XXI: UN BACIO A SORPRESA...

260 15 3
                                    

EMMA: Eravamo ripartiti da due ore circa, ed eravamo quasi arrivati!! Non avevo parlato molto con Elis,  perché lei aveva preferito stare con Leo. Tra una settimana sarà natale, io vorrei passarlo al campo mezzosangue. «ehy Nico....quanto manca ad Atene?» ....«siamo appena arrivati secchiona!  Presta attenzione. ».dice un po seccato Nico. Dicendo ciò  scende dalla Signora O'leary e se ne va...« eh ...dove staresti andando?» Dico io..ce lui così all'improvviso se ne va?!  Nico si gira , ha lo sguardo truce.. è perfetto come figlio di Ade...muori a vedertelo davanti. «non ti interessa... me ne vado e basta. Tornerò, se è questo che volevi sapere. » e arriva ne va. Bhe che bel tipetto eh! E pensare che quel giorno...avrei giurato di vederlo ridere. Che idiozia...Nico di Angelo che ride...non si è mai visto! In questo momento vorrei che ci fosse Elis... purtroppo però non è ancora arrivata!

NICO:  Forse l'ho trattata male...ma lei è così che pensa che sono quindi...tanto vale farlo. Sono cambiato, da quando ho conosciuto Emma.... ho imparato a guardare le persone con occhi diversi, a guardare soprattutto lei con occhi diversi. Devo riflettere...da quando Percy ha ufficializzato ancora una volta che sta con Annabeth... non lo considero. Perché ho capito che per lui sono e sarò sempre il ragazzino felice e spensierato che gioca a mitomagia... ma non è più così, da anni ormai. E la colpa è proprio sua...perché è stato lui a uccidere Bianca e questo non glielo perdoneró mai! Devo assolutamente parlare con mio padre e con mia sorella Hazel... lei saprà aiutarmi e mio padre,Sarà ben contento di sapere che ho dimenticato Percy Jackson.  *Apro una voragine,  e mi ci butto dentro.* ecco fatto...e la prima parola che vedo davanti ai miei occhi è uno  squallidissimo cartello...nuovo ovviamente ...che dice: " WELCOME TO THE UNDERWORLD" . Oh miei dei. Ma che bella pensata eh!! Pff. *mi dirigo verso il palazzo di mio padre* passando sotto cerbero,  lui mi ringhia contro ed io figlia rimando gli lancio un'occhiata truce alla quale lui mugugna e mi lascia in pace. Tutte le volte la stessa storia...ma quel dannatissimo cane non ha ancora imparato a riconoscermi? Ecco finalmente il palazzo di mio padre...entro e come al solito mi ritrovo difronte quella megera.«Salve Nico...quale piacere riincontrarti.. »mi fa venire la nausea ogni volta...«Ciao matrigna...oh volevo dire Persefone. » faccio un inchino ironico e continuo a camminare. Sono sicuro che mi starà guardando male ma io me ne infischio! Papà è sicuramente nella sala del trono, ecco la porta...entro.  «salve pa- padre » si gira e mi guarda storto « Sisi Nico... come mai sei qui?» non un ciao,  non un come stai...niente, che fregatura avere come padre Ade! «volevo parlarti...se non sei occupato certo. » quando parlavo con lui tornavo il bambino di un tempo... pauroso. «nono ...dimmi pure, ma fai in fretta.».Ade aveva un tono acido. «si ehm... certo. Ci metterò un secondo. Volevo dirti che mi sono completamente scordato di Jackson.  Sarai contento. Ora devo andare. Addio padre.» Ade fece una faccia moolto compiaciuta per quello che gli dissi. E me ne andai. In un batter d'occhio ero fuori dal palazzo di Ade. Mi aprii un varco li vicino , mi avrebbe portato al campo Giove, e li avrei parlato con Hazel! Appena fuori richiusi il varco . Ed ecco li davanti ai miei occhi il Campo Giove e Nuova Roma. Mi diressi subito alle scuderie... ero sicura che fosse li, ed infatti... «Buu » le urlai da dietro...«miei dei Nico...mi hai quasi fatto morire di infarto!» e mi tirò un pugno sulla spalla...io scoppiai a ridere. Per Hazel non era strano... perché con lei ridevo spesso, oh almeno quando la vedevo. «si ecco...possiamo parlare, ?!» lei era sorpresa...era ovvio che vedere me prima ridere e poi chiederle di parlare, non sembravo io! «certo...solito posto?!  Tetto della capanna di Ade?! » feci si con la testa ...e ci dirigemmo verso la nostra meta. Appena arrivati saliamo sul tetto e iniziamo a parlare.  Passò un sacco di tempo, le raccontai tutto... della missione , di Elis,  di Emma , si insomma di tutto! Appena finito di raccontare lei mi disse...«ma è fantastico!!  Ti sei innamorato! Wow non ci posso credere!  È bella almeno?!  Ma che dico sarà stupenda!» era al settimo cielo...chissà poi perché!  Finito di parlare mi si buttò addosso, e insieme cademmo dal tetto! «ahi... sei un genio Haz! » lei era scoppiata a ridere ed intorno a lei erano spuntati... quattro o cinque diamanti. Vedendoli si tranquillizzó! «si ehm...dato che è tardi ti convine tornare dalla tua Bella!! Ma prima vieni a salutare gli altri!» scoppiai a ridere per "la tua bella" ,così accettai di salutare gli altri! Andammo a salutare prima Frank e poi Reyna... Ottaviano non lo volevo vedere e Jason era al campo mezzosangue.  Quindi finito di salutare... abbracciai Hazel e sparì nell'ombra. Erano passate più di tre ore da quando avevo lasciato Emma da sola e sicuramente sarà furiosa! La vedo,  e la saluto....«Ciao Emma... » lei si gira ed inizia ad urlare...«ma sei matto? Okay che volevi stare da solo ...ma sai che ero stra preoccupata?! Tu sei morto caro mio... morto! » oh non volevo più sentirla urla... così le andai vicino e la baciai.

Una Maledizione senza rimedio...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora