivo avevamo sporto denuncia!
CE: Ah... ora come state?
L: Mi sento sollevata! *sorrido*
CE: Finalmente ho visto la luce in questa buia giornata!

Cesare mi stampa un bacio sulle mie labbra, facendomi sorridere dopo.
Che dire... è il ragazzo perfetto!

NIC: Invece tu Cam, tutto bene?
CAM: Sì, ora sì, grazie per avermelo chiesto Nic! *sorride*
NIC: Di nulla! *sorride*
DAR: Bene... io direi di andare in studio, per voi va bene?
L: Certo!
CAM: Si sì!

Usciamo dalla questura e saliamo nelle auto. Io, invece, chiamo mia mamma.

L: Ehi mamma!
G: Dudo! Avete fatto?
L: Si sì!
G: Com'è andata?
L: Bene bene, inizialmente abbiamo detto tutti i dati, sia i nostri che quelli di Giulio e poi ci ha convocate da sole, facendo uscire gli altri, perché ci ha chiesto per quale motivo abbiamo sporto denuncia.
G: Ah, ho capito. L'importante è che ora siete più tranquille e serene!
L: Certo mamma, ora devo andare, ti vengo informata. Ti voglio bene, a dopo!
G: Anch'io, a dopo Dudo!

Dopo aver chiuso la telefonata, mi accorgo che siamo arrivati in studio, quindi scendiamo dalle auto e saliamo.
Vengo accolta da tutti gli altri e c'è anche Bea.

B: Dudo! Tutto bene? Avete fatto?
L: Si sì, state tranquilli, tutto risolto!
NE: Che bello! Allora stasera festeggiamo?
L: Si dai!
DAN: Sono così contenta per voi due, ragazze!
CAM: Grazie Dani!

Daniela e Cami si abbracciano e io sorrido al loro gesto.
Passiamo un po' la giornata chiacchierando, ridendo e registrando.
Arrivata sera, decidiamo di andare a Piazza Maggiore.
Passeggiamo per le strade poco affollate del centro e dopo neanche mezz'ora entriamo in un baretto.

L: Cosa ordinate girls?
CAM: Mh... credo una grossa ciambella!
L: Oddio buonaaa! La dividiamo?
CAM: Certo!
L: Cesu, tu cosa prendi?
CE: Caffè, ovviamente! *ride*
L: Il solito! *rido*

Ordiniamo tutti e nel frattempo chiacchieriamo a più non posso.
Ci arrivano i piatti in poco tempo e li gustiamo con vera ingordigia.

NIC: Ragazzi, ora che abbiamo mangiato tutti, devo farvi un annuncio molto importante!

*SPAZIO AUTRICE*
Ciao a tutti! Spero che la mia storia ti sia piaciuta. Ci sarà un continuo e si chiamerà "Amore a prima vista 2", per continuare a sapere cosa succederà dopo, attendete un po' e tornerò presto, anzi molto presto!
Buona lettura❤️

AMORE A PRIMA VISTA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora