Cenone di Vigilia

113 4 3
                                    


arrivati a casa, trovammo Andrea e Sauzanne intente a preparare per l'immenso cenone di vigilia che tra qualche oretta ci avrebbe aspettato.

Paul, Semir e Finn si diressero verso il divano trovando Hartmut e Friedrich addormentati.
ovviamente, presero Friedrich e lo misero nell'ovetto in cucina, accanto a Sauzanne e poi svegliarono brutalmente il povero Hartmut per giocare tutti assieme alla play.

io mi diressi al piano di sopra, e mi feci una doccia rilassante, anche se di rilassante in realtá, non aveva nulla.
ero ancora troppo nervosa con Paul.
che poi, non capivo il perché: "mi spaventavano forse le parole di una sconosciuta per caso? ma dai Jenny, proprio tu ti fai abbattere da parole buttate al vento da un persona che manco conosci?" mi dissi.
o forse no, mi spaventava l'idea di legarmi a Paul.
o forse di avere una figlia.
continuai a pensare interdetta.

finii la doccia e mi ritrovai davanti alla mia parte di cabina armadio per decidere cosa indossare questa sera.

ero talmente sovrappensiero che non riuscivo a fare un abbinamento decente.
proprio io che con la moda ero fissata al massimo.

per fortuna, dopo qualche minuto, arrivó in mio soccorso Dana, anche lei in accappatoio e con dei vestiti in mano e dei trucchi per prepararsi.
"ti va se ci prepariamo insieme?" interruppe così i miei pensieri.
"certo Dana, vieni!" le risposi io accennando mezzo sorriso.
"cosa avevi pensato come outfit della serata?" mi chiese lei allegra.
"in realtá ancora nulla, sono nervosa e non riesco a concentrarmi" le dissi molto sinceramente la veritá.
"ma perché te la sei tanto presa con Paul? alla fine lui non ha fatto niente.. non tirare troppo la corda Jenny, lui ti ama, e tanto pure. non rovinatevi la vacanza per delle stupide parole che ha detto una signora per caso, per strada, per racimolare soldi." mi disse lei con una calma strabiliante.
"si forse hai ragione.. " chiusi il discorso io.
"dai su, aiutami a scegliere cosa indossare" continuai io sorridendo.

Dana mi scelse un vestitino corto, oro e tempestato di paillettes, delle Loubotin nere classiche e poi mi truccó.
mi fece il solito trucco di sempre, ma aggiunse i pigmenti dorati così da dare un tocco piú glamour e natalizio al tutto.

lei invece, si mise un vestito corto quanto il mio ma che dietro aveva lo strascico, blu intenso, tempestato da brillantini.
per quanto riguarda il make up, trucco di sempre, ma aggiunse il rossetto rosso, che a mio parere, le stava benissimo.

ci facemmo qualche foto allo specchio enorme che si trovava nella stanza mia e del biondo con cui avevo litigato e poi dopo un po' di tempo, scendemmo di sotto pronte per l'immenso cenone.

"Paul guarda" sussurró Semir a Paul e bloccandosi assieme a Finn ad osservare Dana.
mentre Paul osservava me scendere le scale con Dana.
"mamma quanto siete belle" sussurró Finn impalato e beccandosi uno schiaffetto da Semir che faceva il finto geloso.
"ragazze ma siete splendide!" urló la Krüger, anche lei messa in tiro.

e dopo vari complimenti, ci mettemmo a tavola.
io ero capitata vicino a Paul, che mi sussurró all'orecchio quanto fossi bella.
io lo ringraziai e mi scusai per il comportamento tenuto il pomeriggio. lui mi bació scatenando l'ilaritá della tavolata.

cominciammo a mangiare e dopo qualche portata ero piena da morire.
c'era un enorme quantitá di cibo, aiuto!

dopo l'immensa abbuffata (stavamo tutti rotolando, in pratica) ci ritrovammo a giocare a tombola per ingannare il tempo e aspettare la tanto attesa mezzanotte.

"siii tombolaaa!" urló Finn per l'ennesima volta facendo arrabbiare soprattutto Semir.
"ma porca miseria, non è possibile! come fai a vincere sempre tu? tu bari!" gli urló contro Semir puntandogli addosso il dito e scatendando le nostre risate.
"ma non è vero, sei tu che sei troppo vecchio per giocare" gli rispose lui ridendo come al solito.
"vedi che se ti prendo .. " gli rispose Semir facendo finta di essere ancora arrabbiato, ma alla fine si mise a ridere anche lui.

dopo cinque giri di tombola, tutti vinti da Finn che aveva raccimolato un bel gruzzoletto di soldi, arrivó la mezzanotte e ...

to be continued..

hey guys! come state? sopravvissuti ai pranzi e alle cene di questi giorni?
vi ricordo che mi piace sentire le vostre opinioni, quindi se vi va, commentate se vi piace o meno il capitolo e la storia.
secondo voi, cosa succederá il prossimo capitolo?
io non vi spoilero niente, ci vediamo presto con un nuvoo capitolo, vi adoro.
rock out.

" 𝚒𝚖𝚙𝚘𝚛𝚝𝚊𝚗𝚝𝚎 " || Paul Renner e Jenny DornDove le storie prendono vita. Scoprilo ora