N9

6.7K 211 53
                                    

Il signor Min era lì davanti a me. Mi guardava dritto negli occhi. «Che ne dici di scendere in cucina a fare colazione?» disse addolcendosi.
«Si, certo» la mia voce era più bassa.

Lui si incamminò verso la porta e la aprii uscendo, così mi alzai e lo seguii. Scendemmo le scale insieme fino al arrivare alla cucina. Sul tavolo c'era una cesta piena di frutta e un vassoio con sopra un coperchio di vetro con una serie di cupcake all'interno. Ne presi uno alla crema.

Lo addentai felicemente. All'istituto il cibo quasi mai aveva un sapore, e se ce l'aveva di certo non era buono. «Buono?» chiese il signor Min. «Si signore, è buonissimo» gli rivolsi un sorriso sincero al quale non poté che ricambiare.

Si schiarì la voce «Comunque, ti ricordi della sorpresa di cui ti avevo parlato ieri?»
«Si, ora che l'ha detto me lo ricordo»
«Bene, eccola qua» mi porse una scatola incartata. La presi in mano. «Aprila» mi incitò il signor Min, così scartai il regalo. Era l'iPhone 11.

Alzai la testa e lo guardai a bocca aperta. «Perché mi ha comprato una cosa così costosa?»
Mi guardò perplesso, come se il motivo fosse ovvio. «Beh, sei ufficialmente il figlio adottivo di un miliardario, sarebbe strano se non lo avessi fatto»

Please daddy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora