CAPITOLO 2

1.7K 40 0
                                    

ORE 20:00
LUDOVICA'S POV
Sono appena uscita di casa. Vado alla fermata dell'autobus e attendo 10 minuti. Finalmente arriva il mio autobus, salgo su e per fortuna trovo un posto libero in fondo, mi siedo e attendo 20 minuti prima che arrivi alla fermata dove scendo.

L'autobus si ferma e scendo. Sono arrivata al portone, suono e mi risponde una voce molto familiare. È Nelson.

*INIZIO CONVERSAZIONE*
NE: Chi è?
L: Sono qui per il provino di Space Valley
NE: Ah ciao! Terzo piano prima porta a destra.
L: Va bene, grazie.
*FINE CONVERSAZIONE*

Entro dentro e prendo l'ascensore, salgo al terzo piano e suono il campanello della porta d'ingresso come mi diceva Nelson.
In men che non si dica, mi apre la porta Dario.

D: Ciao, accomodati pure. Dovrai aspettare qualche minuto prima di entrare, perché abbiamo un'altra ragazza in sala. Quindi mi scuso in anticipo!
L: Ciao, figurati. Attenderò...

10 MINUTI DOPO...
D: Ehi, puoi venire in sala, è il tuo turno.
L: Va bene, arrivo.

LUDOVICA'S POV
Entro in sala dove c'è lo studio e mi dicono di sedermi. La prima persona che incrocio con lo sguardo è Nelson, poi Francesco (Tonno) e infine Cesare...
Un fulmine a ciel sereno mi colpisce il cuore, batte all'impazzata e mi sale nuovamente l'ansia, ancor di più di quanta ne avessi prima. Ci guardiamo per un attimo, che per me dura un'infinità e lui sorride, io mi sciolgo solo a guardarlo.

CESARE'S POV
Noto subito la ragazza che è appena entrata, si vede dal suo volto l'ansia e l'agitazione, i nostri sguardi si incontrano e le sorrido. Dio com'è bella! Oh no... credo di essermi perso nuovamente.
I suoi occhi sono azzurri come il mare, mi ci perdo dentro, sono così fottutamente belli.

LUDOVICA'S POV
Dario inizia a parlare, si presenta e presenta anche gli altri ragazzi. Non do molta importanza a ciò, dato che conosco tutto di loro.
D: Allora, benvenuta a Space Valley! Io sono Dario, il ragazzo qui alla mia destra è Nicolas (Nic o Bic), alla sinistra Francesco (Tonno), poi di fianco a Francesco c'è Davide (Frank), mentre vicino Nicolas c'è Nelson (Nels) e poi per ultimo Cesare. Tu invece sei?...
L: Ciao a tutti, sono Ludovica De Filippi.
D: Piacere Ludovica, raccontaci un po' di te.
L: Conosco il vostro canale dal 2016, dai primissimi video, in pratica siete come la mia famiglia, mi strappate sempre un sorriso. Ho 19 anni, vivo a Bologna per studiare all'università, ma in realtà sono di Milano. Adoro cantare e leggere molti libri.

CESARE'S POV
Voglio chiederle se è fidanzata, è molto carina e mi sta simpatica.
C: Dimmi un po' Ludovica... sei fidanzata?

LUDOVICA'S POV
La sua domanda mi manda in panico, non so cosa fare, l'ansia sale sempre di più, ma per fortuna prima di me interviene Nelson.
NE: Cesu, ma sei sempre il solito!
CE: Nels, ho fatto solo una domanda di carattere generale, nulla di più, nulla di meno.

Dopo aver riso un po' per la risposta di Nelson, decido di parlare io.

L: No, comunque non sono fidanzata.

Continuo per un po' a parlare della mia situazione familiare, dei miei genitori separati, del vivere solo con mia madre e dell'essere figlia unica. Dopo aver parlato per una mezz'ora abbondante, Dario mi ferma.

D: Ludo, ascolta, ci hai molto colpiti, ora ci riuniamo per ascoltare i pareri di tutti in modo dettagliato, quindi se vuoi, puoi accomodarti fuori.
L: Oh certo, va bene!

20 MINUTI DOPO...
Dopo aver trascorso 20 minuti nella felicità e nell'agitazione più totale, mi chiamano nuovamente in sala per il reso.

D: Abbiamo compreso che tu potresti essere un nuovo membro per Space Valley, sei la persona che ci conosce meglio tra tutte quelle che hanno fatto i provini, perciò ora sei un abitante della Valle!

LUDOVICA'S POV
Il mio cuore è carico di gioia e incredulità allo stesso tempo, sono rimasta stupita nell'essere stata scelta. Mi ero abbattuta, confermando al 100% di non aver mai partecipato ma c'è l'ho fatta! Uno dei miei desideri si è avverato.

CESARE'S POV
Sono così contento che lei possa far parte di Space Valley. Forse finalmente ho trovato una persona che possa rendermi felice e con cui posso star bene con me stesso.

AMORE A PRIMA VISTA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora