CAPITOLO 21

561 16 0
                                    

13 DICEMBRE 2019 ORE 06:30
LUDOVICA'S POV
Stamane sono già sveglia, oggi arriva a Bologna una mia amica d'infanzia, Daniela. Lei vive a Milano, proprio come me. Mi alzo con nonchalance dalle calde lenzuola, vado in cucina e faccio colazione. Dopodiché mi vesto, oggi fa molto freddo, quindi opto per un maglione, un caldo jeans e un giaccone in pelliccia. Daniela dovrebbe arrivare verso le 07:30, mi manderà un messaggio quando arriverà il suo treno.
Esco di casa e c'è Cesare. Con lui sta andando tutto a gonfie vele, ora è tutto sistemato e stiamo vivendo a pieno la nostra relazione.
CE: Buongiorno! *dice sorridendo*
L: Buongiorno Cesi! *dico sorridendo*, Daniela sta per arrivare, perciò è meglio se ci sbrighiamo.
CE: Va bene!

Entro in auto, allaccio la cintura e partiamo dritti alla stazione.
Arriviamo un pelo in ritardo, dato il traffico bestiale pre Natale, quindi scendiamo correndo verso il treno che è appena arrivato, cioè quello di Dani.

Aspettiamo qualche minuto prima di vedere una figura poco più bassa di me e carica di valige in lontananza. È lei!
Le andiamo incontro e appena lei ci nota, corre verso di me e mi abbraccia fortissimo, un abbraccio quasi da togliere il respiro. *rido*

L: Mi sei mancata un sacco Didi! *sorrido abbracciandola*
DAN: Anche tu Dudo! *sorride abbracciandomi*
L: Ah e lui è Cesare, il mio ragazzo! *dico indicando alla mia destra*
DAN: Ah ciao, piacere, sono Daniela!
CE: Piacere mio, Cesare.

Dopo aver preso Daniela, ci avviamo verso la macchina, dove parliamo del più e del meno e Cesare inizia a conoscerla.

DAN: Grazie per ospitarmi Dudo! *sorride*
L: Di niente Didi, lo sai che per me puoi venire quando vuoi! *sorrido*
DAN: *sorride*
L: Anzi, domani io vado in studio, quindi ti porto con me e ti faccio conoscere i ragazzi, oltretutto passeremo il Natale insieme! *rido*
DAN: Con piacere! *ride*
L: Ecco siamo arrivati.

Arriviamo a casa, saluto Cesare con un candido bacio e lui fa lo stesso, mentre Daniela gli stringe la mano.
Saliamo sù ridendo, a causa della sua quasi caduta per le scale.
Apro la porta e posiamo i cappotti, poi le indico la mia stanza, che condividerò per un po' con lei.

DAN: Che figa la tua stanza Dudo! Anche la casa!
L: Grazie Didi, come sei dolce! *rido*

Dopo aver posato tutte le valige, ci accomodiamo sul divano, accendo Netflix e passiamo un buon quarto d'ora a scegliere cosa guardare, optiamo per un film comico, oggi sono in vena di ridere.

Passiamo la serata ridendo, scherzando e gossippando come solo le ragazze sanno fare. Didi per me è speciale, anche Giulia lo era, ma lei è una persona di buon cuore, che mi sa ascoltare e capire, non solo rubarmi il ragazzo.

AMORE A PRIMA VISTA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora