XIV: Si parte...

243 14 2
                                    

Mi svegliai di soprassalto...era già mattino , e non c'era più nessuno nella cabina...solo io. Percy aveva già preparato il suo zaino per l'impresa...perché sul suo letto non c'era più nulla. Andy non c'era.... magari è andato a fare colazione! Mi vesto...mi preparo già per l'impresa, nello zaino metto nettare e ambrosia (il cibo degli dei) in abbondanza , dracme per l'I-phone e ovviamente la mia spada...Oceano. in questi giorni mi sono allenata con la spada e nei combattimenti.... e Chirone ha detto che sono un talento naturale a combattere!! Comunque esco e vado a fare la colazione...arrivo e ci sono già tutti. Mi dirigo verso il tavolo di Poseidone...come sempre siamo solo io e Percy. Ad un certo punto vedo che Leo si avvicina al nostro tavolo e Percy se ne va...aspetta che?! Si sono messi d'accordo per farmi sentire in imbarazzo?...« ciao dormigliona! » mi saluta il figlio di Efeso con un sorriso smagliante... e per poco non mi strozzo con un pezzo di brioches... « c-ciao Leo!» « pronta per l'impresa? » « si abbastanza... contando che sono qui da più o meno due settimane e già parto per un'impresa!  Va bene...» «bene perfetto.... ci troviamo tutti davanti alla Casa Grande per salutarci prima di partire!» « Okay grazie per l'informazione!» prima di andarsene mi stampa un bacio sulla guancia... okay sto sognando è ufficiale...Leo se ne ritorna al suo tavolo. Sono sicura di essere diventata rossa come un peperone. Arriva Percy ,mi guarda e inizia a ridere ..... «hey che ci trovi da ridere eh? » continuando a ridere mi risponde « perché sei viola in faccia...hahahah » lo sto guardando tipo... eh?! Davvero?! « sai sorellina...era solo un bacio sulla guancia! Dovresti vedere la tua faccia!» .lo guardo un po arrabbiata w gli faccio la linguaccia. Quindi corro via... perché mi sono accorta che Andy non c'è... dove cavolo è finito?! Lo cerco per tutto il campo...lo trovo sul lago che butta le pietre nell'acqua e ferma il tempo delle gocce. Mi siedo vicino a lui,  mi guarda storto ...poi appoggio la testa sulla sua spalla, « ehy fratellino, non ti ho visto a colazione... perché te ne stai da solo?!» mi guarda con un sopracciglio alzato e lo imito...e ci mettiamo a ridere entrambe! Sembriamo due idioti che ridono da soli...ma a noi non importa, siamo sempre stati io e lui contro il mondo intero....ci siamo sempre stati solo noi , io per lui e lui per me e questo ci è sempre bastato.  Ora invece abbiamo una famiglia!! ...il campo mezzosangue è diventata la nostra famiglia...pazza scatenata e grande, una bellissima famiglia. « mi mancherai sorellina... adesso andrai via per l'impresa...e mi lascierai da solo qui al campo. » « non ti lascieró da solo....al massimo starò via per due settimane...o forse un po di più ma stai tranquillo che tornerò da te!» mi abbraccia e mi sorride...in questi giorni ci abbracciamo molto spesso...è come se avessimo paura di non rivederci mai più... come se quell'abbraccio fosse l'ultimo di tanti altri mai dati... Dimenticati per strada. Avrei voluto stare con Andy tutto il giorno...ma.dovevo partire, vedo che Emma corre verso di me e capisco che è giunto il momento! Do un bacio sulla fronte ad Andy e lui ricambia con uno sulla guancia. « ciao fratellino, devo partire ...mi mancherai! » « ciao sorellona...uccidi qualche mostro per me!» vado verso Emma e insieme andiamo davanti alla Casa Grande. « Eccole Chirone ....le ritardatarie... » dice Percy in tono sarcastico... così gli faccio la linguaccia e ritorno seria...intanto Chirone si schiarisce la voce «*colpo di tosse* suvvia Percy...anche tu alla sua età così! Sempre in ritardo » «oh già Chirone... sempre in ritardo... ma lui non era così alla sua età... era peggio!!hahaha vero Testa d'Alghe?! » non capivo chi avesse parlato...mi giro e mi ritrovo una ragazza sui diciassette, capelli biondissimi e occhi grigi... Annabeth «ah ah ah molto divertente sapientona! » dice Percy rivolto alla sua ragazza la prende per i fianchi e ...si baciano. «Okay ora che avete salutato tutti potete partire. Partirete scaglionati... per primi Percy e Mike, poi Elis e Leo e infine Emma e Nico. Okay buon viaggio ragazzi. » partimmo tutti . Mi sarebbe mancata molto Emma, in fondo è la mia migliore amica e finché non arriviamo in Grecia non la rivedró.... e si mi mancherà molto anche Mike, il mio migliore amico.

LEO: siamo partiti da una mezzoretta,  voliamo su Festus ...sto guidando io perché Elis è seduta al contrario per vedere il panorama! Dico a Festus la destinazione per sta notte e mi giro per chiaccherare un po con Elis....« Ehy Elis...ma ma che stai facendo?!» ma è pazza? È a testa in giù, aggrappata con le gambe alla cintura che guarda le città sotto di noi! «non sono impazzita....mi stavo godendo il panorama...non fare quella faccia... » mentre parla è ancora a testa in giù...«secondo me sei impazzita!» lei si tira su e mi schizza con dell'acqua ...da dove cavolo l'ha tirata fuori? Ah già è figlia di Poseidone! « ehy Leo... ti dispiace se mi metto a dormire?!  Sono molto stanca! » «nessun problema... » e detto fatto si addormenta...« buona notte Elis... » dico e le do un bacio sulla guancia...perché l'ho fatto? Non ne ho idea!

ELIS: Mi sono addormentata su Festus... è un po scomodo ma non mi importa... ecco che ritorna quell'incubo... uffa. *sono dinuovo al buio...non c'è nessuno, sento dinuovo una voce....«Elis Drake...sei partita vedo. Stupida ragazzina...non mi sconfiggerai mai. Lo vedi quel palo? Bene, presto legato ad esso ci sarà una persona a te cara. Dormi serena figlia del mare....perché sarà l'ultima volta che potrai essere felice ....io ti maledico Elis Drake ,tu non potrai mai più sorridere ne essere felice!» detto questo l'incubo finì!

Una Maledizione senza rimedio...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora