20

124 20 2
                                    



Laila

 <<Cosa avrei dovuto dire? 'Josh scusami, solo per chiarire, per te quel bacio ha significato qualcosa?'>> Dico a April ormai esasperata. Finalmente ho raccontato tutto alla mia amica, che l'ha presa abbastanza sul personale. Prima si è arrabbiata perchè non glielo detto subito, poi ha sclerato perchè finalmente ho dato il mio primo bacio e adesso mi sta rimproverando perché non ho domandato sin da subito a Josh 'cosa siamo'. 

In realtà io in tutto questo non ci sto capendo niente, cosa posso sapere io di come si instaura un rapporto con un individuo di sesso maschile se l'ultimo contatto che ho avuto con uno di loro è stato un abbraccio ricevuto all'età di sette anni. 

<<Si avresti dovuto dirglielo!>> Risponde April scuotendo la testa.

<<Penso che sarei sembrata ridicola.>> Dico mentre mangiucchio le tortillas piccanti.

<<No, non saresti sembrata ridicola, saresti sembrata realista.>> Dice April, mentre mi punta un dito contro.

<<Scusa, scusa Mrs. Cupido.>> Alzo le mani verso l'alto.

Trattiene a stento una risata <<Non devi scherzare! È una cosa seria.>> Dice mentre spegne la televisione, tanto ormai del film che abbiamo deciso di guardare questa sera non stiamo capendo più nulla.

<<Se dicesse che per lui non ha significato nulla?>> 

<<Allora...in questo caso... prima di tutto ti saresti tolta un pensiero, come seconda cosa sapresti che è un coglione perché ti ha rifiutata e come terza è nuovamente un coglione perchè se prova a ferirti gli spezzo le gambe.>> Finisce April con un sorriso soddisfatto.

<<April!>> Urlo sconvolta <<Non dire mai più queste parole.>>

<<Oh... scusami tanto Mrs. Acqua Santa.>>

Gli rivolgo uno sguardo truce anche se automaticamente mi spunta un sorriso sulle labbra.

 <<Ma tu provi qualcosa per lui?>> Eccola quella domanda che cercavo di evitare come la peste.

Io provo qualcosa per Josh?

La risposta è: ' non lo so'.

Come faccio a saperlo, non ho mai provato tutto questo!

Sicuramente non mi è indifferente. Quando c'è lui mi sento protetta, sento che di lui posso fidarmi ciecamente, potrei stare ore e ore accoccolata fra le sue braccia muscolose...

Che tutto questo possa definirsi amore? 

Josh

 <<Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come Rifiutarsi di vivere per paura di morire. >> Adam chiude il libro dal quale ha letto questa frase e dice: <<Jim Morrison.>>

<<E con questo cosa vorresti insinuare?>> Dico mentre mi butto a peso morto sul divano.

<<Josh perchè non capisci? Tu provi qualcosa per lei, se vuoi puoi...puoi amarla.>> Dice marcando di più l'ultima parola.

<<No che non posso! Non posso perché non mi ricordo cosa significa provare dei sentimenti, ma soprattutto non posso perché ormai non vivo più da tempo.>>

<<Lei può salvarti, può darti tutto l'amore che non hai ricevuto quando eri bambino.>>

<<E tu hai pensato a lei...eh Adam...hai pensato a cosa mi chiederà in cambio lei? E io con cosa la ripagherò, non ho nulla.>> La mia voce ormai non è più arrabbiata, bensì malinconica.

BLACK LOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora