È mattina. Oggi è il giorno del concerto di Harry.
I ragazzi hanno deciso di rimanere a fare colazione in albergo mentre Harry ed io siamo in un bar in centro.
- Stasera dobbiamo salutare gli altri.- il tono di Harry sembra triste
- Tanto li rivedremo fra qualche giorno a Vienna.- dico io
- È vero. Mi chiedo come abbia fatto a non vederli per così tanto tempo negli ultimi anni. Sono contento che siamo di nuovo uniti, non dico come prima, ma quasi.-
Gli sorrido e lui fa lo stesso.
Prima di tornare in albergo decidiamo di fare una passeggiata, la prima mano nella mano.
Fortunatamente non incontriamo nessun giornalista invadente e così possiamo goderci il momento senza preoccuparci di nient'altro se non di noi stessi.Harry ed io siamo da poco tornati in albergo e stiamo chiacchierando com'è nostro solito quando sentiamo bussare alla porta.
- Non ci dovevamo incontrare direttamente a pranzo?- chiedo
Harry alza le spalle e va ad aprire.
Inizialmente il suo volto è confuso come se non ci fosse nessuno davanti alla porta poi abbassa lo sguardo.
- Oddio Freddie che ci fai qui da solo?- chiede prendendo per mano il bimbo e conducendolo dentro la camera
- Vuoi giocare?- chiede Freddie a sua volta
- Papà lo sa che sei qui?- chiedo ma dubito di ciò
Louis non farebbe mai salire suo figlio do quattro anni da solo al piano superiore. Dopo poco, infatti, il bambino scuote la testa.
- Vieni, ti riporto da lui.- dice Harry prendendolo in braccio
- Ma io volevo giocare.- l'angioletto fa gli occhioni dolci
- Giochiamo più tardi, ok? - dice il mio fidanzato dandogli bacio sulla fronte
Harry sarebbe davvero un gran padre penso tra me e me. È così dolce e premuroso con un bambino che non è neanche suo figlio che non posso immaginare come lo sarebbe con il proprio.
Sorrido al pensiero di Harry papà.Quando scendiamo al piano inferiore Louis ed Eleanor sono nel corridoio.
- Oh mio Dio Freddie!- esclama il ragazzo dagli occhi di ghiaccio andando incontro a suo figlio
- Non devi allontanarti mai più da solo.- infine si rivolge a noi - Grazie ragazzi. Siamo quasi morti dalla paura quando ci siamo resi conto che Freddie non era più in camera.-
- È venuto a cercare il tuo migliore amico.- rido -A quanto pare è diventato ufficialmente il suo compagno di giochi preferito.- aggiungo poiQualche minuto dopo siamo tutti riuniti al ristorante dell'albergo per gustare un ottimo pranzo.
Questa volta ci metto un po' prima di inserirmi nella conversazione.
Sono una ragazza chiacchierona, penso che ormai questo sia chiaro a tutti, eppure ci sono certi momenti, momenti come questo, in cui mi piace semplicemente ascoltare. Guardare questi ragazzi scherzare tra di loro e condividere vecchi ricordi mi riempie il cuore di gioia.
È proprio vero che quando si è innamorati la cosa più importante diventa la felicità dell'altra persona.
Harry è felice grazie ai ragazzi e io non posso essere che contenta di ciò.
- Ele ho bisogno che tu mi dica una cosa.- dice a un certo punto proprio il mio fidanzato rivolgendosi alla ragazza di Louis
- Dimmi tutto.-
- Voglio sapere com'è il vestito di Danika che indosserà alla festa.-
Fulmino Harry con lo sguardo.
Stamattina gli ho detto che ieri sono andata a fare Shopping con Eleanor ma che voglio che veda il vestito per la prima volta solo a Vienna e lui continua a fare domande.
La mia amica si mette a ridere.
- Non puoi saperlo caro. Ti dirò solo che ti mozzerà il fiato.- gli fa l'occhiolino
Harry sbuffa provocando la risata di tutti, anche la mia.Sono ormai le sei di sera e siamo tutti all'Arena.
Abbiamo deciso che questa volta ascolteremo il concerto direttamente tra il pubblico, sarà divertente.
Inizierà fra due ore quindi per il momento siamo nel camerino di Harry.
I ragazzi stanno giocando a uno strano gioco sul telefono mentre io sto mostrando a Eleanor alcune foto che ho scattato durante i miei ultimi viaggi.
A sua volta lei mi mostra le foto di alcune sue sfilate e anche qualche selfie divertente con Louis.
- Da quanto tempo vi conoscete?- chiedo
- Da anni. Fu proprio Harry a presentarci.- mi risponde - Siamo stati insieme per quattro anni tra alti e bassi ma poi ci siamo lasciati definitivamente nel 2015 fino a quando ci siamo ritrovati e abbiamo deciso di riprovarci tre anni fa.-
Sono stupita, non credevo che la loro storia andasse avanti da così tanto tempo.
- Lo ami tanto eh?- le dico
- Non ne hai idea.- sorride guardando in direzione del suo ragazzo
- Ehi ragazze venire, scattiamo una foto di gruppo.- dice Niall
- Muovetevi l'autoscatto è partito!- ci avvisa Zayn
Ele ed io ci alziamo subito dal divano e corriamo in direzione dei ragazzi.
Mi giro per dare un bacio sulla guancia ad Harry e aspetto lo scatto.Il concerto è andato benissimo. Harry è stato fenomenale e ha fatto divertire tutti.
Ora siamo nel backstage per salutare i nostri amici.
- È un a presto. Ci vediamo a Vienna.- dice Liam abbracciandomi
- Non litigate troppo voi due.- scherza Louis
- Ciao! - Freddie ci saluta con la mano
Già, era presente anche lui al concerto anche se nel bel mezzo si è addormentato nonostante la confusione.
Dopo un ultimo saluto generale io ed Harry saliamo aull'autobus che ci porterà a Colonia e, nel giro di qualche minuto, ci addormentiamo l'uno nelle braccia dell'altra.
STAI LEGGENDO
Best Beloved ||Harry Styles||
FanfictionDanika è una ragazza californiana di ventitré anni che ama viaggiare e provare a vivere in diversi posti del mondo. Il cambiamento è la chiave di lettura della sua realtà e la monotonia per lei non è ammessa. Ma cosa accadrebbe se lei, una semplic...