ELIS: Mi risveglio e mi ritrovo nell'infermeria del campo...almeno credo di essere al campo, spero che non sia soltanto un sogno. Mi metto a sedere e sento un dolore lancinante al petto e vedo che sotto la maglietta sono tutta bendata. Mi giro a destra e a sinistra in cerca di qualcuno, e vedo che addormentata sulla sedia difianco al mio letto c'è Emma...sono così felice di vederla che inizio a sorridere come una cretina. Aspetta sto sorridendo?! La maledizione è sparita!! «evvaiii» urlo, ma quando mi accorgo che rischiavo di svegliare Emma mi tappai la bocca. Ma quando mi girai verso di lei la vidi buttarmi le braccia addosso, e stritolarmi in un abbraccio energetico... forse un po troppo! « Emma, sto soffocando!» Dico tra le sue braccia. «oh sisi, scusa. È solo che sono felicissima di vederti. Hai dormito per tre giorni. Eravamo preoccupati....Leo era preoccupato!» disse lei un po in imbarazzo. Quanto ho dormito? Tre giorni?! Che cosa? «aspetta che? Che giorno è oggi?» dico di fretta...«cara mia, è natale!! E sono solo le sei del mattino. Ma a mezzogiorno Chirone ci aspetta in mensa per il pranzo di natale! Ha detto di vestirci eleganti, eh ho lasciato il tuo regalo di natale sul tuo letto.» mi risponde subito lei. «wow davvero? Mi hai fatto un regalo?! Voglio vederlo...» mi fiondo giù dal letto, afferro il braccio di Emma e corro verso la cabina 3 . Appena arrivata mi accorgo che ero in pantaloncini da pallavolo, ossia moolto corti. Apro la porta ed entro nella cabina, il mio letto è uguale a prima...solo che sopra ci sono dei regali!! Vado subito a vedere da chi sono... il primo che apro ovviamente è quello di Emma che contiene una collana dell'amicizia, metà io e metà lei. Il secondo regalo è di Andy... lo apro e ci trovo dentro un bracciale... è verde acqua con un'ancora come ciondolo...perché lui mi dice che sono la sua ancora! Il terzo è di Percy... dentro c'è un libro. Poi c'è un regalo di Leo...ma dentro c'è solo un biglietto, lo apro e lo leggo:" il vero regalo ti aspetta. A sta sera." Wow!! Ora però tocca a me dare un regalo a Emma, prendo il pacchetto da sotto il letto e glielo porgo. Lo apre e la indossa subito «grazie, è Bellissima!» mi dice con grande entusiasmo. Le ho regalato una collana con una fetta di pizza,.io ne ho un'altra fetta e mike ne ha un'altra. «cara mia...ora dobbiamo prepararci, pronta?!» mi dice Emma e io la guardo con sguardo interrogativo. «cosa c'è? Dobbiamo prepararci per la festa si natale.... ricordi?» annuisco sconsolata, non avevo voglia di andare a nessuna festa...ero coperta di ferite, avevo un foro sul petto con sopra tre strati di bende sopra e avrei dovuto vestirmi elegante? Ma per piacere! Ad un certo punto vedo un pacchetto più grosso degli altri, che spuntava da sotto al letto ...li raccolsi e lessi il biglietto:" Buon Natale bambina mia, papà " oh miei dei era di papà! Lo aprii e vidi con stupore il suo contenuto, un vestito.Era favoloso, La parte superiore era un corpetto rigido e quella inferiore era di un tessuto morbido, adatto per ballare...era rosso il che era perfetto per natale. Ero rimasta a bocca aperta, e cosi anche Emma. Ero scioccata e la prima a parare fu lei «è una coincidenza oppure i nostri genitori si sono messi d'accordo!! » io la guardo moolto interrogativa «Cioè che vuoi dire?!» non mi ero accorta che avesse una borsa, ma da essa tirò fuori un vestito, era identico al mio ma era nero! Lei ama il nero. «non è una coincidenza! » dico io con certezza! Okay a quel punto dovevo andare alla festa, ci saremmo andate insieme con o senza cavaliere! Decidemmo che dovevamo preprarci. Ci vestimmo con quei vestiti stupendi «wow, sei bellissima!» mi disse Emma. «mai quanto te!» le risposi subito! Ora dovevamo solo truccarci. Okay eravamo pronte! Le scarpe erano coordinate al vestito ,le mie bianche le sue grigie. Uscimmo dalla cabina 3 in direzione della mensa. Quando arrivammo li c'erano già tutti,e come sempre noi due eravamo in ritardo. Al posto dei tavoli di ogni genitore divino c'era un'unica tavolata con soli due posti liberi, in mezzo a Leo e Nico. Mentre camminavamo tutti iniziarono ad applaudirci ,noi eravamo molto imbarazzate e risse come peperoni in faccia! Ci sedemmo ed iniziammo a mangiare il pranzo. ... appena finito di mangiare la tavolata e le sedie sparirono e al loro posto partì una di quelle musiche inglesi di Natale. E Chirone parlò «cari amici, buon natale a tutti. Ed ora.... Ballate.» io e Emma ci guardammo e ci capimmo subito,nessuna delle due aveva un cavagliere per il ballo! Quando all'improvviso ci sentimmo chiamare « ehy» erano Leo e Nico. Ci girammo ed erano in ginocchio... quando dissero la stessa frase in contemporanea «vuoi stare con me?» Leo lo disse a me e Nico ad Emma. Eravamo quasi in lacrime. I due si alzarono, e noi sempre coordinate li abbracciammo e rispondemmo «si!» . Erano più che felici e noi pure. Iniziammo a ballare, la musica suonava un lento. Ero abbracciata a Leo e ballavamo...lui mi sussurró qualcosa all'orecchio «ti amo..» «anche io,eh la maledizione è sparita!» risposi. Così ci baciammo... eravamo tutti finalmente felici. Mike ballava con la sua ragazza, Nico ballava con Emma, Percy con Annabeth, Andy con una ragazzina ed io con Leo. Il natale più bello di sempre!!
STAI LEGGENDO
Una Maledizione senza rimedio...
Fanfiction[DAL TESTO] --Ho 13 anni e mi chiamo Elis. Non ho i genitori... o almeno non li ho mai conosciuti. Vivo in Italia...in una casetta con mia nonna e il mio fratellino, si chiama Andy e ha 5 anni ed è dolcissimo. Sono una ragazzina iperattiva e disless...